Consiglio per una videocamera uso aziendale

(letto 773 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Gennaio 2010, 12:23:32

Bimbotech

Ciao a tutti,

dovrei acquistare una telecamera per la mia società, da utilizzare per realizzare filmati ad uso interno (interviste/report etc...).
Il must di questa telecamera è avere un ingresso audio, così da poter utilizzare un microfono per le interviste.
Avrei selezionato queste due telecamere:
-- JVC Everio GZ-HM400
-- Canon LEGRIA HF S10
Che ne dite?
Ho notato che entrambe hanno un ingresso audio (però stereo).
Pensavo di usare un microfono dinamico tipo Shure Beta 58 e usare un minijack stereo dove gli L/R siano collegati a ponte così da avere un segnale mono in ingresso...
E' possibile fare questa operazione? Ammetto di non avere alcuna competenza nel settore video.
Altra caratteristica che apprezzerei è lo standard HD e la registrazione su Hard Disk e/o SD.
Il montaggio e l'importazione avviene su Mac e quindi ho necessità della piena compatibilità con tale macchina.
Vorrei rimanere intorno ai €1000.

Grazie Mille!!

Ps: colgo anche l'occasione per chiedere se qualcuno di voi sa dove posso acquistare quel supporto da applicare al microfono che consente di personalizzarlo con il logo dell'emittente televisiva. Sapete aiutarmi?

Inviato il 26 Gennaio 2010, 10:12:41

Smanettone

Ciao
per l'accessorio per il microfono sicuramente non troverai problemi nei negozi di musica dove vendono gli stessi microfoni...
io sono per la canon sia per la qualità che per le caratteristiche che chiedi anche se in questo momento mi sfuggono i prezzi dei due prodotti
la canon ha un ottima qualità audio, compatibile con tutti gli ambienti di lavoro e mi pare che i modello da te citato abbia anche una doppia modalità di archiviazione

Inviato il 26 Gennaio 2010, 10:12:41
Sponsor
Inviato il 26 Gennaio 2010, 17:51:59

Bimbotech

Grazie Miki!
Per quel che riguarda l'audio ho acquistato un adattatore della Beachtek, il DXA-4...
Spero non dia problemi con nessuna delle 2 telecamere... L'ho preso a Monaco di Baviera,  e visto che mi ci trovavo per lavoro, sono passato dall'importatore.
Ora devo solo scoprire dove andare a visionare le due telecamere per farmi un'idea delle caratteristiche.
Anch'io pensavo alla Canon, cmq entrambe sono criticate per la qualità di ripresa video in ambienti chiusi... a parte questo credo che le caratteristiche siano similari..

Grazie e Ciao

Inviato il 26 Gennaio 2010, 17:51:59
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss