consiglio per una videocamera in regalo, chi mi sa aiutare???

(letto 1836 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 15 Dicembre 2009, 14:48:41

Bimbotech

Ciao a tutti, sono nuovo e chiedo aiuto a voi esperti per un consiglio nell'acquisto di una videocamera da regalare al mio ragazzo a natale; ovviamente non è un patito (altrimenti credo che ce l'avrebbe), ma ho pensato che può essere un bel regalo utile e originale. Non so da dove cominciare, quindi spero voi potete aiutarmi; qual'è un buon modello con un buon rapporto qualità/prezzo, piccolo (da viaggio) con buona risoluzione, zoom, memoria, ecc... ?
grazie in anticipo

« Ultima modifica: 22 Dicembre 2009, 09:56:42 modificato da Redazione »
Inviato il 17 Dicembre 2009, 18:31:02

Bimbotech

Quanti soldi puoi spendere? E' un dato fondamentale  Buon umore

Inviato il 17 Dicembre 2009, 18:31:02
Sponsor
Inviato il 18 Dicembre 2009, 20:16:47

Bimbotech

sotto le 400 possibilmente... la sony dcr sx30er o la sx50e come sono?
altre idee???
grazieeeeeee

Inviato il 18 Dicembre 2009, 20:16:47
Sponsor
Inviato il 21 Dicembre 2009, 13:08:04

Bimbotech

Se puoi stare intorno ai 400 euro, o qualcosa di più, io ti consiglio di prendere una Sony della serie HDR, sono videocamere in Full HD che hanno davanti a se diversi anni di carriera.

Se prendi una DCR stai prendendo un prodotto che già ora è obsoleto.

Eventualmente se puoi aspettare dopo natale (sì lo so che non è carino se è un regalo di natale)... intorno al 15 gennaio dovresti trovare qualche sconticino... sulle HDR non più di tanto, ma magari un 10-15% di sconto in qualche catena salta fuori.

Della SX30R invece non ho sentito parlare bene.

Inviato il 21 Dicembre 2009, 20:03:45

Bimbotech

grazie, e approfitto ancora della tua gentilezza;
purtroppo non posso aspettare i saldi, il regalo va sotto l'albero...
della standard avrei visto la sony dcr sr37e o la 57 e (cambia la memoria interna da 60 a 80 gb);
ma se mi dici che sono già obsolete...?!?!?!
della hd c'è la sony hdr cx105 sui 550, ma ha solo 8gb di memoria (non sono pochi?) e poi con la memory stick della sony, viene a costare troppo... no?
ma la sony è meglio o c'è qcosaltro che mi consigli in hd buon rapporto qualità prezzo?
temo che le videocamere in hd migliori costano molto di più, e allora non vorrei prendere una cosa troppo "basica" pur di prendere in hd... nel senso la più accessibile della sony è la cx105, è pur sempre meglio delle altre?
che dici?
canon legeria hf200? è meglio sony? jvc? panasonic?
altro?Perplesso?
aiutooooooooooo... Gnorri
grazie grazie grazie
 Buon umore

« Ultima modifica: 21 Dicembre 2009, 20:06:51 modificato da mickeyetta »
Inviato il 21 Dicembre 2009, 20:03:45
Sponsor
Inviato il 22 Dicembre 2009, 08:51:26

Bimbotech

Scusa se ti rispondo ora, ma ieri sono rimasto bloccato nel delirio della neve di Milano (6 ore per tornare a casa...)

La canon Legria HF200 è senz'altro un'ottima scelta, ma il prezzo è sempre quello.
Le ultime JVC le conosco meno, ti posso dire che io ho una JVC da quasi 10 anni e non ha mai dato problemi.

Un modello che fa per te potrebbe essere questo:
http://www.tecnozoom.it/videocamere-digitali/jvc-gz-hd7.html
io non ho mai avuto occasione di vederla, come vedi le opinioni che hanno lasciato altre persone sono contrastanti, sembra che ci sia un problema con lo stabilizzatore... eventualmente puoi chiedere presso il punto vendita di fare una prova, inserendo e disabilitando lo stabilizzatore con lo zoom al massimo e vedere se la stabilità della ripresa cambia.
Magari nel frattempo hanno aggiornato il firmware.

Oppure questa Panasonic:
http://www.tecnozoom.it/videocamere-digitali/panasonic-hdc-sd10.html

ma al costo della cam devi aggiungere quello di una memoria su SD perché in dotazione non c'è niente. Anche questa non l'ho mai vista.

In generale la differenza di prezzo tra Canon e Sony da un lato e JVC e Panasonic dall'altro direi che si riflette su una qualità generale un po' inferiore.

Eventualmente su Samsung questa:
http://www.tecnozoom.it/videocamere-digitali/samsung-hmx-h100.html

ma non ti so dire proprio nulla su questa cam.

Inviato il 22 Dicembre 2009, 09:41:27

Bimbotech

buongiorno e grazie per la pazienza Occhiolino
allora, se riesco a trovare una videocamera hd, il filmato si vedrà in hd solo su un televisore hd, giusto? e sul pc?  se passo il filmato sul pc/mac, lo monto e poi lo masterizzo su dvd, sarà sempre di qualità superiore, cioè hd?

Inviato il 22 Dicembre 2009, 09:49:38

Bimbotech

Scritto da mickeyetta il 22 Dicembre 2009, 09:41:27
buongiorno e grazie per la pazienza Occhiolino
allora, se riesco a trovare una videocamera hd, il filmato si vedrà in hd solo su un televisore hd, giusto? e sul pc?  se passo il filmato sul pc/mac, lo monto e poi lo masterizzo su dvd, sarà sempre di qualità superiore, cioè hd?

Allora, per vederlo in HD devi avere una sorgente HD, ovvero o direttamente dalla videocamera attaccata a un tv hd, o dal pc attaccato alla tv. Se masterizzi un DVD in formato DVD (e non usandolo come DVD dati) il formato sarà non hd perché il formato DVD prevede quello standard lì, cioè il vecchio pal.

Inviato il 22 Dicembre 2009, 10:00:07

Bimbotech

e quindi, svuotando la memory stick o l'hard disk della videocamera, e montando i filmini sul computer, perderei l'hd...
e allora non ha più senso prendere la una videocamera hd...?!?!?!
a questo punto tornerei sulla scelta iniziale della sony sr57 o 37,
a meno che cmque mi consigli la cx105e che diciamo è il massimo che posso arrivare a spendere...
e ora basta, non ti esaurisco più... sei stato gentilissimo!

Inviato il 22 Dicembre 2009, 11:17:33

Bimbotech

Se monti i film sul pc con un software che supporta il formato HD non perdi niente.
Se la tua abitudine è quella di fare solo dei dvd, allora si perdi.

Non so che tv hai, ma gli ultimi tv permettono di attaccare delle chiavette usb con i film in hd, oppure puoi usare un lettore multimediale collegato in hdmi, oltre come ti dicevo, alla possibilità di collegare direttamente il pc alla tv.

Inviato il 22 Dicembre 2009, 16:33:22

Geek

Infatti,ma c'è anche un'altro problema:il computer:se si possiede un portatile di fascia media/consumer è difficile che supporti l'HD,ma anche nei fissi,se decidi di comprarla HD devi controllare queste cose in linea di massima:CORE " DUO o QUADRI CORE,scheda video con 512MB in su,memoria RAM da 2-3 GB.Ci sarebbe da sborsare! Sorriso:tornando al montaggio,ci sono buoni software in giro;come Windows Movie Maker,o Adobe Premiere Pro CS4,che supporta l'HD,ma è complicato sia da usare sia da scaricare,costando quasi 900$ è protetto.............ti consiglierei il primo citato.ciao

« Ultima modifica: 22 Dicembre 2009, 16:37:46 modificato da 1080p »

-------------------------
marty
Inviato il 22 Dicembre 2009, 17:21:27

Bimbotech

Scritto da 1080p il 22 Dicembre 2009, 16:33:22
Infatti,ma c'è anche un'altro problema:il computer:se si possiede un portatile di fascia media/consumer è difficile che supporti l'HD,ma anche nei fissi,se decidi di comprarla HD devi controllare queste cose in linea di massima:CORE " DUO o QUADRI CORE,scheda video con 512MB in su,memoria RAM da 2-3 GB.Ci sarebbe da sborsare! Sorriso:tornando al montaggio,ci sono buoni software in giro;come Windows Movie Maker,o Adobe Premiere Pro CS4,che supporta l'HD,ma è complicato sia da usare sia da scaricare,costando quasi 900$ è protetto.............ti consiglierei il primo citato.ciao

C'è anche l'ultima versione di Pinnacle Studio che supporta l'HD anche se non ho mai amato troppo quel software

Inviato il 22 Dicembre 2009, 19:56:54

Bimbotech

ragazzi grazie, siete stati molto gentili!
alla fine ho preso la sony dcr sx50e perchè più piccola di quella con l'hard disk da 60/80gb... poi al massimo la cambia se preferisce l'altra, o una in hd.... giusto?!?!?!
buon natale e tanti auguri!

Inviato il 22 Dicembre 2009, 19:59:12

Bimbotech

Scritto da mickeyetta il 22 Dicembre 2009, 19:56:54
ragazzi grazie, siete stati molto gentili!
alla fine ho preso la sony dcr sx50e perchè più piccola di quella con l'hard disk da 60/80gb... poi al massimo la cambia se preferisce l'altra, o una in hd.... giusto?!?!?!
buon natale e tanti auguri!

tanti auguri anche a te e facci sapere come va la videocamera!

Inviato il 22 Dicembre 2009, 20:48:16

Geek

Buon natale! Sorriso

-------------------------
marty
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss