Consiglio per riparazione DS Lite

(letto 2469 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 15 Marzo 2013, 21:52:19

Bimbotech

Ho intenzione di riparare il mio vecchio DS Lite, e quindi volevo chiedere qualche consiglio, prima di tutto per sapere se è fattibile una riparazione sulla base dei problemi del DS.

Presenta i seguenti problemi:
-Parte superiore non più fissa (nel senso che è attaccata ma non rimane fissa nella posizione di apertura), con relativo schermo malfunzionante, dato che la maggiorparte delle volte dà una sfumatura rossa.
-Si è rotto in un piccolo ma importante punto, vicino ai led di ricarica ed accensione. Penso sia proprio a causa del pezzettino di plastica mancante che lo schermo non sta più fisso.
-Pulsante L non funzionante. Se si tiene premuto, in qualche modo riesce a togliere la sfumatura rossa sullo schermo.
-Pulsante R malfunzionante.
-Pulsante A funzionante, ma si fatica a premere, dato che è "smollato".
-Pulsanti direzionali con lo stesso problema del pulsante A.

Cercando su internet, ho trovato un sito dove comprare pezzi di ricambio http://www.nintendorepairshop.com/default.asp
Ho intenzione di acquistare una shell, che penso possa sistemare il problema del pezzetto mancante, riuscendo a fissare lo schermo;
poi sostituire i gommini dei pulsanti direzionali e quelli ABXY.

E quindi: c'è qualcuno che possa consigliarmi su cosa io possa fare/aquistare per la riparazione? Conoscete qualche sito migliore da propormi?

Inviato il 19 Marzo 2013, 12:28:46

Moderatore globale

Bimbotech

Ciao, se sei in grado di fare tutto il lavoro da solo allora può essere anche un bel passatempo, tuttavia non trascurerei la domanda "Ne vale davvero la pena?" Oppure è più semplice e economico comprarne uno nuovo (o usato)?

Inviato il 19 Marzo 2013, 12:28:46
Sponsor
Inviato il 20 Marzo 2013, 13:15:26

Smanettone

ho qualche dubbio per la funzionalità dei tasti.....
se è solo un guasto meccanico dei tasti puoi procedere...... altrimenti te lo sconsiglio.

-------------------------
Inviato il 20 Marzo 2013, 13:15:26
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss