Consiglio per acquisto navigatore satellitare

(letto 5730 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Aprile 2011, 19:22:32

Bimbotech

Ciao a tutti!
Come ho scritto nel titolo sto per acquistare il mio primo navigatore e sono molto indecisa.

Ho trovato a 99 euro due modelli diversi di Garmin: il Nuvi 1300 (mappe Italia e Grecia) e il nuvi 245w (mappe Europa). Facendo un confronto tra i due sul sito Garmin pare essere migliore il 1300, soprattutto è più nuovo, l'altro ho faticato a trovarlo persino sul loro sito...non vorrei che non fosse nemmeno più supportato per gli eventuali aggiornamenti..Però su un sito internet ho visto che hanno dato un punteggio molto più alto al "vecchio" 245W, voi cosa ne pensate?

Inoltre ho visto anche un navman (purtroppo non ricordo bene se fosse un F25 o F35) a 69 euro...però non ho mai sentito parlare di questa marca e non vorrei risparmiare per poi trovarmi un prodotto poco valido.

Infine mi rimane il dubbio se non sia meglio un TomTom, nello specifico ho visto gli XL (1e2) IQ Routes a 139 euro...costano un po' di più dei Garmin...ma se ne vale la pena...Secondo voi qual è il migliore tra questi?

Quali sono migliori le mappe stradali? TeleAtlas o le Navteq?

Spero che saprete aiutarmi a chiarirmi le idee...io sono proprio in alto mare  Indeciso

Grazie mille e Buona Pasqua!

Inviato il 26 Aprile 2011, 20:00:58

Smanettone

Ciao e benvenuta

Inizio col dire che "la migliore" tra le 2 mappe non credo esista...prevale una o l'altra a seconda della release e del luogo ...e direi che sommando il tutto pari sono!!!

per il Navman..ti consiglio di lasciarlo perdere...ma non perche' non sia valido(tutti i navigatori in qualche modo fanno il loro "sporco" lavoro..cioe' ti portano da A a B) ma perche' e' una marca che fino a poco tempo fa era sparita dal mercato..acquistata dalla MIO Technoloy,solo ultimamente si e' nuovamente affacciata con dei modelli sul mercato...ma l'assistenza della MIO/Navman non e' riconosciuta come la mejo...
Direi che se stai sulla TT o la Garmin non sbagli

I Garmin hanno tutti lo slot d'espansione per la SD..cosa invece che non si trova piu' sui modelli TT...per cui come flessibilita' non v'e' paragone ...ma dipende sempre dalle tue esigenze,ovvio
Tieni presente che in caso d'acquisto TT...acquista un modello con Europa installata..perche' ha memoria interna piu' grande,quindi in fase d'aggiornamento mappe potrai caricare una porzione di mappa Europea maggiore (ma mai tutta!!!)

Se invece opti per i Garmin (gestione dei POI personalizzati un po' piu' "professionale"..ma dalla gestione mappe di tutto il mondo veramente semplice) ti consiglierei assolutamente il 1300...Italia &Grecia,vero...ma aggiornabile in qualunque momento e semplicemente

Sono comunque 2 mondi diversi....se ascolti 100 persone ognuno avra' la sua preferenza...e non cambiera' opinione

Ciaociao...giorgio

PS: io sono garminiano inside  Sorriso

« Ultima modifica: 26 Aprile 2011, 20:01:32 modificato da roger1109 »
Inviato il 26 Aprile 2011, 20:00:58
Sponsor
Inviato il 26 Aprile 2011, 21:52:34

Bimbotech

Ciao Giorgio!
Grazie mille per il benvenuto e per la tua risposta.

In effetti iniziavo a orientarmi di più verso il Garmin 1300 proprio per la possibilità della memoria espandibile. E' vero che molto probabilmente la mappa Europa non mi servirà però... non si sa mai  Buon umore

Quindi grazie per questa rassicurazione! Sorriso

Per chi non è esperto non è facile destreggiarsi...se si rimane sui navigatori "base" sembrano tutti uguali...

Inviato il 26 Aprile 2011, 21:52:34
Sponsor
Inviato il 04 Maggio 2011, 12:15:58

Bimbotech

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss