consiglio fotocamera compatta alta fascia per CONCERTI

(letto 1575 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 26 Ottobre 2008, 19:24:53

Bimbotech

Salve, nel mondo della fotografia sono una principiante, parto da un livello di conoscenze pari a zero e non s˛ assolutamente orientarmi nella scelta della fotocamera che faccia al caso mio,. Entro quindi in confusione  nel mare di caratteristiche che contraddistinguono ogni fotocamera, soprattutto perchŔ non s˛ quale significato attribuire ad ogni caratteristica.
Ho bisogno di una fotocamera digitale compatta che utilizzer˛ quasi esclusivamente durante i concerti, quindi in particolari condizioni di luce. Vorrei avere come risultato proprio delle belle foto, per questa motivazione sono disposta a spendere anche intorno ai 400 euro se necessario, come budget massimo.
Sono particolarmente attratta da foto dai colori particolarmente brillanti ma non punto su una reflex perchŔ troppo ingombrante e troppo complicata da usare, per me
Mi piacerebbe avere la possibilitÓ di fare belle foto inizialmente  in "automatico" ed in un secondo momento, quando sar˛ pi¨ pratica, conferire maggiore qualitÓ ai miei scatti imparando a giocare con le impostazioni , modificando quindi manualmente le impostazioni. (s˛ che ci sono in commercio compatte che lo permettono)

Premetto che le mie foto ai concerti avr˛ la possibilitÓ di scattarle quasi sempre da una posizione non distante dal palco e anzi abbastanza da vicino. Su che tipo di OBIETTIVO GRANDANGOLARE mi consigliate di orientarmi? 24mm, 25mm, 28mm ...non saprei! Inoltre che potenza di ZOOM OTTICO e di ZOOM digitale mi consigliate?
Quanti MEGAPIXEL pensate che siano sufficienti?

Sono rimasta molto colpita dai colori e dalla nitidezza delle fotocamere digitali PANASONIC LUMIX con lenti Leica, vorrei di fatto acquistarne una di queste ma non s˛ proprio quale scegliere.

Quale mi consigliate? Vi ringrazio per l'attenzione!

Inviato il 04 Novembre 2008, 02:32:53

Bimbotech

La Panasonic Tz4 (o la Tz5).  Ciao.

Inviato il 04 Novembre 2008, 02:32:53
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss