Consiglio acquisto Reflex

(letto 1666 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 08 Aprile 2011, 22:13:31

Bimbotech

Salve voglio compreare una reflex, premetto che sono alle prime armi. Quale di queste tre fotocamere mi consigliate:
Nikon 3000 VR, Nikon P 500, Canon EOS 1100 - 1855.

Grazie!

Inviato il 09 Aprile 2011, 08:37:18

Bimbotech

Acquista una NIKON 3100, è aggiornatissima, da ottimi risultati e costa (relativamente) poco. Invece dello zoom 18/55 puoi acquistare allo stesso prezzo il Nikon Afs 35mm 1,8; molto luminoso e con una resa  superiore allo zoom. Comunque  vedi sui forum Nikon le svariate opinioni al riguardo, specialmente di chi la 3100 la usa da tempo. Ciao.
Alberto

Inviato il 09 Aprile 2011, 08:37:18
Sponsor
Inviato il 09 Aprile 2011, 09:28:13

Bimbotech

Grazie. Tra queste tre però quale mi consigli?

Inviato il 09 Aprile 2011, 09:28:13
Sponsor
Inviato il 10 Aprile 2011, 09:06:02

Geek

Fra queste tre la migliore è la Canon EOS 1100, però occhio all'obbiettivo di base incluso nel kit....dovrebbero venderla con 18-55 IS II (cioè l'ultimo tipo di stabilizzatore). La Nikon P500 non è una reflex ma una bridge e la Nikon D3000 ormai è vecchia...anche se è stata la reflex più venduta in europa, grazie alla sua facilità di utilizzo ed al prezzo veramente contenuto....ora c'è la D3100 da poco sul mercato, ma che non ha portato a sostanziali novità se non la possibilità di fare brevi filmati (ca. 10 minuti) in HD. Nikon ha dei prezzi relativamente bassi sulle reflex ma poi sugli obiettivi alza di molto il tiro, mentre Canon ha dei prezzi di base più alti ma a livello di entry level è imbattibile (secondo me) e i suoi obiettivi sono leggermente migliori e costano meno. Io ti consiglio una Canon Eos 550D per iniziare, anche se costa di più.