Consiglio acquisto Reflex

(letto 1666 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 08 Aprile 2011, 22:13:31

Bimbotech

Salve voglio compreare una reflex, premetto che sono alle prime armi. Quale di queste tre fotocamere mi consigliate:
Nikon 3000 VR, Nikon P 500, Canon EOS 1100 - 1855.

Grazie!

Inviato il 09 Aprile 2011, 08:37:18

Bimbotech

Acquista una NIKON 3100, è aggiornatissima, da ottimi risultati e costa (relativamente) poco. Invece dello zoom 18/55 puoi acquistare allo stesso prezzo il Nikon Afs 35mm 1,8; molto luminoso e con una resa  superiore allo zoom. Comunque  vedi sui forum Nikon le svariate opinioni al riguardo, specialmente di chi la 3100 la usa da tempo. Ciao.
Alberto

Inviato il 09 Aprile 2011, 08:37:18
Sponsor
Inviato il 09 Aprile 2011, 09:28:13

Bimbotech

Grazie. Tra queste tre però quale mi consigli?

Inviato il 09 Aprile 2011, 09:28:13
Sponsor
Inviato il 10 Aprile 2011, 09:06:02

Geek

Fra queste tre la migliore è la Canon EOS 1100, però occhio all'obbiettivo di base incluso nel kit....dovrebbero venderla con 18-55 IS II (cioè l'ultimo tipo di stabilizzatore). La Nikon P500 non è una reflex ma una bridge e la Nikon D3000 ormai è vecchia...anche se è stata la reflex più venduta in europa, grazie alla sua facilità di utilizzo ed al prezzo veramente contenuto....ora c'è la D3100 da poco sul mercato, ma che non ha portato a sostanziali novità se non la possibilità di fare brevi filmati (ca. 10 minuti) in HD. Nikon ha dei prezzi relativamente bassi sulle reflex ma poi sugli obiettivi alza di molto il tiro, mentre Canon ha dei prezzi di base più alti ma a livello di entry level è imbattibile (secondo me) e i suoi obiettivi sono leggermente migliori e costano meno. Io ti consiglio una Canon Eos 550D per iniziare, anche se costa di più.
Comunque sappi che non ti conviene da subito provare altri obiettivi; prima devi usare quello in dotazione nel kit e poi magari andare su di un economico ma buono 55-250 IS, dopodiché capisci cosa veramente vuoi fare e ti butti sugli obiettivi che ti interessano maggiormente e che soddisfano il tuo modo di fare fotografia.
Il tutto detto da un entry level (quale sono io) da sempre affezionato a Canon. Ciao

« Ultima modifica: 10 Aprile 2011, 09:07:53 modificato da Robbi »
Inviato il 10 Aprile 2011, 13:15:29

Bimbotech

Scritto da Robbi il 10 Aprile 2011, 09:06:02
Fra queste tre la migliore è la Canon EOS 1100, però occhio all'obbiettivo di base incluso nel kit....dovrebbero venderla con 18-55 IS II (cioè l'ultimo tipo di stabilizzatore). La Nikon P500 non è una reflex ma una bridge e la Nikon D3000 ormai è vecchia...anche se è stata la reflex più venduta in europa, grazie alla sua facilità di utilizzo ed al prezzo veramente contenuto....ora c'è la D3100 da poco sul mercato, ma che non ha portato a sostanziali novità se non la possibilità di fare brevi filmati (ca. 10 minuti) in HD. Nikon ha dei prezzi relativamente bassi sulle reflex ma poi sugli obiettivi alza di molto il tiro, mentre Canon ha dei prezzi di base più alti ma a livello di entry level è imbattibile (secondo me) e i suoi obiettivi sono leggermente migliori e costano meno. Io ti consiglio una Canon Eos 550D per iniziare, anche se costa di più.
Comunque sappi che non ti conviene da subito provare altri obiettivi; prima devi usare quello in dotazione nel kit e poi magari andare su di un economico ma buono 55-250 IS, dopodiché capisci cosa veramente vuoi fare e ti butti sugli obiettivi che ti interessano maggiormente e che soddisfano il tuo modo di fare fotografia.
Il tutto detto da un entry level (quale sono io) da sempre affezionato a Canon. Ciao

Grazie mille, davvero gentilissimo.

Inviato il 10 Aprile 2011, 13:15:29
Sponsor
Inviato il 14 Aprile 2011, 18:46:46

Smanettone

il corpo macchina dice poco sulla qualità della foto, sono tutte e due entrylevel , l'importante è la lente che vai amontare......
Sul corpo macchina la differenza la fai se scegli tra D90 D200 D300 , ad esempio io ho optato per l'acquisto di una D70 usata, con 1500 scatti, praticamente nuova, e anche anendo 6.5 MP porta a spasso tutte queste entri level di ultima generazione.
Ricordati che la foto la fai tu !!!!

-------------------------
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss