Consiglio Acquisto nuovo cellulare Nokia

(letto 2633 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 21 Marzo 2010, 12:19:48

Bimbotech

Ciao a tutti,
mi devo comprare un cellullare ed essendo un ragazzo che ha avuto solo Nokia è normale che sto cercando un nokia da comprare.
Devo spendere non più di 200 euro e volevo prendere il 6760 Slide.Perchè l'X3 non mi convince. Non so ?!?!?!?!?!?!
Che mi consigliate voi?
Grazie infinite...Buon umore

« Ultima modifica: 22 Marzo 2010, 18:36:58 modificato da massj »
Inviato il 22 Marzo 2010, 14:36:13

Smanettino

Scritto da Shevamarco il 21 Marzo 2010, 12:19:48
Ciao a tutti,
mi devo comprare un cellullare ed essendo un ragazzo che ha avuto solo Nokia è normale che sto cercando un nokia da comprare.
Devo spendere non più di 200 euro e volevo prendere il 6760 Slide.Perchè l'X3 non mi convince. Non so ?!?!?!?!?!?!
Che mi consigliate voi?
Grazie infinite...Buon umore
Ciao Shevamarco.

Vuoi dei consigli per un'acquisto?
Beh, ti consiglio subito un Nokia N79, un buon telefono con ottime opzioni, ovviamente ha anche un buon prezzo d'acquisto. 

Ti lascio comunque una spiegazione più dettagliata su questo cellulare.

Clicca quì  > Cellulare Nokia

Buona giornata.  Occhiolino

« Ultima modifica: 22 Marzo 2010, 14:41:21 modificato da TecnologiaZ »
Inviato il 22 Marzo 2010, 14:36:13
Sponsor
Inviato il 22 Marzo 2010, 18:33:43

Bimbotech

L'N79 che ti hanno consigliato è una buona opzione.
Cosa non ti convince dell'X3?

Cmq se ci dici quali sono per te i punti importanti in un cell riusciamo a darti un consiglio migliore.
Es: fotocamera? gps? radio fm? applicazioni? memoria?...

Inviato il 22 Marzo 2010, 18:33:43
Sponsor
Inviato il 23 Marzo 2010, 15:22:33

Smanettino

Scritto da massj il 22 Marzo 2010, 18:33:43
L'N79 che ti hanno consigliato è una buona opzione.
Cosa non ti convince dell'X3?

Cmq se ci dici quali sono per te i punti importanti in un cell riusciamo a darti un consiglio migliore.
Es: fotocamera? gps? radio fm? applicazioni? memoria?...
Quoto massj.

Inviato il 26 Aprile 2010, 22:23:46

Bimbotech

Ciao!
E' la mia prima comparsa nel vostro forum, spero di non far danni  Sorriso
Scrivo qui per non per non aprire una nuova discussione dato che ho lo stesso problema di Shevamarco: Nokista da sempre, sto per essere abbandonata da mio fido N73, e non so proprio come sostituirlo....
Ho letto tutto quello che ho potuto sul forum, e mi sembra che per le mie esigenze l'ideale sarebbe proprio l'N79, ma oggi in vari negozi mi hanno detto che è fuori produzione, quindi ora non so proprio cosa scegliere e non ho molto tempo per indagare a fondo come vorrei, per questo mi affido al vostro illuminato consiglio  Occhiolino
Quel che mi serve è un telefono il più possibile leggero, che abbia una buona, anzi, ottima autonomia, che faccia delle buone foto, con il quale poter occasionalmente navigare in internet, magari in wi-fi. Non mi interessano i giochi (tranne magari il caro, vecchio Tetris).
Sarebbe molto gradito un buon navigatore; sull'N73 avevo fatto installare il Tomtom, e devo dire che in diverse occasioni è stato davvero prezioso....
Spero possiate darmi una mano! Grazie mille  Buon umore

Inviato il 26 Aprile 2010, 22:23:46
Sponsor
Inviato il 27 Aprile 2010, 09:24:57

Bimbotech

Scritto da Helena il 26 Aprile 2010, 22:23:46
Ciao!
Scrivo qui per non per non aprire una nuova discussione dato che ho lo stesso problema di Shevamarco: Nokista da sempre, sto per essere abbandonata da mio fido N73, e non so proprio come sostituirlo....
Ho letto tutto quello che ho potuto sul forum, e mi sembra che per le mie esigenze l'ideale sarebbe proprio l'N79, ma oggi in vari negozi mi hanno detto che è fuori produzione, quindi ora non so proprio cosa scegliere e non ho molto tempo per indagare a fondo come vorrei, per questo mi affido al vostro illuminato consiglio  Occhiolino
Quel che mi serve è un telefono il più possibile leggero, che abbia una buona, anzi, ottima autonomia, che faccia delle buone foto, con il quale poter occasionalmente navigare in internet, magari in wi-fi. Non mi interessano i giochi (tranne magari il caro, vecchio Tetris).
Sarebbe molto gradito un buon navigatore; sull'N73 avevo fatto installare il Tomtom, e devo dire che in diverse occasioni è stato davvero prezioso....

Io ho l'N85, il migliore Nokia che abbia mai avuto, te lo straconsiglio, fa bene tutte le cose che hai elencato.

Inviato il 27 Aprile 2010, 12:02:16

Smanettino

Scritto da massj il 27 Aprile 2010, 09:24:57
Scritto da Helena il 26 Aprile 2010, 22:23:46
Ciao!

Io ho l'N85, il migliore Nokia che abbia mai avuto, te lo straconsiglio, fa bene tutte le cose che hai elencato.
Ciao Helena.

Quoto come sempre massj.  Occhiolino

Aggiungo poi, che il Nokia N85 è uno smartphone di elevatissima qualità, con design scorrevole e basato sul sistema operativo Symbian 9.1 serie 60 3rd Edition FP2 e dotato di supporto alle reti UMTS/GSM quadband e di connettività HSPDA, EDGE e GPRS.
Tra le tantissime funzionalità a disposizione spiccano una fotocamera da 5 megapixel di risoluzione con zoom 20x, flash LED, ottica Carl Zeiss, registrazione di filmati e supporto alle videochiamate, la Tecnologia Bluetooth, la connettività Wi-Fi, una memoria interna di 74 MB, la scheda da 8 GB inclusa nella confezione, il lettore, la radio FM, il GPS integrato, uno schermo da 2,6 pollici, con una risoluzione di 240x320 pixel e in grado di visualizzare 16 milioni di colori.

Se vuoi un informazione in più, su questo prodotto, ti lasscio questo apposito link che parla della sua recensione: http://www.tecnozoom.it/cellulari/recensione-nokia-n85.html

Buona giornata!  Occhiolino

Inviato il 28 Aprile 2010, 21:53:03

Bimbotech

Grazie mille!
Sono andata a studiarmi un po' l'N85, ed in effetti sempra davvero perfetto per quel che serve a me!  Sorriso
Spero solo di trovarlo subito disponibile, perchè stasera il mio piccolino (L'N73) sta dando segni gravi di cedimento....

Un'altra domanda soltanto, se posso: nel mio negozio di fiducia mi sono stati proposti il 6710 Navigator e l'e55. Sarà che propendo comunque per la serie N (soprattutto dopo il vostro consiglio) ma non mi fanno proprio impazzire...voi che ne dite?

Edit: mi hanno detto che l'N85 è fuori produzione, accidenti!  Imbarazzato

« Ultima modifica: 29 Aprile 2010, 08:57:12 modificato da Helena »
Inviato il 29 Aprile 2010, 09:24:16

Bimbotech

Qui c'è il confronto tra i due cellulari:

http://www.tecnozoom.it/cellulari/confronta-nokia-e55.html?prodotti=162103%3B

Fondamentalmente le differenze riguarda la tastiera, che nell'E55 è estesa e la memoria on board che nell'E55 è maggiore.
Lato multimediale è meglio il 6710, ovvero 5 megapixel di fotocamera, e ovviamente ha il supporto per l'auto in quanto è navigatore.

Tra i due io propendo per il navigatore, la serie E è quella business, quindi diciamo che favorisce gli utenti che usano parecchio l'email.

« Ultima modifica: 30 Aprile 2010, 13:49:06 modificato da massj »
Inviato il 29 Aprile 2010, 09:25:55

Bimbotech

Inviato il 29 Aprile 2010, 09:32:09

Bimbotech

Anch'io propenderei per il navigator, se proprio non dovessi trovare un N85 residuo da qualche parte.
Ma esperienze dirette non ne abbiamo, vero? Sulla pagina da te segnalata ho visto un po' troppe offerte di usato....
Grazie mille Massj Occhiolino

Inviato il 29 Aprile 2010, 10:11:13

Bimbotech

Ciao Helena, i Nokia sono senza dubbio dei grandi cellulari, ma hai mai pensato a un Blackberry? ti assicuo che sono veramente comodi, saluta la mia calabria. :)

Inviato il 01 Maggio 2010, 11:02:40

Bimbotech

Ciao Luigi!
Grazie per il consiglio, ma il Blackberry non mi sembra adatto a me, sono piuttosto tradizionalista e poco modaiola in questo campo  Buon umore
Ho riferito i saluti, ma di dove sei? Hai cancellato il tuo account...

Inviato il 01 Agosto 2010, 08:58:37

Bimbotech

Piccola integrazione, doverosa vista la cortesia che avete avuto nel rispondermi.

Alla fine ho preso il navigator, e me ne sono decisamente pentita. Il navigatore, per me fondamentale visto che sono andata a vivere in una città che non conosco, non funziona quasi mai: a volte faccio prima io a trovare la strada da sola che lui a trovare il segnale. Non posso nemmeno considerarlo come alternativa di "emergenza" al tomtom perchè, capriccioso com'è, dà forfait proprio nei momenti di maggiore necessità.
Altro punto a sfavore è la batteria: ero abituata con il mio carissimo N73 che durava giorni in standby e mi consentiva molte ore di conversazione. Questo dura poco più di un giorno se non lo utilizzo, e ancor meno se viene usato.
Fastidiosissimo il sistema per scrivere gli sms, con quella odiosa tendina che mi propone le alternative più improbabili e trasforma l'sms più breve in una caccia al tesoro, peggiorato dalle dimensioni dei tasti, davvero piccolini e posizionati male, nel senso che quando si devono usate qualli più in alto risulta davvero difficoltoso (e considerate che io ho le dita sottili...)
Ci sono altri punti a sfavore, ma in questo momento non mi vengono in mente, anche perchè ho accantonato il telefono, lo uso solo come riserva, e nell'attesa di un nuovo modello che mi convinca sono costretta ad utilizzare il vecchio....che rabbia!

Inviato il 02 Agosto 2010, 15:34:32

Bimbotech

Mi dispiace. Mi pare molto strana questa cattiva ricezione... sul mio Nokia N85 col chip interno ho prestazioni soddisfacenti, non come quelle di un sirfstar III esterno, ma soddisfacenti anche in città.

Non è che hai il vetro dell'auto schermato?

Se opti per tenerlo, puoi sempre valutare di prendere un ricevitore esterno bluetooth.
I suggerimenti credo che li possa disabilitare.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss