consiglio acquisto fotocamera compatta

(letto 931 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 14 Aprile 2010, 12:54:49

Bimbotech

ho deciso di cambiare la mia vecchia fotocamera hp photosmart 735, che non v pi.

ho fatto delle ricerche in internet ed ho trovato la ricoh cx2, dopo aver visto anche una sony da 14mp, subito abbandonata perch ho scoperto che 14mp sono troppi per un sensore piccolo come quello delle compatte.

che ne pensate della ricoh cx2? il mio budget massimo 250 euro, avete altre macchine da consigliare?

Inviato il 14 Aprile 2010, 15:17:41

Bimbotech

Ciao , la ricoh cx 2 ottima ottimi menu e molto semplici. comunque anche la sony molto buona e non necessariamente devi fotografare a 14 mp la puoi settare a 7mp che sono sempre buoni. L'unico neo sono le schede che non sono compatibili con le SD.

Inviato il 14 Aprile 2010, 15:17:41
Sponsor
Inviato il 14 Aprile 2010, 20:39:46

Bimbotech

ho visto anche la canon powershot sx200 is, a 269 euro, buona?

Inviato il 14 Aprile 2010, 20:39:46
Sponsor
Inviato il 15 Aprile 2010, 01:11:57

Smanettone

14 megapixel in un sensore di piccole dimensioni non un'unit di misura di niente; le differenze di dimensione del sensore le apprezzi quando fai un paragone fra un sensore aps-c e uno di 1/2,3" per esempio.
I processori di immagine fanno un gran lavoro per eliminare rumore ed esaltare colori e la definizione; scartare una macchina perch ha 14 megapixel e un sensore piccolo non mi sembra una cosa saggia (anche perch un Super HAD da 1/2,3" superiore di gran lunga a molti sensori CCD di dimensioni maggiori). Cerca prima qualche foto online e vedi come si comporta nell'utilizzo sul campo. Tutti gli altri discorsi sono congetture empiriche che non portano a niente.

La ricoh un'ottima macchina, ma anche in questo caso ti consiglio di fare una ricerca per vedere come si comporta nel mondo reale e non nella teoria.
Con un budget di 250 euro hai decine di modelli fra cui scegliere; credo che per prima cosa dovresti chiarirti che uso ne vuoi fare e quali sono le caratteristiche per te importanti. Una volta chiarito ci che cerchi, poi puoi vedere qual' il modello che sulla carta si avvicina di pi. Una volta selezionato un paio di modelli, vai su flickr o su google e cerca immagini scattate con quelle macchine per saggiare con occhio sia i pregi che i difetti.

Alex.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss