considerazioni generali su storm

(letto 1336 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Dicembre 2009, 23:18:51

Bimbotech

Sinceramente mi stanno venendo dei dubbi:
L'hardware degli Storm è tutto uguale?
Il software o meglio dire sistema operativo aggiorna anche l'hardware? Nel senso..che se io lo riporto al primo firmware e gli reimposto le impostazioni di fabbrica...sono tutti uguali gli storm?
Se l'hardware è uguale per tutti e il sistema operativa non lo aggiorna...non capisco perchè ogni storm ha vita propria. Ecco perchè penso che non prenderò più BB. Lo fanno pagare come un telefono "serio" ma a distanza di un anno...ancora non lo è. Non ho ancora trovato un firmware che funzioni bene

-------------------------
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
 http://www.sarducd.it
Inviato il 20 Dicembre 2009, 04:00:32

Bimbotech

Scritto da SWX1974 il 19 Dicembre 2009, 10:10:52
BASTA, Arrabbiato Arrabbiato mi sono stancato,dopo 2 gg discreti e' crollato.
Si blocca continuamente:
schermata nera e non risponde ai tasti,
riabilitato solo dopo un battery pull,ieri ho caricato delle foto e si vedono malissimo,
a volte segna linea 3G e il telefono non riceve.
Adesso sto' scaricando la 181:
la installo e appena posso mi vendo lo Storm
e compro un Bold 9700(con 5.0,stabile e con un'autonimia da telefonino)

Scusami, abbi pazienza un attimo, ma che ci fai con il telefono? lo compri per telefonare o per cambiare il firmware? perche' se lo compri per telefonare allora lo storm con tutti i firmware originali funziona benissimo (compresa la tanto famigerata versione 75 con cui usci' inizialmente), ricevi e chiami perfettamente dappertutto, 2G, 3G, il BIS funziona perfettamente e tutte le funzioni del telefono sono perfettamente operative e funzionanti, per non parlare di tutte le applicazioni che girano benissimo e si aggiornano perfettamente

Se invece lo compri per cambiare il firmware, possibilmente quello originale o non adatto al nostro telefono come questo, le telefonate non sono importanti e tutto il resto delle funzioni che deve fare un telefono non sono che un accessorio, allora forse invece di un telefono potevi comprarti un computer.

Scusate l'off topic, senza offesa per nessuno ma c'e' un sacco di gente che forse si dimentica a che serve un telefono.

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.173
PROVIDER: Wind
Inviato il 20 Dicembre 2009, 04:00:32
Sponsor
Inviato il 20 Dicembre 2009, 10:16:18

Bimbotech

Chi compra Blackberry non compra un telefono, comprerebbe altro. Compra un qualcosa in più che gli permette di mandare e ricevere email, aprire allegati, navigare tranquillamente in internet, fare qualche foto al volo... e magari usarlo come GPS (nel caso dello storm basta prendere la brochure vodafone per eventuali dubbi).
Ora i primi firmware avevano una batteria che non durava, acerba, la testiera che semplicemente non era per niente precisa, gli allegati come i pdf non venivano aperti se non con software a pagamento, il navigatore...find@go è stata una presa per i fondelli.
Sono un agente di commercio e lo ho comprato con "soldi buoni" per fare queste cose. Ecco perchè rincorro il sogno di avere un blackberry funzionante al 100%.
Da poco mi hanno mandato degli allegati un poco più grandi e...lo storm si è rifiutato di aprirli. Li ho spediti ad un amico che ha l'iPhone e ....magicamente li ha aperti in tempo reale.

Inviato il 20 Dicembre 2009, 10:16:18
Sponsor
Inviato il 20 Dicembre 2009, 16:24:39

Smanettino

non credo di andare OT perchè sto comunque parlando di FW e relativo aggiornamento: guarda caso con lo Storm pensavo di avere comprato qualcosa in più di un telefono...

se avessi bisogno solo di telefonare, di sicuro non avrei bisogno dello Storm : lo uso principalmente per lavoro, ho 800 nominativi in rubrica, mando e ricevo parecchie mail e sms, peccato che con il FW 75 non arrivavo alle 15.00 (intendo alle tre del pomeriggio...) con la batteria...

la situazione è mooooolto migliorata con i FW successivi, solo che mi piacerebbe usare il GPS e magari contemporaneamente ascoltare mp3 mentre cammino in montagna o a Canicattì, peccato che ho una autonomia di massimo tre ore: che faccio? mi porto tre batterie di scorta? ma no! mi compro un computer e me lo porto nello zaino (porca miseria, come mai non ci avevo pensato...)

mi piacerebbe anche fare foto decenti, senza dover avvisare i miei soggetti di stare fermi per un paio di secondi perchè tra il rumore dello scatto e lo scatto vero passa "un po' di tempo"...

non ultimo, anche se lo avessi comprato perchè ho l'hobby di cambiare firmware ai telefoni (ma magari ce l'hanno anche parecchi utenti di questo forum...), mi pare di essere libero di farlo e di esprimere i commenti che più mi aggradano... e senza dimenticare a cosa serve un telefono...

Blackberry Storm 9500 5.0.0.1005
Provider: Vodafone
Servizio Dati: RAM Full Optional
...non ho sbagliato a comprare BlackBerry, ho comprato il BlackBerry sbagliato... Triste
Inviato il 20 Dicembre 2009, 16:40:41

Smanettino

Scritto da kevinbb il 18 Dicembre 2009, 20:27:15
Scritto da diegoclimb il 18 Dicembre 2009, 08:58:02
Scritto da kevinbb il 18 Dicembre 2009, 01:01:24
Ma lo volete capire che questi fw sono per lo Storm2? Ad alcuni funzionano, ma c'è sempre qualcosa che non va perfettamente. D'altronde se andate su questo percorso C:\Programmi\File comuni\Research In Motion\Shared\Loader Files, a aprite la cartella relativa al fw, all'interno troverete un file .PDF con il manuale d'istruzione del terminale. Bene aprite il file e leggete a cosa si riferisce, controllate sia nella cartella del fw 4.7 e poi in quella del fw 5.0. E' scritto a chiare lettere a quale storm si riferisce.
Nota interessante. Quindi io non installo, La scarico ma non installo.
Ho la sensazione che il nostro 9500 è caduto nel dimenticatoio, e d'altronde come dicevano i Romani "Ubi maior minor cessat" o no!!!

quoto, l'interesse è già passato su 9700 e 9520... dovremo aspettare parecchio...

...non ho sbagliato a comprare BlackBerry, ho comprato il BlackBerry sbagliato... Triste
Inviato il 20 Dicembre 2009, 16:40:41
Sponsor
Inviato il 21 Dicembre 2009, 21:48:52

Smanettino

Scritto da bronky il 20 Dicembre 2009, 16:40:41
Scritto da kevinbb il 18 Dicembre 2009, 20:27:15
Scritto da diegoclimb il 18 Dicembre 2009, 08:58:02
Nota interessante. Quindi io non installo, La scarico ma non installo.
Ho la sensazione che il nostro 9500 è caduto nel dimenticatoio, e d'altronde come dicevano i Romani "Ubi maior minor cessat" o no!!!

quoto, l'interesse è già passato su 9700 e 9520... dovremo aspettare parecchio...

... ne è ulteriore dimostrazione che fino a non molto tempo fa usciva un messaggio ogni quarto d'ora su questo forum, ora sembra deserto...

Inviato il 21 Dicembre 2009, 22:07:17

Smanettino

Perchè tanti utenti usano BBM è il forum è stato trascurato.

Antonio
Storm 9500 962. Hybrid Lyricidal
Servizio Dati: vodafone pack per Blackberry
PIN: 20DE9EDA
Inviato il 21 Dicembre 2009, 22:58:42

Smanettone

Quoto in pieno Bronky,personalmente sono sempre stato restio a cambiare firmware,ma l'ho fatto x cercare di migliorare le prestazioni del telefono:ma lo ricordate con la 75??Da piangere.
Adesso ho installato la 181,oggi con una giornata poco piena sono arrivato alle 18:00.
Ho comprato lo Storm x avere di +,purtroppo non sono contentissimo .
L'unico appunto x Parsifal67:non abbiamo sbagliato a comprare Blackberry,abbiamo il BlackBerry sbagliato.

« Ultima modifica: 21 Dicembre 2009, 23:04:26 modificato da SWX1974 »

BlackBerry Bold  9700 OS 5.0.0.680
PROVIDER:Vodafone + BB Pack
PIN 217D01BC
Inviato il 22 Dicembre 2009, 09:55:31

Smanettone

Scritto da filobus74 il 21 Dicembre 2009, 22:07:17

in effetti è proprio così. su BBM abbiamo anche fatto un gruppo e li, penso per comodità, chattiamo molto.

Massimo Casa
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.548 Hybrid
Servizio Dati: vodafone pack per Blackberry
PIN: 20CB9A73
Nokia N97 mini
Fotocamera: Canon PowerShot SX200IS
Videocamera: Sony DCR-DVD 404
Inviato il 22 Dicembre 2009, 10:35:07

Smanettone

Scritto da maxcasa72 il 22 Dicembre 2009, 09:55:31
Scritto da filobus74 il 21 Dicembre 2009, 22:07:17

Considerate anche il fatto che lo Storm ha già un anno,quindi non ci possiamo aspettare chissà che novità.

PIN 217D01BC
Inviato il 22 Dicembre 2009, 13:11:08

Smanettino

Scritto da SWX1974 il 21 Dicembre 2009, 22:58:42
Quoto in pieno Bronky,personalmente sono sempre stato restio a cambiare firmware,ma l'ho fatto x cercare di migliorare le prestazioni del telefono:ma lo ricordate con la 75??Da piangere.
Adesso ho installato la 181,oggi con una giornata poco piena sono arrivato alle 18:00.
L'unico appunto x Parsifal67:non abbiamo sbagliato a comprare Blackberry,abbiamo il BlackBerry sbagliato.

scusa ma non ho proprio resistito quando ho letto la tua conclusione... l'ho messa in firma e ti ho citato...  Buon umore

« Ultima modifica: 22 Dicembre 2009, 13:11:47 modificato da bronky »

Inviato il 27 Dicembre 2009, 10:36:52

Bimbotech

Scritto da bronky il 22 Dicembre 2009, 13:11:08

scusa ma non ho proprio resistito quando ho letto la tua conclusione... l'ho messa in firma e ti ho citato...  Buon umore

certo questo nn è un classico telefono che possono capire tutti....
il bello di questo telefono è proprio la sua estesa duttilita a svariate applicazioni e possibilità di utilizzo
diversamente da tante altre macchine denominate telefono
la batteria dura poco Perplesso? comprate un carica batteria da auto o da uff. !!!!
oppure nn fate aggiornamenti che possano compromettere il normale uso .

forse nn siamo mai contenti e vorremmo che ci facesse anche il caffè al mattino .
l'unica cosa che trovo scarsa è la durata della batteria alla quale si può ovviare molto semplicemente .

mi sembrate un po troppo disfattisti .
comprate un iPhone e avrete un giocattolo per telefonare .

pin 20E5D45D
robyzeta

Memento Auder Semper
Inviato il 27 Dicembre 2009, 12:43:23

Smanettone

Scritto da robyzeta il 27 Dicembre 2009, 10:36:52
Scritto da bronky il 22 Dicembre 2009, 13:11:08

il bello di questo telefono è proprio la sua estesa duttilita a svariate applicazioni e possibilità di utilizzo
la batteria dura poco Perplesso? comprate un carica batteria da auto o da uff. !!!!

forse nn siamo mai contenti e vorremmo che ci facesse anche il caffè al mattino .
l'unica cosa che trovo scarsa è la durata della batteria alla quale si può ovviare molto semplicemente .

tu si' che hai capito tutto.
mi sembra comunque che siamo un po' OT ,quindi W lo Storm Sorriso Sorriso Sorriso

PIN 217D01BC
Inviato il 27 Dicembre 2009, 12:51:50

Bimbotech

Prima di giudicare gli interventi degli altri forse dovresti sapere qualcosa in più.
Ho acquistato lo storm a dicembre del 2008, tra i primi usciti e ho subito fatto l'abbonamento Vodafone Pack.
Ho la brochure qui davanti, quella che mi ha fatto scegliere sull'acquisto che diceva tra le tante cose:

Applicazioni:Utilizza al massimo il tuo cellulare e scopri Facebook,.... Find&Go (a te quest'ultimo ha mai funzionato?)
Lo sai che con la tastiera clickavi sempre sul tasto sbagliato? Lo sai che la batteria durava solo poche ore? Lo sai che aveva una ricezione pessima? Senza ricezione il telefono cosa è?

Io non chiedo nulla, pretendo solo che se compro un oggetto perchè ha alcune caratteristiche ...le deve avere. Se non si rispettano in Italia si chiama "frode in commercio", è per questo che ho denunciato Vodafone, che me lo ha venduto, al garante delle telecomunicazioni.

Ho visto un iphone all'opera, apre i file pdf e i file di office di tutte le dimensioni..cosa che il mio storm non fa.
Capisco chi mi dice ho ho il blackberry sbagliato, non ho provato gli altri e quindi non mi posso esprimere....ma so che BlackBerry è sempre stato un telefono per una certa fascia di persone (non per essere classista, ma proprio chi usa il telefono per giocare non prenderà mai BlackBerry).
Ho qualche esperienza informatica, ho visto aziende con una grande nomea cadere nel dimenticatoio e essere sostituite da nuove aziende più avanti con i tempi (Matrox leader delle schede video, Creative leader delle schede audio, Plextor leader nei masterizzatori...).

Inviato il 27 Dicembre 2009, 18:51:25

Smanettone

Scritto da parsifal67 il 27 Dicembre 2009, 12:51:50

Prima di giudicare gli interventi degli altri forse dovresti sapere qualcosa in più.
Ho acquistato lo storm a dicembre del 2008, tra i primi usciti e ho subito fatto l'abbonamento Vodafone Pack.
Ho la brochure qui davanti, quella che mi ha fatto scegliere sull'acquisto che diceva tra le tante cose:

Applicazioni:Utilizza al massimo il tuo cellulare e scopri Facebook,.... Find&Go (a te quest'ultimo ha mai funzionato?)
Lo sai che con la tastiera clickavi sempre sul tasto sbagliato? Lo sai che la batteria durava solo poche ore? Lo sai che aveva una ricezione pessima? Senza ricezione il telefono cosa è?

Io non chiedo nulla, pretendo solo che se compro un oggetto perchè ha alcune caratteristiche ...le deve avere. Se non si rispettano in Italia si chiama "frode in commercio", è per questo che ho denunciato Vodafone, che me lo ha venduto, al garante delle telecomunicazioni.

Ho visto un iphone all'opera, apre i file pdf e i file di office di tutte le dimensioni..cosa che il mio storm non fa.
Capisco chi mi dice ho ho il blackberry sbagliato, non ho provato gli altri e quindi non mi posso esprimere....ma so che BlackBerry è sempre stato un telefono per una certa fascia di persone (non per essere classista, ma proprio chi usa il telefono per giocare non prenderà mai BlackBerry).
Ho qualche esperienza informatica, ho visto aziende con una grande nomea cadere nel dimenticatoio e essere sostituite da nuove aziende più avanti con i tempi (Matrox leader delle schede video, Creative leader delle schede audio, Plextor leader nei masterizzatori...).
Quoto in pieno.
X altri BlackBerry intendevo modelli che hanno soddisfatto chi li possiede,vedi Bold 9000,appena sostituito dal 9700.
P.S.parsifal67 xche' non provi la 181??va bene a tutti

« Ultima modifica: 27 Dicembre 2009, 18:52:32 modificato da SWX1974 »

PIN 217D01BC
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss