Conoscere MpX reali di un device cinese

(letto 582 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Maggio 2013, 14:16:35

Bimbotech

Salve a tutti,
č il mio primo post e vi ringrazio per l'accoglienza che vorrete darmi.

Avevo questo cruccio: io vivo in Cina e vendo devices in Europa (telefoni, tablet etc).
A guardare le schede tecniche che mi danno i fornitori cinesi, sembra che tutti i telefoni che mi danno montano fotocamere da 12 megapixel. Siccome non vorrei dare fregature nč dire bugie ai miei clienti, vorrei sapere una volta per tutte come posso fare per avere la certezza sul sensore delle fotocamere che vendo.

Questa volta in particolare ho per le mani un apparecchio davvero notevole e vorrei capire bene questa cosa.
E' un telefono Android. Se gli installo un programma di benchmark me la legge come 12 mpx.
Se scatto una foto e la scarico sul pc windows, chiedendo le proprietā mi risulta: 4608 x 2592 (per circa 2mb di peso)
Mentre faccio la stessa operazione con la mia Canon 12mpx mi vengono foto da almeno 5 mb.
Ora, da ignorante in materia, se faccio 4608*2592 mi viene 11.943.936, cioč circa 12 milioni di px.

Leggendo qua e lā su internet, scopro che potrebbe esserci un'interpolazione, e in questo caso nemmeno i pixel sarebbero indicativi.

Sapete aiutarmi?

Grazie,

V

Inviato il 11 Maggio 2013, 17:26:50

Bimbotech

nessuno mi aiuta?

Buon umore

Inviato il 11 Maggio 2013, 17:26:50
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss