connessione wifi con portatile acer ad un router della belkin

(letto 1684 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 10 Giugno 2010, 20:15:49

Bimbotech

Salve,
vorrei capire perchè il mio portatile non si collega ad internet tramite wifi.Ho un router della belkin ed all'interno della confezione mi è uscito anche la pennetta per il collegamento ad internt tramite la sua pennetta si collega dopo che inseri' il mac address all'interno del router.Come devo fare?Devo inserire anche qualche dato relativo al pc portatile per consentire la connessione wifi tramite la scheda interna?Grazie

Inviato il 12 Giugno 2010, 09:50:20

Geek

Scritto da blaitz il 10 Giugno 2010, 20:15:49
Salve,
vorrei capire perchè il mio portatile non si collega ad internet tramite wifi.Ho un router della belkin ed all'interno della confezione mi è uscito anche la pennetta per il collegamento ad internt tramite la sua pennetta si collega dopo che inseri' il mac address all'interno del router.Come devo fare?Devo inserire anche qualche dato relativo al pc portatile per consentire la connessione wifi tramite la scheda interna?Grazie
Sei sicuro di aver installato correttamente tutti i Driver necessari per un collegamento Wi-Fi?

Inviato il 12 Giugno 2010, 09:50:20
Sponsor
Inviato il 14 Giugno 2010, 15:02:00

Bimbotech

Scritto da blaitz il 10 Giugno 2010, 20:15:49
Salve,

Non ho capito se stai cercando di collegarti con la chiavetta esterna o con il modulo wi-fi integrato nel pc.
Solitamente il mac address non è richiesto, a meno che non ci sia configurata una protezione apposita. Invece è richiesta soliutamente una password, non se ce n'è una preconfigurata.

Comunque dovresti specificare meglio cosa succede, cosa hai fatto passo passo, che messaggi di errore ti da.
Se no, non si riesce a capire che problema hai.

Inviato il 14 Giugno 2010, 15:02:00
Sponsor
Inviato il 14 Giugno 2010, 16:39:42

Bimbotech

voglio collegarmi con il pc portatile.Inserisco la passward visto che ho protetto la rete ma non si riesce a collegare mi dice impossibile collegarsi.
Grazie

Inviato il 15 Giugno 2010, 14:13:53

Bimbotech

prova a controllare tutte queste cose:
- che le password effettivamente coincidano
- che non ci sia un filtro sul mac address sul belkin e nel caso aggiungi quello della scheda  wifi intergrata sul tuo computer (dal prompt dei comandi ipconfig /all)
- che la configurazione di rete della scheda wireless preveda l'assegnazione automatica dell'IP attraverso DHCP
- che il belikin abbia abilitato il servizio DHCP

se nessuna di queste funziona, prova a verificare alcuni parametri come:

- che la versione di crittografia della chiave WPA sia la stessa su router e scheda wifi, eventualmente prova alternative diverse

- prova a cambiare canale di trasmissione del wifi, dovresti avere almeno 10 canali, a volte basta una banale interferenza. Io ho citato un sacco di santi con un problema simile, poi ho spostato il canale da 1 a 3 e tutti i problemi di tenuta della rete sono spariti.

Inviato il 15 Giugno 2010, 14:13:53
Sponsor
Inviato il 15 Giugno 2010, 18:50:16

Bimbotech

La passward è corretta .
Ho provato a risalire al MAC ADDRESS della scheda wireless facendo come tu mi hai scritto però non mi da informazioni in merito alla scheda.Per le altre cose che mi hai chiesto sinceramente non so come vedere se mi daresti più informazioni te ne sarei grato .
Grazie mille per la tua piena disponibilità

Inviato il 16 Giugno 2010, 08:51:57

Bimbotech

qual'èè il modello del tuo router? vedo se trovo il manuale online...

Inviato il 16 Giugno 2010, 18:15:43

Bimbotech

Il router è della BELKIN modello F5D8636-4V1.
Aspetto tue notizie .
Grazie

Inviato il 17 Giugno 2010, 11:22:18

Bimbotech

Non trovo nulla, sul sito belkin il modello non è nemmeno presente, devi cercare le cose che ti ho nell'interfaccia di amministrazione del router e provare a modificare un parametro alla volta e vedere se il problema si risolve.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss