Connessione ADSL lenta

(letto 805 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 16 Gennaio 2011, 15:16:57

Bimbotech

Buongiorno a tutti Tecnozoomers! Sono un nuovo iscritto e mi complimento per il forum.
Come avrete intuito dal titolo, ho un problema con la mia ADSL: in sostanza succede molto spesso che la velocità di navigazione/download è davvero insostenibile. Eseguendo i test di velocità, alcuni giorni non raggiungo nemmeno gli 1 o 2 Mbps.
Navigo in wifi, ma non credo sia questo a generare il problema.

Vi do alcune informazioni che potrebbero essere utili:
-possiedo un modem Alice gate 2 plus wifi
-ho un contratto Alice 7 mega

Potete aiutarmi?

Inviato il 16 Gennaio 2011, 23:55:42

Smanettone

Ciao,

putroppo, da quello che descrivi, il tuo sembra il classico esempio di centrale telefonica sovrautilizzata.

Molto probabilmente la centrale ADSL a te più vicina presenta numerosi collegamenti che vanno ad influire sulla velocità di connessione.

In generale, per una navigazione media, 2 MB non sono pessimi, ma dovresti anche controllare il valore di ping che se alto potrebbe dare ancor più problemi.

Ti consiglio di chiamare il servizio clienti e fare le tue rimostranze ma sappi che gli operatori telefonici non garantiscono una banda minima ma solo la massima disponibile.
Nel tuo caso non potrai mai superare i 7 MB ma non è specificato nel contratto il minimo di MB che devono esserti messi a disposizione.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 16 Gennaio 2011, 23:55:42
Sponsor
Inviato il 17 Gennaio 2011, 10:56:42

Bimbotech

Si sono d'accordo con Camerlengo, sicuramente c'è un problema di congestione del traffico sulla tua centrale. Che comunque ci siano dei problemi anche relativi al wifi non è da escludere. La banda effettivamente disponibile col wifi dipende anche da quanto il segnale è pulito. Prova a rifare gli stessi test collegandoti col cavo ethernet.

Eventualmente se riscontri grandi differenze e vuoi continuare a usare il wifi, prova a cambiare il canale su cui trasmette spesso risolve.

Inviato il 17 Gennaio 2011, 10:56:42
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss