Compatta Migliore tra le Ultime Novità

(letto 1118 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 13 Settembre 2009, 18:32:45

Bimbotech

Salve, ho in programma di comprarmi una fotocamera digitale compatta; il budget sta sui 250E su per giù  tra quelle che ho visto si oscilla dalle 200 alle 250-60 euro quindi come mi aspettavo; adesso vorrei un consiglio tra queste ed eventualmente se ce ne sono altre che non ho inserito che vale la pena valutare..

sto cercando una bella compatta che pesi poco adatta da portare in montagna per le escursioni di più giorni, qualcosa che sia buona per i ritratti e i paesaggi (le macro non mi interessano);  queste sono più o meno tutte ottime sulla carta e da quello che ho potuto leggere per i loro dati, opterei per la canon o per una delle 2 samsung (forse la WB500)

-Canon Powershot SX200IS
-Samsung WB550/WB500 (che differenze sostanziali hanno le 2? esteticamente la WB500 mi prende di più)
-Lumix Panasonic DMC-1Z6 (o qualcosa del genere)
-Sony CyberShot DSC-W290

« Ultima modifica: 13 Settembre 2009, 18:34:20 modificato da homoroswell »
Inviato il 14 Settembre 2009, 17:40:18

Moderatore globale

Smanettone

http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/video-test-samsung-wb500-prova-pag-3.html

ciao... guarda potrebbe esserti utile
nell'elenco che hai fatto molto buona anche la Canon
io direi che potresti scegliere tra la samsung e la canon
ciao

Inviato il 14 Settembre 2009, 17:40:18
Sponsor
Inviato il 25 Settembre 2009, 10:35:59

Bimbotech

Ho acquistato (sito web di pixmania) a luglio scorso la fotocamera Samsung WB500: sono molto soddisfatto della scelta!
Punti di forza: ottimo obiettivo Scneider- Kreuznach, molto luminoso e con un grandangolo eccezionale equivalente a 24 mm, zoom ottico 10X (quindi equivalente ad un tele fino a 240 mm); possibilità di filmare in HD; display da 2,7" e peso di 219 g (escluso batteria e SD card), supporta memory card SDHC fino a 8 gb.
Punti meno entusiasmanti: assenza di mirino ottico (ero abituato e mi manca un po'), batteria ricaricabile SOLO collegando la fotocamera all'alimentazione da rete tramite adapter e cavetto USB (l'autonomia è molto buona, tuttavia ho acquistato contestualmente una seconda batteria: scelta saggia!), il cavetto USB in dotazione è decisamente CORTO (30 cm circa).
Sul sito di Samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/subtype/subtype.do?group=portablevideosound&type=cameras&subtype=wbseries) puoi agevolmente trovare le specifiche complete e anche confrontarle con gli altri due modelli della serie WB (la 550 e la 1000).
Spero che le info ti siano utili.
Ciao

Inviato il 25 Settembre 2009, 10:35:59
Sponsor
Inviato il 25 Settembre 2009, 11:08:43

Bimbotech

alla fine ho optato per la canonsx200is, ho fatto qualche prova, sembra buona (io poi sono tutt'altro che esperto, e mi accontento di fare delle foto decenti durante i miei trekking) cmq mi leggero il manualetto, cercherò di sfruttare le sue potenzialità penso che ci verranno fuori delle belle foto (l'unica cosa che mi dava fastidio di questo modello era il flash pop up che ho sempre paura che possa danneggiarsi il meccanismo, invece se era fisso era sempre una cosa in meno di cui preoccuparrsi, cmq vabbe, ci farò attenzione.
rivedendo alcune foto vecchie scattate con una normalissima kodak a rullino da 30-40 mila lire (di almeno 13-14 anni fa) devo dire che sono rimasto sbalordito di come venivano bene; certo lo spazio per le foto era molto meno ed erano meno versatili, ma  anche una normale pellicola fotografica, da veramente ottimi risultati se paragonati anche con le foto ricavate da queste ultime compatte (certo ci stanno vari software per migliorarle digitalmente e cmq anche le digitali possono essere portate su carta fotografica rendendo molto di più che sul monitor, ciononostante rimango dell'idea che le vecchie foto che facevo con quella scrausa kodak erano pari o migliori di quelle che faccio ora con la canon (ma penso sia una cosa normale e risaputa no?)
in ogni caso la fotocamera per quel poco che ho visto, mi soddisfa.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss