Compatta con video migliore in assenza di luce

(letto 524 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 21 Marzo 2008, 11:13:17

Bimbotech

Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema riguardante l'acquisto di una fotocamera compatta ( o super compatta ) che avesse la migliore resa dei video in ambienti poco illuminati...mettendo al primo posto la resa e la lunghezza max dei video ed al secondo posto la qualita' della foto.

Non possiedo le vostre cognizioni in questo settore e per orientarmi pensavo ad una compatta che avesse il led di ripresa , che , sempre acceso , potesse cosi' migliorare le condizioni scarse di luce , durante la ripresa.

Avevo la casio ex-s500 che ,ahime' , cascando a terra si e' rotta, per cui mi trovo davanti all'imbarazzo di scegliere un'altra.

Con la s500 mi trovavo molto bene, visto che non c'erano limiti di durata dei video, che quindi dipendevano dalla capacita' della memoria .  SD 4giga=2 ore di filmato!!!

Ora ho constatato che molte fotocamere hanno il limite a 10 min, e girando qua e la su internet ho visto alcuni modelli....con il led sulla parte frontale della fotocamera ( movie light per la casio o luce di ripresa)...come ad esempio la olympus mju 850 , indistruttibile e col led in evidenza nella parte anteriore o la casio ex-z850 oppure la z1200 o la v7- v8.

Vengo al punto...mi servirebbe una compatta da portare in tasca, ed all'occorrenza usare come videocamera per riprendere in ambienti quali discoteche o posti scarsamente illuminati.

....e adesso mi rimetto alla vostra cortesia di indicarmene una ad hoc...quella che, in condizioni di scarsa luce ( quasi buio per intenderci ), presenta il miglio video o col led di ripresa.....se serve per rendere piu' luce alla zona inquadrata.

So bene che impostare i valori ISO al massimo renderebbe piu' chiaro il video...ma meglio un ISO elevato o un led che si comportasse da faretto?

Quel led , in fin dei conti, e' davvero cosi' potente da servire da luce di assistenza?  Se qualcuno di voi possiede una fotocamera con questa funzione magari puo' spiegarmi se e' cosi' efficace....e se si aziona solo per la funzione macro....che francamente non utilizzerei.

Vi ringrazio per l'attenzione e spero possiate aiutarmi....
Aspetto i vostri consigli Buon umore

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss