come usare il gps nel n95 8gb

(letto 2045 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 17 Marzo 2008, 14:35:32

Bimbotech

ciao a tutti,

sono nuova del forum ho bisogno di una mano, per favore vorrei sapere come usare il gps in questo cell. nn ci sono riuscita. AIUTATEMI PER FAVORE

Inviato il 17 Marzo 2008, 15:31:47

Smanettone

Dai settaggi (impostazioni-generali-ricerca posizione-metodi ricerca posizione) verifica che siano abilitate le voci: gps assistito, gps integrato, basato sulla rete.
Fai partire il software Nokia Maps in esterno (in casa è ovvio che non riuscirai a farlo funzionare) e vedrai che magicamente troverà la tua posizione. Occhio che Nokia Maps scarica le mappe del posto dove ti trovi usando la connessione internet, e ti potrebbe costare parecchi soldi. L'alternativa è di scaricare il software "Nokia Map loader" dal sito Nokia e 'preinstallare' le mappe che ti interessano, di modo da evitare i costi della connessione.
Ciao,
Alex.

Inviato il 17 Marzo 2008, 15:31:47
Sponsor
Inviato il 17 Marzo 2008, 15:39:15

Bimbotech

quindi devo connettermi a internet per accedere al servizio?
qualcuno mi ha detto anche di installarmi garmin , tu che dici?

Inviato il 17 Marzo 2008, 15:39:15
Sponsor
Inviato il 17 Marzo 2008, 15:49:52

Smanettone

Garmin XT è lentissimo e di scarsa precisione. Non te lo consiglio.
Il Nokia Maps integrato non è eccelso e per usarlo devi per forza acquistare l'opzione che lo fa funzionare come navigatore vero e proprio, altrimenti si limita solo ad indicare la posizione sulla cartina.
La scelta migliore è come sempre il TomTom, ma purtroppo per ora supporta solo antenne GPS bluetooth esterne e non quella incorporata nell'N95 8Gb.
Alternative, ti dico la verità, non ne ho trovate. Ho scartato sia il Garmin XT, sia il Route66 e anche il Nokia Maps. Per ora uso il TomTom con una antenna esterna, in attesa che facciano una versione che supporti il navigatore del telefono.
Ciao,
Alex.

Inviato il 17 Marzo 2008, 15:59:17

Bimbotech

quanto ti costa quando ti connetti con il gps?

grazie

Inviato il 17 Marzo 2008, 15:59:17
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss