Come reinstallare Acer eRecovery

(letto 2111 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 28 Giugno 2010, 14:41:10

Bimbotech

Salve a tutti. Dopo una installazione sbagliata di Ubuntu non riesco più ad accedere al mio sistema operativo originale. Ho reinstallato senza formattare un altro windows vista home premium per recuperare il sistema originale .Allora sono andato nel sito acer e ho scaricato eRecovery ma mi dice che è impossibile installarlo. Ho cercato in rete e mi è stato consigliato di digitare alt+f10 all'avvio ma anche li non trovo la recovery.Qualquno sa come posso fare? Non ho mai fatto i dischi di ripristino. Nello specifico il mio è un Acer Aspire 6530. Non mi sono stati forniti i diski di ripristino.

« Ultima modifica: 28 Giugno 2010, 15:45:18 modificato da salvomattina »
Inviato il 28 Giugno 2010, 15:31:05

Smanettone

Ciao,

con il pc dovrebbero averti fornito dei cd utili per il ripristino del SO.
Hai provato ad avviare il pc inserendo uno di questi CD nel lettore?

Altrimenti può essere che tu abbia cancellato la partizione dell'hard disk con le utility, compresa quelal che non riesci a reinstallare.
Prova ad usare pc inspector file recovery
http://www.pcinspector.de/Sites/file...tm?language=4
Installalo,accedi alla partizione nascosta e cerca: "mbrwrdos.exe" e "rtmbrnb.bin".

installa il MBR da DOS con "mbrwrdos install rtmbrnb.bin".

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 28 Giugno 2010, 15:31:05
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss