Come abilitare tecnologia di virtualizzazione in windows 10

 (letto 254 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 10 Gennaio 2018, 00:59:29

Bimbotech

**********
Messaggi: 3

Innanzitutto un saluto a tutti i presenti.
Mi rivolgo a chiunque sia in grado di aiutarmi, perchè non riesco ad abilitare la tecnologia di virtualizzazione nel mio nuovo netbook acer con windows 10... ovvero, sono entrato nel bios ma non sono assolutamente stato in grado di trovare l'opzione che so esssere disponibile ma disattivata.
un grazie anticipato a chi sarà in grado di aiutarmi Sorriso

« Ultima modifica: 11 Gennaio 2018, 19:02:16 modificato da AquilaReale »
Inviato il 11 Gennaio 2018, 18:56:05

Bimbotech

**********
Messaggi: 3

Ancora un saluto a tutti i presenti anche se non interessati a quest'argomento. Io mi trovo ad affrontare questa difficoltà, vorrei risolverla ed allo stesso tempo rendere disponibile la soluzione a tutte le persone che si trovano nella stessa situazione.
Allora...nel poco tempo disponibile ho appurato che in windows 10, il vecchio BIOS è stato sostituito dal più recente UEFI e le cose non funzionano più come prima.
Appurato che la tecnologia di virtualizzazione è disponibile ma non abilitata, e stabilito che accedendo al BIOS/UEFI non ho trovato alcun riferimento all'abilitazione della virtualizzazione, alla fine ho scoperto che in windows 10 è stata introdotta la funzionalità denominata "Hyper-V" la quale offre la virtualizzazione hardware, ma che non è disponibile IN WINDOW 10 HOME EDITION. Solo chi aggiorna la versione di windows ad una versione Professional, Enterprise o Education, oppure chi gia la possiede, può abilitare manualmente il ruolo Hyper-V:
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Windows e selezionare "App e funzionalità".

Selezionare Attiva o disattiva funzionalità di Windows.

SelezionareHyper-V e fare clic su OK.

Riavviare.

Questo è tutto.

Mi ero rivolto a questo forum per ottenere assistenza ed alla fine mi sono dovuto arrangiare da solo, ad ogni modo adesso rendo disponibile il mio successo a tutti gli interessati.

Grazie e ciao a tutti.

Inviato il 11 Gennaio 2018, 18:56:05
Sponsor
Inviato il 11 Gennaio 2018, 19:00:09

Bimbotech

**********
Messaggi: 3

A proposito, se qualcuno trae beneficio da questa mia ricerca, può segnalarmelo con un Grazie... mi incoraggerebbe a scrivere altre soluzioni a quesiti che si presenteranno.
Ancora ciao a tutti.  Occhiolino

Inviato il 11 Gennaio 2018, 19:00:09
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2018 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss