chrome os su asus pro58vc

(letto 1056 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 20 Febbraio 2010, 22:00:07

Bimbotech

ho scaricato la versione di chrome os chiamata flow
si fa il boot da chiavetta e si usa come un altro sistema operativo
problema: nelle impostazioni del bios non trovo come attivare la scheda di rete: essendo chrome os un sistema web based, senza internet non mi fa nemmeno accedere.
il mio pc è un ASUS PRO58VC. condivide i componenti hardware della serie M50VC.
qualcuno può darmi una mano? la domanda finale è:

VORREI POTER ATTIVARE UN SISTEMA OPERATIVO DA CHIAVETTA E FARGLI SENTIRE INTERNET

grazie mille

« Ultima modifica: 20 Febbraio 2010, 22:11:19 modificato da davidebevi »
Inviato il 23 Febbraio 2010, 16:16:24

Bimbotech

non vedo perché la scheda di rete dovrebbe essere disabilitata, sei sicuro che semplicemente chrome os non la veda per una questione di driver?

Inviato il 23 Febbraio 2010, 16:16:24
Sponsor
Inviato il 23 Febbraio 2010, 19:40:38

Bimbotech

potrebbe benissimo essere un problema di driver, ma in tal caso come potrei risolverlo?

Inviato il 23 Febbraio 2010, 19:40:38
Sponsor
Inviato il 24 Febbraio 2010, 10:18:21

Bimbotech

Mh, sul sito ufficiale non c'è nessuna lista di compatibilità hardware, comunque mi sembra molto strano che non veda la scheda di rete... ma tu stai parlando della scheda ethernet o di quella wifi?

Inviato il 24 Febbraio 2010, 19:03:03

Bimbotech

ho provato prima con il wi-fi - come mi aspettavo non ha funzionato - poi ho provato a connettere il cavo usb direttamente al modem - e anche lì non ha rilevato la rete (più volte) - purtroppo mi intendo (poco) di sw quindi non so cosa sia la scheda ethernet...

grazie  Buon umore

Inviato il 24 Febbraio 2010, 19:03:03
Sponsor
Inviato il 25 Febbraio 2010, 10:40:46

Bimbotech

Scritto da davidebevi il 24 Febbraio 2010, 19:03:03
ho provato prima con il wi-fi - come mi aspettavo non ha funzionato - poi ho provato a connettere il cavo usb direttamente al modem - e anche lì non ha rilevato la rete (più volte) - purtroppo mi intendo (poco) di sw quindi non so cosa sia la scheda ethernet...

grazie  Buon umore

chiaramente non ti funzionerà in nessuno dei due casi, usb e wifi hanno necessità di essere configurati, quindi non possono essere disponibili al boot, ti può funzionare solo col cavo ethernet, l'RJ-45 qualora sia collegato a un modem/router con dhcp:

avrai sicuramente una porta ethernet sul portatile, da lì con il cavo ethernet ci sarà una porta ethernet anche sul modem/router... sperando che non necessiti di un cavo incrociato... tu comunque prova.

che modem hai?

Inviato il 25 Febbraio 2010, 14:47:56

Bimbotech

ho il modem di alice in comodato d'uso, il procedimento mi è chiaro adesso, ma purtroppo non ho un cavo ethernet...

grazie  Buon umore

Inviato il 25 Febbraio 2010, 14:59:04

Smanettino

Scritto da davidebevi il 25 Febbraio 2010, 14:47:56
ho il modem di alice in comodato d'uso, il procedimento mi è chiaro adesso, ma purtroppo non ho un cavo ethernet...

grazie  Buon umore
Dovrai di sicuro acquistarlo in un negozio di elettronica, anche nei grandi centri commericiali puoi anche andare...

Prego, ciao davidebevi.   Occhiolino

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss