cerco disco di ripristino hp pavilion dv6 2157el

(letto 3541 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 26 Aprile 2010, 13:12:23

Bimbotech

salve a tutti!

ho bisogno del vostro aiuto: come da titolo sono rimasto, a un mese dall'acquisto, col computer guasto.
ho dovuto formattare il computer (sbagliando..) senza creare il disco di ripristino e adesso la hp mi ha chiesto 38.50 euro per mandarmi le copie.

adesso l'unica speranza per sistemare il pc senza spendere 40 euro (dopo averne usciti 1000 il mese scorso...) qualcuno che ha lo stesso modello mio che mi fa delle copie dei 3 dvd di ripristino che il computer fa in automatico.
vi prego se qualcuno di chi legge questo post hanno il modello dv6 2157 el pu farmi le copie dei 3 dvd di ripristino?
sono ovviamente disposto a pagargli i dvd e le spedizioni.

non ho parole per ringraziare chi mi potr aiutare.

salvatore.

Inviato il 19 Giugno 2010, 11:56:12

Smanettone

Ciao,

io spero vivamente che tu possa trovare chi in grado di aiutarti, ma credo che i dischi di ripristino sia specifici per ogni pc e non possano essere installati su altri portatili anche se dello stesso modello.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 19 Giugno 2010, 11:56:12
Sponsor
Inviato il 16 Settembre 2010, 09:40:50

Bimbotech

si vero ogni pc ha i suoi dischi ma basta avere lo stesso modello (in questo caso hp pavilion dv6 2157el) e le impostazioni standard sono uguali..
nel frattempo ho installato windows per conto mio e il pc funziona ma mi mancano alcune cose che la hp mette in default sul pc..
sono quindi ancora in cerca di qualcuno che abbia il mio stesso modello e che possa darmi una mano..basta fare 3 copie dvd e risolvo il problema..
ripeto pago anticipatamente i dischi vuoti e le spese di spedizioni eventuali.
grazie ancora a tutti.

questo il mio modello: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=4123905&lc=en&cc=it&dlc=it&submit.y=0&submit.x=0&
amp;lang=it&cc=it

« Ultima modifica: 16 Settembre 2010, 09:43:30 modificato da maioranas »
Inviato il 16 Settembre 2010, 09:40:50
Sponsor
Inviato il 27 Settembre 2010, 22:10:48

Bimbotech

Ciao,
in mancanza dei dischi di ripristino si puo' ovviare la cosa, "attivando " la partizione dove hai i file di recovery.
Non so come chiamata nel tuo ma tipo D://RECOVERY.

Vai sull'icone di "COMPUTER" (La vecchia risorsa del computer) ---> GESTIONE ---> GESTIONE DISCO fai click con il destro del mouse sulla partizione di ripristino e clicca sulla voce "Contrassegna partizione come attiva". (Premi "Si" sul messaggio che segue).

Riavvia il pc e dovrebbe partire anche senza la pressione del tasto F11.

Ciao.

Spero di averti risolto il problema.

Inviato il 27 Settembre 2010, 22:22:57

Bimbotech

ciao elgusano!
grazie mille per il tuo intervento ma purtroppo come ho scritto anche a un altro utente del forum che cortesemente mi suggeriva la stessa cosa io ho (sbagliando) eliminato anche la partizione di ripristino, quindi non esiste alcuna soluzione se non ripristinare il tutto con gli appositi dischi.
non ci vuole niente...basta una copia dei dischi di qualcuno che ha il mio stesso pc ed tutto risolto..
spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare in tal senso..
nel frattempo ho tamponato installando un windows che avevo a casa ma non la stessa cosa...
purtroppo ormai la "frittata" l'ho fatta ma mi da fastidio dover dare oltre 40 euro alla HP per dei dischi di ripristino che fra l'altro altre case danno in dotazione col pc, che a me costato oltre 1000 euro....

grazie ancora elgusano per il tuo post!

(PS: Se qualcuno ha bisogno dei dischi per il modello HP Pavilion DV6 1309sl io ce li ho e li posso spedire LINK:http://forum.tecnozoom.it/dispongo_dischi_di_ripristino_hpdv6_1309sl-t24389.0.html)

Inviato il 27 Settembre 2010, 22:22:57
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss