Carica della batteria

(letto 1051 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 18 Ottobre 2011, 08:29:22

Bimbotech

Salve.
Ho un portatile aspire 3810TZ. Ultimamente ho notato che la batteria non si carica. Il messaggio precisamente e': 10% (cavo collegato ma non in carica). Secondo voi la batteria e' partita? Inoltre confrontandomi con altri mi e' stato detto che conviene staccare la batteria quando si usa il portatile con il cavo di alimentazione, perche' si rovina. Dato che spesso ho utilizzato il pc in questo modo, mi chiedevo se poteva essere la causa oppure e' solo una leggenda metropolitana.
Sto comunque cercando un altro portatile dove provare la batteria.
Mi consigliate un sito dove eventualmente fare l'acquisto della batteria? La Acer mi chiede euro 59+IVA (21%) + 12,10 di spedizione.

Grazie
Rosa

Inviato il 20 Ottobre 2011, 16:59:46

Bimbotech

Sì, per esperienza è vero.
Le batterie, seppure negli ultimi tempi il problema è stato risolto (tanto che gli ultimi Acer TimelineX non richiedono più nemmeno di staccare la batteria perché... non si può!), ottengono il massimo delle performance se caricate solo quando usate.
Ciò però non vuole dire che non bisogna caricare la batteria per un anno intero, se si usa il computer solo in casa! Se l'amperaggio (quindi, la soglia di carica) della batteria scende (causa inutilizzo) sotto una soglia minimale, non riuscirai più a caricarla al 100%.
Se trovi una nuova batteria, assicurati sdi ricaricarla ogni tanto, e staccala dal notebook quando sei in casa e lo utilizzi prevalentemente da rete elettrica.

Da quello che scrivi però non riesco a capire se la batteria non ti si carica più del 10%, o se arriva al 90% e non al 100%.
Il tuo Acer è un notebook touch da 13 pollici, giusto?
Che sistema operativo hai installato?

Inviato il 20 Ottobre 2011, 16:59:46
Sponsor
Inviato il 21 Ottobre 2011, 08:08:34

Bimbotech

La batteria non si ricarica. Il messaggio dice che la carica residua e' del 10 %, che e' collegato all'alimentazione ma non si ricarica. Infatti se stacco il cavo il pc si spegne. Si', e' un 13 pollici ed ha il sistema operativo windows 7.

Inviato il 21 Ottobre 2011, 08:08:34
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss