CANON HF-S100 vs SONY HDR-CX505VE

(letto 1129 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Novembre 2009, 16:26:54

Bimbotech

Un saluto a tutti gli utenti del forum inclusi i suoi moderatori, sono nuovo del forum mi chiamo Massimiliano 35 anni vivo a Roma con mia moglie ed un bambino di 6 anni.
Sono un appassionato del video e della fotografia, pertanto vado matto per queste videocamere digitali di ultima generazioni, sopratutto per quelle della fascia semiprofessionale, anche se ne faccio un uso solo amatoriale, ma è più forte di me, non riesco a comprare un prodotto inferiore, quando nella stessa vetrina ce ne è uno superiore, a costo di un piccolo sforzo economico, mia moglie dice che è una malattia.

Oggi sono in procinto di un nuovo acquisto, dopo 4-5 giorni di ricerche documentate, consigli, visite per i vari Saturn, Mediaworld, Trony, Eldo, ecc…, sono arrivato a restringere la mia scelta che decade su due modelli full hd;

********CANON HF-S100 e SONY HDR-CX505VE********

Vi prego di aiutarmi, sono indeciso sto diventando matto, secondo VOI tutti, quale è la migliore ? ? ?
Dalle mie ricerche, ancora non ho capito quale delle due ha il lux più buono, e il miglior grandangolo, non conosco i valori lux, mi sembra che il migliore sia “0”.

Esito della mia ricerca:

- la Canon non ha il touch screen panel a differenza della Sony

- La Canon ha la torcia led incorporata.

- tutte e due flash incorporato automatico.

- la Sony ha un dolby Digitala 5.1ch contro il 2ch della HF-S100

- Canon HF-S100 sensore CMOS 1/2,6” da 8,59 megapixel
- Sony HDR-CX505VE sensore CMOS Exmor R 1.0/2.9” da 6.6 megapixel

mentre per il discorso risoluzione foto, la Sony HDR-CX505VE scatta foto da 12 Mbyte, risol. 4000x3000 contro i 3264x2456(Mpixel ??) della Canon, possibile ?

-  quelle con gli hardisk interni, meglio evitarle Perplesso

Forse la pecca più grossa della Sony è la velocità di trasmissione a 16 Mbps .

Mi chiedevo ancora, se le memory stick duo pro della Sony, sono migliori per velocità/tempo di salvataggio file, rispetto alle memorie usate dalla Canon (sd/sdhc).

Mi sembra di aver detto tutto, spero che le mie informazioni raccolte siano corrette, grazie per la pazienza avuta e grazie per la pazienza che avrete.

Scusate se sono ripetitivo, preciso la mia domanda nr 1, quale è la migliore in luoghi con poca luce, e quale ha il miglior grandangolo, grazie a tutti e sicuro su i Vostri suggerimenti, ringrazio anticipatamente.

« Ultima modifica: 24 Novembre 2009, 05:09:34 modificato da massimod74 »
Inviato il 23 Novembre 2009, 19:00:18

Moderatore globale

Smanettone

Ciao
innazitutto complimetni per il tipo di hobby.
Non mi sentirei di consigliarti altro visto che le sony e le canon sono comunque le migliori inquesto tipo di mercato
ti aggiungo una differenza importante che ho taccato con mano... la sony non ha uscite audio per cuffie e uscite per mettere microfoni a clip o a gelato ma solo per microfono volumetrici... dipende poi dall'uso che ne fai ma comunque e' un fattore importante
ciao

Inviato il 23 Novembre 2009, 19:00:18
Sponsor
Inviato il 23 Novembre 2009, 23:07:02

Bimbotech

Scritto da zuluca il 23 Novembre 2009, 19:00:18
Ciao
innazitutto complimenti per il tipo di hobby.
Non mi sentirei di consigliarti altro visto che le sony e le canon sono comunque le migliori inquesto tipo di mercato
ti aggiungo una differenza importante che ho taccato con mano... la sony non ha uscite audio per cuffie e uscite per mettere microfoni a clip o a gelato ma solo per microfono volumetrici... dipende poi dall'uso che ne fai ma comunque e' un fattore importante
ciao
Grazie zuluca, molto celere nella risposta. approvo quanto hai detto Sony e Canon nr 1 e confermo le uscite Sony limitate.

Un utente di un altro noto forum mi ha fatto notare che la Sony HDR-CX505VE ha un sensore superiore rispetto alla Sony HDR-CX11E da me scelta.
Mentre io pensavo che l'unica differenza con il modello successivo fosse la memoria interna da 32 gbyte.

Le cose si mettono male, se opto per la Sony HDR-CX505VE il prezzo sale quindi per il momento attendo altri topic/info

Penso che modificherò il titolo del mio topic in "CANON HF-S100 vs SONY HDR-CX505VE"

« Ultima modifica: 23 Novembre 2009, 23:08:52 modificato da massimod74 »
Inviato il 23 Novembre 2009, 23:07:02
Sponsor
Inviato il 23 Novembre 2009, 23:30:58

Bimbotech

Ho appena aggiornato/modificato la mia discussione
grazie a tutti
 Occhiolino

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss