Canon FS10 e Pinacle

(letto 923 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 15 Settembre 2008, 09:59:59

Bimbotech

Ciao!
Abbiamo comperato una videocamera FS10 Canon.
Prima avevamo sempre una Canon ma a casettina e siamo sempre stati abituati a montare i video con Pinacle.
Quindi, abbiamo fatto un breve video e abbiamo cercato da acquisirlo con il Pinacle. Niente da fare: vede la videocamera come un harddisk e manda il messaggio che la velocità di acquisizione è bassa.
Abbiamo quindi trasferito il video dalla HD interno alla SD aggiuntiva e messa questa sul lettore di SD: qui il Pinacle vede il video ma una volta acquisito le immagini si vedono a "quadrettoni" e verdi.
Qualcuno può aiutarci?
La videocamera ha rischiato grosso nel weekend (volo dalla mansarda) e stiamo rimpiangendo le vecchie cassettine.
Grazie
Ale

Inviato il 15 Dicembre 2008, 11:39:07

Bimbotech

Da due mesi posseggo una Canon FS10.

Premetto, che in precedenza ho filmato con videocamere Sony video 8 ed elaborato le riprese con sistemi analogici. Poi ho scoperto Pinnacle 9, che con il convertitore Dazzle, mi ha permesso di convertire l'analogico in digitale e caricarlo in Pinnacle.

Ed ora, per quanto ti possa essere utile, la mia breve esperienza con i filmati Canon:

Tramite il cavo video-stereo in dotazione alla videocamera ho collegato il convertitore Dazzle sia alla Canon che al PC. Poi utilizzando Pinnacle ho eseguito brevi prove di elaborazione delle immagini con risultati decenti. PROVACI.

Per quanto riguarda la videocamera non è che sia molto contento.
L'ho acquistata per avere un mezzo di ripresa pratico,  da portare sempre con me (che poi tanto pratico non è). Forse non ho ancora preso la dovuta manualita, non riesco ad impugnarla bene e quindi mi è difficile l'accesso ai pulsanti. Zumare durante le riprese l'ho ritengo, almeno per me, impossibile.
 Rimpiango lo stabilizzatore ottico dell'Hndicam Sony 8.
Se la Canon mi desse la possibilita di sostiturla con una con stabilizzatore ottico sarei felice,.
Ti saluto .

Inviato il 15 Dicembre 2008, 11:39:07
Sponsor
Inviato il 15 Aprile 2009, 19:29:04

Bimbotech

Ho questa Canon FS10 da 3 mesi e posso dire che (per essere la mia prima digitale) sono soddisfatto!

Batteria di gran durata, dimensioni ridottissime e molto maneggevole. Spazio di archiviazione infinito (ho una SDHC da 8 gb classe 6 acquistata un anno fa su ebay) e buona qualità audio/video. Unico neo la scarsa qualità con poca luce, si vede molto "rumore digitale".

Invece ho grossi problemi con l'elaborazione video! :-(
I miei video prendono due strade: DVD e YOUTUBE.
Il suo software è osceno! Si blocca di continuo e non riesco a fare alcun tipo di elaborazione...
- Adobe Premier e Windows Movie Maker non supportano il formato.
- AVS Video Editor e Video Converter non mi tengono la giusta dimensione del filmato.
- Studio9 non mi ha soddisfatto perché non mi mostra l'anteprima mentre elaboro il video.
- Nero Vision è stato l'unico programma a farmi un DVD di cui posso essere soddisfatto! :-)

Quali sono le vostre esperienza? Mi suggerite un convertitore WMV, AVI o MP4 per comprimere i filmati?

Inviato il 15 Aprile 2009, 19:29:04
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss