CANON A650 IS

(letto 769 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 21 Gennaio 2009, 21:53:25

Bimbotech

Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum.
scrivo per chiedere un consiglio sincero sulla macchina digitale in oggetto.
Premetto che sono un patito, nonchè estimatore della Canon ( Posseggo già altri due modelli: la A95 e la A620).
Adesso avrei intenzione di acquistare la " CANON A650 IS " e vorrei sapere - cortesemente con urgenza - i pregi e i difetti di questa macchina.
Questo perchè ho letto su un altro forum che tale compatta presenterebbe una accentuata distorsione a "barilotto" quando si fotografa con il " grandangolo " e inoltre alcuni modelli il cui " quinto " numero della serie corrisponde a " zero " darebbero problemi di infiltrazione di luce ( cioè in parole povere le foto non uscirebbero come si deve, ma con aloni di luce e vignettature )
Poichè molte volte, per ovvi motivi di concorrenza sleale o altro, i giudizi sono falsi e non corrispondono a verità, gradirei che qualche esperto mi descrivesse - con tutta sincerità e nel modo più dettagliato possibile - appunto i pregi e i difetti di questa macchina.
La mia intenzione è quella di insistere su questo modello e non dirottare verso altri.
Faccio bene o mi sbaglio ?.
Un grazie di cuore anticipato.

Inviato il 04 Marzo 2009, 12:47:13

Bimbotech

Io l'ho acquistata da settembre 2008 questa macchina digitale e non mi ha ancora dato problemi.

Quello che mi piace è che anche se non sfrutto tutti i 12 megapixel e scatto le foto a 8 megapixel, le foto escono molto bene come qualità.

Facendo lo zoom di una foto, vedo bene i dettagli (tipo scatto una foto di me e amici insieme con vicino una targa di un posto e la targa si legge bene seppur più lontana) e come zoom totale va ben oltre i 10x ed è adatta per fotografare anche i dettagli.

Che dire.... i commenti negativi che ci sono anche su questo forum, evidentemente non hanno imparato a sfruttare bene questa macchina.

Io l'ho utilizzata un bel po' da quando l'ho acquistata per foto di momenti di festa, vacanze e altro e ne sono contentissima.

Una cosa da non disprezzare è il display lcd orientabile che è comodissimo per gli autoscatti e altre macchine digitali non ce l'hanno.

Alcuni commenti negativi che non capisco sono sulla memoria sd allegata e sulle batterie, però se una persona se ne intende, si compra le pile ricaricabili (adesso si acquistano in blocco con il caricatore a 20€) e una scheda sd da 4 gb (costo massimo 20€) e può scattare fino a 1000 foto.

La memoria scarsa e la durata delle batterie dipende sempre dai mezzi che una persona utilizza, anche se nel complesso io mi trovo benissimo.

L'unico problema è il peso che non è leggerissima rispetto ad altri modelli Canon della serie ixus, però è già la seconda Powershot che compro e mi sto trovando ottimamente.

Se ti serve sapere altro, dimmi pure.

Inviato il 04 Marzo 2009, 12:47:13
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss