cancellarsi da facebook, come fare, definitivamente

(letto 1210 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Novembre 2009, 19:14:18

Bimbotech

Io su facebook ci sono e per ora ci rimango, però viste le continue richieste di miei amici di dargli una mano ho pensato di riassumere come cancellarsi da facebook, anche se non è così semplice.

La cosa più semplice che si può fare è Disattivare l'account facebook, il che equivale a sparire da facebook anche se l'account rimane esistente, ma nessuno più vi vede. Come si fa:

- si entra su facebook con la propria email e password
- si clicca in alto a destra su Impostazioni - Impostazioni account
- quindi si sceglie disattiva

Attenzione che poi se si rientra su facebook si viene riattivati.

Per cancellare l'account facebook definitivamente invece si deve andare su questa pagina:
https://ssl.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account
- mettere l'email e la password di fb se non si è loggati
- cliccare su invia e procedere con le istruzioni
- arriverà una richiesta di conferma via email dopo un po' di tempo

Oppure, in maniera secondaria, si può usare l'escamotage di registrare un nuovo account inserendo il precedente indirizzo email, ovvero:

- si disattiva il vecchio account, come ho spiegato sopra
- si registra un nuovo account con un nuovo indirizzo email
- nel nuovo account nelle informazioni di contatto si aggiunge il vecchio indirizzo email
- cliccare sul link di conferma che arriva nella vecchia email
- il vecchio account verrà cancellato

Ovviamente il nuovo account deve avere un nome e cognome di fantasia non riconducibile a noi e dobbiamo lasciare il profilo vuoto così che nessuno possa ricondurlo a noi.

Spero di essere stato utile, se avete altri metodi scriveteli qui... anche se avete dei problemi, cerco di aiutarvi se ho tempo.

« Ultima modifica: 06 Novembre 2009, 19:20:18 modificato da massj »
Inviato il 06 Novembre 2009, 19:59:30

Bimbotech

Aggiungo, quando si chiede la cancellazione defintiva, facebook da questo messaggio:

Il tuo account è stato disattivato sul sito e verrà eliminato in modo definitivo tra 14 giorni. Se accedi al tuo account entro i prossimi 14 giorni, questo verrà riattivato e avrai l'opportunità di annullare la tua richiesta.

Quindi non bisogna rientrare nell'account se no il processo si arresta!!

Inviato il 06 Novembre 2009, 19:59:30
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss