questa mattina ho usato per la prima volta il browser del mio Storm. Da allora, però, è apparsa sulla schermata iniziale, proprio sotto la data, un piccolo "2" seguito dall'icona a forma di mappamondo giallo del browser.
Cosa significa questa icona?
Il manuale non ne parla, ed è impossibile parlare con una assistenza Blackberry. Si può parlare solo con Vodafone, al 190: sono gentilissimi ma naturalmente non possono spiegarmi un fatto così tecnico e specifico del cellulare.
Qualcuno sa aiutarmi? Non vorrei che mentre questa icona è sullo schermo, io stia spendendo soldi.
Ovviamente ho già provato a riavviare più volte, a staccare la batteria e cose simili.
questa mattina ho usato per la prima volta il browser del mio Storm. Da allora, però, è apparsa sulla schermata iniziale, proprio sotto la data, un piccolo "2" seguito dall'icona a forma di mappamondo giallo del browser.
Cosa significa questa icona?
Il manuale non ne parla, ed è impossibile parlare con una assistenza Blackberry. Si può parlare solo con Vodafone, al 190: sono gentilissimi ma naturalmente non possono spiegarmi un fatto così tecnico e specifico del cellulare.
Qualcuno sa aiutarmi? Non vorrei che mentre questa icona è sullo schermo, io stia spendendo soldi.
Ovviamente ho già provato a riavviare più volte, a staccare la batteria e cose simili.
Grazie, Gabriele
Ciao, il 2 con l'iconcina del mappamondo stà ad indicare che hai ricevuto 2 messaggi browser, per caso hai attivato servizi tipo previsioni meteo push o altro?
[/quote] Ciao, il 2 con l'iconcina del mappamondo stà ad indicare che hai ricevuto 2 messaggi browser, per caso hai attivato servizi tipo previsioni meteo push o altro?[/quote]
Non credo: stavo solo provando a visitare pagine web... Poi non so se l'abbonamento Vodafone che ho io (con il Blackberry Pack) ti iscriva automaticamente a cose simili...
In ogni caso: come si vedono allora i messaggi browser?
E nel caso io sia iscritto a simili servizi, come faccio a disiscrivermi?
E poi (domandone generale): io non ho visto da nessuna parte sul manuale la spiegazione di questa icona... ma come è possibile?
Ciao, il 2 con l'iconcina del mappamondo stà ad indicare che hai ricevuto 2 messaggi browser, per caso hai attivato servizi tipo previsioni meteo push o altro?[/quote]
Non credo: stavo solo provando a visitare pagine web... Poi non so se l'abbonamento Vodafone che ho io (con il Blackberry Pack) ti iscriva automaticamente a cose simili...
In ogni caso: come si vedono allora i messaggi browser?
E nel caso io sia iscritto a simili servizi, come faccio a disiscrivermi?
E poi (domandone generale): io non ho visto da nessuna parte sul manuale la spiegazione di questa icona... ma come è possibile?
Intanto grazie, sei stato prezioso e velocissimo,
Gabriele[/quote]
Prima cosa importantissima, guarda le guide (tips) del ns forum capirai molte cose......sono utilissime. Naturalmente benvenuto immagino sia il tuo primo bb vero?
Ciao, il 2 con l'iconcina del mappamondo stà ad indicare che hai ricevuto 2 messaggi browser, per caso hai attivato servizi tipo previsioni meteo push o altro?[/quote] Non credo: stavo solo provando a visitare pagine web... Poi non so se l'abbonamento Vodafone che ho io (con il Blackberry Pack) ti iscriva automaticamente a cose simili... In ogni caso: come si vedono allora i messaggi browser? E nel caso io sia iscritto a simili servizi, come faccio a disiscrivermi? E poi (domandone generale): io non ho visto da nessuna parte sul manuale la spiegazione di questa icona... ma come è possibile? Intanto grazie, sei stato prezioso e velocissimo, Gabriele[/quote]
Quell'icona è sicuramente un messaggio push associato a qualche servizio che è stato erroneamente sottoscritto, di norma potrebbero essere informazioni sul meteo o notizie.
Quell'icona è sicuramente un messaggio push associato a qualche servizio che è stato erroneamente sottoscritto, di norma potrebbero essere informazioni sul meteo o notizie.
Sì, io sono al mio primo Blackberry, si vede?
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato l'informazione: ora però mi resta una questione, anzi due:
1) Come si leggono questi messaggi? Almeno uno li vede, si rende conto di quali sono e se non gli servono li disattiva
Sì, io sono al mio primo Blackberry, si vede?
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato l'informazione: ora però mi resta una questione, anzi due:
1) Come si leggono questi messaggi? Almeno uno li vede, si rende conto di quali sono e se non gli servono li disattiva
2) Come se ne esce da questi servizi push? Grazie a tutti, Gabriele
Nel menu del Blackberry dovresti avere delle icone nuove, servizi tipo wether channel o altro, una volta individuato il servizio che è stato attivato.
Nel menu del Blackberry dovresti avere delle icone nuove, servizi tipo wether channel o altro, una volta individuato il servizio che è stato attivato.
Risolto, grazie a tutti!
Ho trovato i fantomatici messaggi nella cartella generica "Messaggi" quella che non è nè e-mail nè sms. Provando ad aprirli però ho trovato solo un logo Vodafone, e un messaggio d'errore...
(Per non sbagliare, il push browser l'ho bloccato tutto - cosa rischio?)
Risolto, grazie a tutti!
Ho trovato i fantomatici messaggi nella cartella generica "Messaggi" quella che non è nè e-mail nè sms. Provando ad aprirli però ho trovato solo un logo Vodafone, e un messaggio d'errore...
(Per non sbagliare, il push browser l'ho bloccato tutto - cosa rischio?)
Grazie ancora,
Gabriele
Nulla, comunque puoi lasciarlo tranquillamente attivo, non crea nessun problema.