Browser, icona misteriosa: HELP!

(letto 1309 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 16 Marzo 2009, 14:04:44

Bimbotech

Cari amici del forum,

questa mattina ho usato per la prima volta il browser del mio Storm. Da allora, per, apparsa sulla schermata iniziale, proprio sotto la data, un piccolo "2" seguito dall'icona a forma di mappamondo giallo del browser.

Cosa significa questa icona?

Il manuale non ne parla, ed impossibile parlare con una assistenza Blackberry. Si pu parlare solo con Vodafone, al 190: sono gentilissimi ma naturalmente non possono spiegarmi un fatto cos tecnico e specifico del cellulare.

Qualcuno sa aiutarmi? Non vorrei che mentre questa icona sullo schermo, io stia spendendo soldi.

Ovviamente ho gi provato a riavviare pi volte, a staccare la batteria e cose simili.

Grazie,
Gabriele

-------------------------
Smartphone (Vodafone)
Blackberry 9500 Storm
Firmware: 4.7.0.75
Inviato il 16 Marzo 2009, 14:09:22

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Ozkar"
Cari amici del forum,

questa mattina ho usato per la prima volta il browser del mio Storm. Da allora, per, apparsa sulla schermata iniziale, proprio sotto la data, un piccolo "2" seguito dall'icona a forma di mappamondo giallo del browser.

Cosa significa questa icona?

Il manuale non ne parla, ed impossibile parlare con una assistenza Blackberry. Si pu parlare solo con Vodafone, al 190: sono gentilissimi ma naturalmente non possono spiegarmi un fatto cos tecnico e specifico del cellulare.

Qualcuno sa aiutarmi? Non vorrei che mentre questa icona sullo schermo, io stia spendendo soldi.

Ovviamente ho gi provato a riavviare pi volte, a staccare la batteria e cose simili.

Grazie,
Gabriele
Ciao, il 2 con l'iconcina del mappamondo st ad indicare che hai ricevuto 2 messaggi browser, per caso hai attivato servizi tipo previsioni meteo push o altro?

Inviato il 16 Marzo 2009, 14:09:22
Sponsor
Inviato il 16 Marzo 2009, 14:23:45

Bimbotech

[/quote]
Ciao, il 2 con l'iconcina del mappamondo st ad indicare che hai ricevuto 2 messaggi browser, per caso hai attivato servizi tipo previsioni meteo push o altro?[/quote]

Non credo: stavo solo provando a visitare pagine web... Poi non so se l'abbonamento Vodafone che ho io (con il Blackberry Pack) ti iscriva automaticamente a cose simili...

In ogni caso: come si vedono allora i messaggi browser?

E nel caso io sia iscritto a simili servizi, come faccio a disiscrivermi?

E poi (domandone generale): io non ho visto da nessuna parte sul manuale la spiegazione di questa icona... ma come possibile?

Intanto grazie, sei stato prezioso e velocissimo,

Gabriele

Smartphone (Vodafone)
Blackberry 9500 Storm
Inviato il 16 Marzo 2009, 14:23:45
Sponsor
Inviato il 16 Marzo 2009, 14:37:57

Tecnofilo

Scritto da "Ozkar"
Ciao, il 2 con l'iconcina del mappamondo st ad indicare che hai ricevuto 2 messaggi browser, per caso hai attivato servizi tipo previsioni meteo push o altro?[/quote]

Non credo: stavo solo provando a visitare pagine web... Poi non so se l'abbonamento Vodafone che ho io (con il Blackberry Pack) ti iscriva automaticamente a cose simili...

E poi (domandone generale): io non ho visto da nessuna parte sul manuale la spiegazione di questa icona... ma come possibile?

Gabriele[/quote]

Prima cosa importantissima, guarda le guide (tips) del ns forum capirai molte cose......sono utilissime.
Naturalmente benvenuto immagino sia il tuo primo bb vero?

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 16 Marzo 2009, 14:42:09

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Ozkar"
Gabriele[/quote]

Quell'icona sicuramente un messaggio push associato a qualche servizio che stato erroneamente sottoscritto, di norma potrebbero essere informazioni sul meteo o notizie.

Inviato il 16 Marzo 2009, 14:42:09
Sponsor
Inviato il 16 Marzo 2009, 17:31:16

Bimbotech

Quota
Quell'icona sicuramente un messaggio push associato a qualche servizio che stato erroneamente sottoscritto, di norma potrebbero essere informazioni sul meteo o notizie.

S, io sono al mio primo Blackberry, si vede?

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato l'informazione: ora per mi resta una questione, anzi due:

1) Come si leggono questi messaggi? Almeno uno li vede, si rende conto di quali sono e se non gli servono li disattiva

2) Come se ne esce da questi servizi push?

Grazie a tutti,

Gabriele

Smartphone (Vodafone)
Blackberry 9500 Storm
Inviato il 16 Marzo 2009, 17:51:29

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Ozkar"
Quota

S, io sono al mio primo Blackberry, si vede?

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato l'informazione: ora per mi resta una questione, anzi due:

1) Come si leggono questi messaggi? Almeno uno li vede, si rende conto di quali sono e se non gli servono li disattiva

2) Come se ne esce da questi servizi push?
Grazie a tutti,
Gabriele
Nel menu del Blackberry dovresti avere delle icone nuove, servizi tipo wether channel o altro, una volta individuato il servizio che stato attivato.

Inviato il 16 Marzo 2009, 18:16:53

Amministratore

Tecnologo

Potresti anche avere salvato una pagina web, se provi ad andare in:
Codice:
cartelle
Codice:
messaggi browser
cosa trovi?

Inviato il 16 Marzo 2009, 18:17:49

Bimbotech

Quota
Nel menu del Blackberry dovresti avere delle icone nuove, servizi tipo wether channel o altro, una volta individuato il servizio che stato attivato.

Risolto, grazie a tutti!

Ho trovato i fantomatici messaggi nella cartella generica "Messaggi" quella che non n e-mail n sms. Provando ad aprirli per ho trovato solo un logo Vodafone, e un messaggio d'errore...

(Per non sbagliare, il push browser l'ho bloccato tutto - cosa rischio?)

Grazie ancora,

Gabriele

Smartphone (Vodafone)
Blackberry 9500 Storm
Inviato il 16 Marzo 2009, 18:21:05

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Ozkar"
Quota

Risolto, grazie a tutti!

Ho trovato i fantomatici messaggi nella cartella generica "Messaggi" quella che non n e-mail n sms. Provando ad aprirli per ho trovato solo un logo Vodafone, e un messaggio d'errore...

(Per non sbagliare, il push browser l'ho bloccato tutto - cosa rischio?)

Grazie ancora,

Gabriele
Nulla, comunque puoi lasciarlo tranquillamente attivo, non crea nessun problema.

Inviato il 17 Marzo 2009, 09:14:14

Tecnofilo

Bene....grande bbstormworld come sempre molto preciso... Da ridere

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 17 Marzo 2009, 15:22:08

Bimbotech

il mappamondo giallo uscito anche a me quando ho scaricato "il sole 24 mobile"  .......

pearl 9105   vodafone data pack

TVled 37pfl7605h12  Philips
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss