blackberry storm e wifi forse c'è!!

(letto 3279 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 29 Marzo 2009, 22:47:31

Bimbotech

ciao a tutti!!!
ho appreso una notizia alquanto strana...
vi raccoto:
sono andato a Barcellona e in un McDonalds,mentre io e un mio amico discutevamo sul fatto che il bb è ottimo ma non ha il wifi, una persona(italiano ovviamente) mi ha bloccato dicendomi di essere un rappresentante vodafone blackberry(se spagnolo o italiano non lo capito)e che il bb ha l'hardware  per wifi ma non il programma che si può avere pagando un tot al mese alla Rim!!!!

li per li ho fatto un salto sulla sedia e a momenti sbattevo la testa sul soffitto Linguaccia  Linguaccia  ma arrivato a casa non ho trovato nessuna conferma o cenno a questo fatto!!!
voi sapete qualcosa?Perplesso
siamo proprio sicuri che il bb non ha il wifi?? o è nascosto da qualche parte in attesa di essere attivato con immenso stupore da parte degli utenti bb??? Da ridere  Da ridere  Da ridere
grazie in anticipo delle risposte!!!

p.s. come consolazioni vi dico che anche qusto rappresentante mi ha confermato che i blackberry sono i migliori cellulari al mondo!!!!
 Da ridere  Da ridere

-------------------------
Alberto B.
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.425
Provider: Vodafone!!!
Inviato il 29 Marzo 2009, 22:53:06

Bimbotech

ho appena letto questo topic sempre nella sezione hardware "ma gli storm hanno tutti lo stesso hardware?" e ho notato che non sono il solo ad aver sentito la storia del wifi!!!
forse qualcosa di vero c'è!!!!
se quel rappresentante  che ho incontrato a Barcellona diceva il vero sarebbe la notizia del secolo!!!!!!
 Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere
non resta che sperare e attendere!!!
non trovate??

Alberto B.
Inviato il 29 Marzo 2009, 22:53:06
Sponsor
Inviato il 29 Marzo 2009, 23:51:59

Tecnologo

Penso che con questa notizia, si alzera un polverone a dir poco esagerato....

Il parer mio sugli storm!?!?
A leggere tanti, ma dico tanti articoli/recensioni che parlano dello storm 9500 o 9530 sinceramente, la semplice verità è che secondo me non sa nessuno di che pasta son fatti ci sono una valanga di commenti positivi e tante smentite.... chissà se lo sanno quelli di RIM.
Questa persona italiana con la quale hai parlato, ti ha specificato il modello oppure ti ha visto lo storm in mano e poi ha commentato?!?!?
Ho fatto proprio adesso una visita completa per quanto riguarda il setup/opzioni che riguardano il nostro device e sinceramente di voci che riportano la parola wi-fi, non ne ho trovate!
Mah....... e non finisce quì.....

Ciao!

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 29 Marzo 2009, 23:51:59
Sponsor
Inviato il 30 Marzo 2009, 12:31:23

Bimbotech

si si mi ha vosto lo storm e dopo mi ha rivelato la storia sul wifi!
cmq non so cosa pensare se non che sperare!!!!! :lol:  :lol:  :lol:
la cosa strana che dai discorsi mi sembrava informato e aggiornato anche su altri prodotti con il nuovo iphone ecc
è probabile che ci sia solo la parte hardware e nessuna voce a suo riferimento e potrebbe essere la sorpresa di qualche nuovo aggiornamento!

cmq c'è qualcuno che ha avuto la possibilità per svariati motivi di sezionarlo??? solo così si potrebbe veramente saperne di più!!!

:!:  :!:  Da ridere  Da ridere

Alberto B.
Inviato il 30 Marzo 2009, 15:20:59

Upgradato

beh....io non ho mai escluso che sia stato un blocco della vodafone e una campagna mirata a far pensare che nel 9500 non ci fosse il WIFI...ma se pensate che anche di pearl ci sono stati diversi modelli con e senza determinati hardware è possibile...

una cosa però che proprio ora mi fa pensare....qualcuno sicuro ha presente la chiavetta "saponetta" della huawei che utilizzano sia tim sia vodafone e sia wind la e220...bene....appena uscita la vodafone l'ha venduta brandizzata e sulla scatola c'era scritto: VELOCITA' FINO A 3.6 (quindi super UMTS) ....bene...queste chiavette, flashandole e aggiornandole al nuovo firmware potevano sfruttare anche la connettività HSDPA quindi fino a 7.2m/s ....

sono cioè nate per poter gia sfruttare questa velocità, ma commercializzate "CASTRATE"....e quelle vodafone addirittura bloccate dal software che non permetteva di modificare l'apn di connessione...

dal sito huawei si potevano scaricare il firmware e il software originali! (e qui mi ricollego a come anche questo rappresentate fantomatico spagnolo ha detto di rivolgersi alla casa stessa) ....

Che anche nel nostro caso Vodafone ha deciso di castrare il software!?! I costi di produzione però non sarebbero stati inutili per componenti inutilizzati!??!

Secondo me non ci sono certezze ne smentite per entrambe le ipotesi!!!!
E tutto troppo contrastante sia in caso ci fosse sia che non ci fosse!

E' proprio vero.....

"VODAFONE, TUTTO INTORNO A TE"

si....soprattutto dietro!!!  :x

* Antonio *
* Blackberry Storm II 9520 * OS 5.0.0.732/748 Lyricidal Hybrid *
* Vodafone * BlackBerry Data Pack *

Inviato il 30 Marzo 2009, 15:20:59
Sponsor
Inviato il 30 Marzo 2009, 18:52:26

Tecnologo

Scritto da "federer87"
beh....io non ho mai escluso che sia stato un blocco della vodafone e una campagna mirata a far pensare che nel 9500 non ci fosse il WIFI...ma se pensate che anche di pearl ci sono stati diversi modelli con e senza determinati hardware è possibile...

una cosa però che proprio ora mi fa pensare....qualcuno sicuro ha presente la chiavetta "saponetta" della huawei che utilizzano sia tim sia vodafone e sia wind la e220...bene....appena uscita la vodafone l'ha venduta brandizzata e sulla scatola c'era scritto: VELOCITA' FINO A 3.6 (quindi super UMTS) ....bene...queste chiavette, flashandole e aggiornandole al nuovo firmware potevano sfruttare anche la connettività HSDPA quindi fino a 7.2m/s ....

sono cioè nate per poter gia sfruttare questa velocità, ma commercializzate "CASTRATE"....e quelle vodafone addirittura bloccate dal software che non permetteva di modificare l'apn di connessione...

dal sito huawei si potevano scaricare il firmware e il software originali! (e qui mi ricollego a come anche questo rappresentate fantomatico spagnolo ha detto di rivolgersi alla casa stessa) ....

Che anche nel nostro caso Vodafone ha deciso di castrare il software!?! I costi di produzione però non sarebbero stati inutili per componenti inutilizzati!??!

Secondo me non ci sono certezze ne smentite per entrambe le ipotesi!!!!
E tutto troppo contrastante sia in caso ci fosse sia che non ci fosse!

E' proprio vero.....

"VODAFONE, TUTTO INTORNO A TE"

si....soprattutto dietro!!!  :x

:lol:
Quindi, in questo caso, chi lo ha brandizzato vodafone, ovvero penso tutti,non avrà mai la possibilità di scoprire l'utilizzo dello storm nel pieno delle capacità.
Andiam bene.......

Inviato il 30 Marzo 2009, 19:17:34

Bimbotech

Ammesso oppure no che il modulo hardware wifi ci sia oppure no, è il sistema operativo che lo deve leggere ed abilitare. Quindi fino a quando il firmware non conterrà la stringa di comando per poterlo attivare, lui se ne starà buono buono come hardware fantasma in attesa di nuovi ordini...

Una cosa è certa, in vodafone ci sono uffici dedicati che studiano il modo per spillare più soldi possibili all'utente finale, se hanno deciso di puntare al massimo sul data-pack, state certi che il modulo wi-fi ammesso che ci sia....non lo vedrete mai :twisted:

Sempre tutto IMHO

Ciao

-Paolo-

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.113 A1
Provider: Vodafone
Vodafone Pack per BlackBerry
Inviato il 30 Marzo 2009, 20:04:04

Tecnologo

hai pienamente ragione.......

[OT]

Purtroppo in tutti i settori dove si arriva a lasciare il consumatore, ovvero noi in mutande, ci son schiere di personaggi che ci studiano sopra sul come fare.

:evil:  :twisted:  :evil:

Inviato il 30 Marzo 2009, 20:04:19

Geek

Il Blackberry Storm 9500 non ha un modulo wi-fi.
In questa pagina trovate le foto di uno Storm smontato, il primo che vede un modulo wifi lanci un grido:
http://www.mobileblog.it/galleria/big/blackberry-storm-sezionato/1

Quello che non è chiaro è perché le compagnie telefoniche non lo vogliano: per esempio, Verizon in America obbliga tutti i possessori di Blackberry ad attivare il pack dedicato, per cui anche chi lo usasse solo attraverso wifi pagherebbe la tariffa mensile all'operatore...

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.151
Provider: Vodafone
Servizio Dati: Vodafone Pack per Blackberry
Inviato il 31 Marzo 2009, 08:53:53

Tecnofilo

Scritto da "chiasottis"
Il Blackberry Storm 9500 non ha un modulo wi-fi.
In questa pagina trovate le foto di uno Storm smontato, il primo che vede un modulo wifi lanci un grido:
http://www.mobileblog.it/galleria/big/blackberry-storm-sezionato/1

Quello che non è chiaro è perché le compagnie telefoniche non lo vogliano: per esempio, Verizon in America obbliga tutti i possessori di Blackberry ad attivare il pack dedicato, per cui anche chi lo usasse solo attraverso wifi pagherebbe la tariffa mensile all'operatore...

Stavo per mettere lo stesso link........

Ps per Verizon o vodafone ti sei risposto da solo.......

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 31 Marzo 2009, 12:55:50

Bimbotech

le foto sono abbastanza deludenti.....
io sinceramente non mi intendo di hardware ma se voi dite che non si vede niente che possa assomigliare ad un wifi mi fido!
però io continuo a sperare!!!!!!!! non si sa mai!!! Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere

Alberto B.
Inviato il 31 Marzo 2009, 14:10:02

Smanettino

Non vorrei alimentare speranze inutili, ma della basetta PCB si vede un solo lato e, come ben sappiamo, i componenti si montano oggigiorno su entrambi i lati.
Vedo inoltre almeno quattro connettori tondi coassiali che potrebbero essere benissimo prese d'antenna...

La cosa più probabile è che il chip esista, ma non su tutte le versioni.

E' possibile quindi chiedere che venga montato o meno, risparmiando quei 3-5$ di costo produttivo che in grande serie fanno soldini...

E' anche probabile venga tenuto disattivato per obbligare a far transitare tutto il traffico su connessione UMTS/GSM ed evitare contratti con altre compagnie per esempio VoIP  :roll:

Giorgio #FlyerDuck#

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.131
PROVIDER: VODAFONE
PIN: 20CB8EAF
Inviato il 31 Marzo 2009, 18:55:42

Bimbotech

Scritto da "Flyerduck"
Non vorrei alimentare speranze inutili, ma della basetta PCB si vede un solo lato e, come ben sappiamo, i componenti si montano oggigiorno su entrambi i lati.
Vedo inoltre almeno quattro connettori tondi coassiali che potrebbero essere benissimo prese d'antenna...

La cosa più probabile è che il chip esista, ma non su tutte le versioni.

E' possibile quindi chiedere che venga montato o meno, risparmiando quei 3-5$ di costo produttivo che in grande serie fanno soldini...

E' anche probabile venga tenuto disattivato per obbligare a far transitare tutto il traffico su connessione UMTS/GSM ed evitare contratti con altre compagnie per esempio VoIP  :roll:

grazie mille della tua risosta!!!!!!!!! hai aumentato le mie speranze!!!!

Alberto B.
Inviato il 31 Marzo 2009, 19:03:32

Bimbotech

cmq un nuovo dubbio mi è sorto riguardo il wifi....

non so se ne siete a conoscienza ma esistono due versioni italiane dello storm(da quello che so io.) quella normale e quella azziendale.
non so le differenze ma ci sono sicuramente.
non so vuoi ma io ho avuto la possibilità di acquistare la seconda e lo acquistata anche perchè mi è stato riferito che è più potente e più fornita rispetto a quella non azziendale.
forse si riferivano  proprio alla storia del wifi.:?  :?  :?
questo dubbio mi è sorto quando Flyerduck ha parlato di wifi solo su alcune versioni e su alcune no!!  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere  Da ridere
be se fosse così almeno parte degli utenti blackberry storm sarebberò completamente soddisfatti!
se avete notizie in merito non esitate a scrivere!!!!!!!

Alberto B.
Inviato il 31 Marzo 2009, 19:42:12

Bimbotech

Personalmente non sento la mancanza del wi fi avendo un pacchetto dati vodafone che avrei sottoscritto comunque.

myspace.com/federicograssetti
BLACKBERRY STORM 9500
FW 4.7.0.173
Vodafone Pack per BlackBerry
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss