BlackBerry Storm 9500 OS 4.7.0.106 (Leaked Version)

(letto 4382 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 17 Febbraio 2009, 12:58:00

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Paolo76"
A questo punto la mia preoccupazione non può che aumentare Triste
C'è già caccaWindows che mi da problemi e mi basta e avanza :lol:

Speriamo che RIM si affretti a risolvere il problema con un firmware che dia la svolta, altrimenti tra qulache mese vedremo lo storm in svendita....si scherza dai.... Io continuo a restare ottimista :wink: !
Da ridere
Ti riporto una spiegazione presa da un forum americano dove viene spiegato quanto  da me detto:

" Assume you and your co-worker have a Storm with the same firmware. Here's a few things that might cause them to behave differently. Software: The moment you install third-party software, you change the landscape. If your co-worker does not install the same software, he might not experience your issues. Settings: Again, the moment you change a setting from the factory default--and your co-worker does not make the same changes--you could experience different behaviors on your phones. Use: You use your phone 3 hours a day (calls, browsing, texting and whatnot) and your co-worker about 30 minutes (calling and email only). Your opening and closing of programs, switching apps, etc. provides increased opportunities for hiccups."

Don't respond with "The Storm should be more stable than that....It should not have so many problems by adding third-party software, changing the settings, or using for a few hours a day." That's not my point. I'm simply trying to say that--beyond hardware--the above things make one Storm "different" from another Storm and, therefore, could explain different behaviors."

Beh come ho sempre detto io, Rim e Blackberry sono sinonimo di stabilità, quindi vedrai che presto o tardi si arriverà a una versione del firmware stabile e funzionale, come per quanto mi riguarda solo Blackberry è in grado di dare.
Tieni presenti che io provengo dal mondo Nokia, passando da Palm e Windows Mobile, solo con Blackberry ho trovato robustezza nei palmari e stabilità, prima dello Storm avevo un 8300 e prima ancora un 8100, ti assicuro che sono delle bombe, certo è che anche allora, seppur con minor difficoltà in quanto l'architettura era molto consolidata, vi erano dei problemini.

E' per questo che sono molto fiducioso che Rim metterà tutto a posto, con lo Storm ha stravolto completamente Blackberry, portandolo touch e rendendolo più user friendly in modo da adattarlo anche al mondo consumer, ovviamente i cambiamenti sono stati tanti, per cui è chiaro che qualche problema possa esistere.
Pensiamo per un istante a Microsoft, quanti Service Pack tirano fuori prima di raggiungere una sorta di stabilità?

Inviato il 19 Febbraio 2009, 15:08:07

Bimbotech

Scritto da "luigibenedetti"
Primissime impressioni a caldo: è sicuramente la versione migliore, paiono spariti tutti i difetti...vi aggiorno tra 48 ore...

Giudizio finale dopo quattro giorni di utilizzo: è la versione migliore, senza dubbio, ma permangono problemi (browser lento, visualizzazione tasti non nitidissima e altro) che ci auguriamo la release .150 possa finalmente e definitivamente risolvere. :?

-------------------------
Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.131
PIN: 20CDBB20
Inviato il 19 Febbraio 2009, 15:08:07
Sponsor
Inviato il 24 Febbraio 2009, 18:34:05

Moderatore

Upgradato

ciao a tutti, ieri sera dopo 1000 peripezie ho riavuto la mia batteria e ho aggiornato alla 106 (avevo la 75). Una cosa ho trovato diversa, ossia la modalità di scrittura multipressione.
Con la versione 75 aveva una sorta di t9 che adesso sembra essere scomparso e non riattivabile.
Sapete come posso riattivarlo o fa parte del nuovo firmware questo cambiamento?
So che il secure type ha un t9 ma non mi ci ritrovo....
 Triste  Triste  ;(

BB Storm 9500 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
Inviato il 24 Febbraio 2009, 18:34:05
Sponsor
Inviato il 24 Febbraio 2009, 23:46:03

Smanettino

Scritto da "kiettina"
ciao a tutti, ieri sera dopo 1000 peripezie ho riavuto la mia batteria e ho aggiornato alla 106 (avevo la 75). Una cosa ho trovato diversa, ossia la modalità di scrittura multipressione.
Con la versione 75 aveva una sorta di t9 che adesso sembra essere scomparso e non riattivabile.
 Triste  Triste  ;(

Ciao Kiettina,
forse non ho capito esattamente la domanda ma provo comunque a darti una risposta.
La 106 dovrebbe avere, in modalità portrait (in verticale...per dirla come mangiamo...   :wink:  ) tre modalità:
- Suretype (una specie di T9 sviluppato su tastiera estesa)
- multipressione ( a mo' di scrittura sui normali telefonini, prima dell'avvento del T9)
- tastiera completa (tastiera del PC, la stessa che trovi in modalità orizzontale)

Non mi risulta che ci siano altre modalità di scrittura...ma attendiamo lumi  da altri utenti...

Inviato il 24 Febbraio 2009, 23:50:03

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "kiettina"
 Triste  Triste  ;(
Dalla .78 il T9 è sparito dallo Storm, ora esiste soltanto Suretype in sostituzione del T9, la tastiera completa e la multipressione.

Fai pratica con Suretype, nel giro di un paio di giorni vedrai che ti troverai benissimo
Ti riporto una breve guida su suretype che trovi nella sezione delle FAQ
http://bbstormworld.forumup.it/viewtopic.php?t=151&mforum=bbstormworld

Inviato il 24 Febbraio 2009, 23:50:03
Sponsor
Inviato il 24 Febbraio 2009, 23:52:52

Smanettino

Scritto da "bbstormworld"
Scritto da "kiettina"
 Triste  Triste  ;(
Dalla .78 il T9 è sparito dallo Storm, ora esiste soltanto Suretype in sostituzione del T9, la tastiera completa e la multipressione.

Fai pratica con Suretype, nel giro di un paio di giorni vedrai che ti troverai benissimo

Scusate, non lo sapevo. Parola torna indietro ! Linguaccia

Ora che lo so, però, non era malvagio lasciare questa possibilità. Sinceramente anch'io inizialmente ho fatto molta fatica ad abituarmi allo suretype. Le prime 2-3 settimane mi sembrava di essere tornato ai tempi pre-T9

Inviato il 24 Febbraio 2009, 23:56:19

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "duechefamedia"
Scritto da "kiettina"
 Triste  Triste  ;(

Ora che lo so, però, non era malvagio lasciare questa possibilità. Sinceramente anch'io inizialmente ho fatto molta fatica ad abituarmi allo suretype. Le prime 2-3 settimane mi sembrava di essere tornato ai tempi pre-T9
ah ah ha, beh, allora per tutti quegli utenti che provenivano da altri Blackberry che dire? Pensate ad avere una tastiera querty fisica come sono dotati gli altri Blackberry precedenti allo Storm e mettetevi nei panni di quei poveretti che abituati da sempre alla tastiera fisica si sono trovati con il touchscreen e per di più con suretype!!
Altro che 3 settimane e pre T9, un disastro, però vi assicuro che una volta che Suretype ha appreso le vostre preferenze, il gioco è semplicissimo

Inviato il 25 Febbraio 2009, 09:07:03

Tecnofilo

Scritto da "duechefamedia"
Scritto da "kiettina"
 Triste  Triste  ;(

ah ah ha, beh, allora per tutti quegli utenti che provenivano da altri Blackberry che dire? Pensate ad avere una tastiera querty fisica come sono dotati gli altri Blackberry precedenti allo Storm e mettetevi nei panni di quei poveretti che abituati da sempre alla tastiera fisica si sono trovati con il touchscreen e per di più con suretype!!
Altro che 3 settimane e pre T9, un disastro, però vi assicuro che una volta che Suretype ha appreso le vostre preferenze, il gioco è semplicissimo

Quoto completamente....... il suretype dopo un po di utilizzo è fantastico...

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 25 Febbraio 2009, 12:34:35

Tecnologo

si è vero, basta solo un po di pratica e il gioco è fatto!

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 26 Febbraio 2009, 11:37:12

Moderatore

Upgradato

Ciao a tutti...
innanzi tutto vorrei dirvi che è un piacere far parte di questo forum!
Per il sure type.. sto provando ad abituarmi per cui... tempo al tempo

Vorrei fare  una piccola considerazione sul bb.
Ho preso lo storm il 26 gennaio e ho subito riscontrato un prob. di batteria.
Durava in media 15 ore utilizzandolo poco. [Facendo cmq le 6 cariche complete di cui si parla per ottimizzare il funzionamento della batteria.] Ho riportato la batteria alla Vodafone e dopo una settimana mi è stata restituita una nuova batteria.
Lunedì l'ho riavuta e lunedì sera ho subito aggiornato con firmware 106.
Fatto prima carica completa - durata batteria 1 giorno intero
seconda carica completa - questo è il 2° giorno e la batteria è ancora al 50%. Mi sembra un altro mondo!!
Merito dell'aggiornamento o della batteria?
Mi chiedo... se con la 2° carica completa riesco a farla durare due giorni...dopo la sesta?
(sono così contenta che dovevo informarvi Linguaccia )

p.s.: ho sbagliato post? Buon umoreBuon umore :wink:

BB Storm 9500 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
Inviato il 26 Febbraio 2009, 11:40:32

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "kiettina"
Ciao a tutti...
innanzi tutto vorrei dirvi che è un piacere far parte di questo forum!
Per il sure type.. sto provando ad abituarmi per cui... tempo al tempo

Vorrei fare  una piccola considerazione sul bb.
Ho preso lo storm il 26 gennaio e ho subito riscontrato un prob. di batteria.
Durava in media 15 ore utilizzandolo poco. [Facendo cmq le 6 cariche complete di cui si parla per ottimizzare il funzionamento della batteria.] Ho riportato la batteria alla Vodafone e dopo una settimana mi è stata restituita una nuova batteria.
Lunedì l'ho riavuta e lunedì sera ho subito aggiornato con firmware 106.
Fatto prima carica completa - durata batteria 1 giorno intero
seconda carica completa - questo è il 2° giorno e la batteria è ancora al 50%. Mi sembra un altro mondo!!
Merito dell'aggiornamento o della batteria?
Mi chiedo... se con la 2° carica completa riesco a farla durare due giorni...dopo la sesta?
(sono così contenta che dovevo informarvi Linguaccia )
p.s.: ho sbagliato post? Buon umoreBuon umore :wink:

Il post va bene dato che comunque parli di test su questo firmware, dal mio punto di vista il miglioramento lo devi esclusivamente all'aggiornamento in quanto un po' tutti con la versione iniziale avevamo delle prestazioni di batteria abbastanza pietose.
Tienici informati su come vanno i test

Inviato il 06 Marzo 2009, 21:44:38

Bimbotech

scusate ma è meglio la 106 o la 109?

BlackBerry STORM 9500 -> FW 4.7.0.109
Provider: 3
Inviato il 07 Marzo 2009, 20:00:59

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "mark"
scusate ma è meglio la 106 o la 109?
La .109 è sicuramente più nuova e risolve certi bug ma dato che ogni Storm reagisce differentemente, io ti consiglio la .109, se riscontri problemi fai un downgrade alla .106

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss