BlackBerry Storm 9500 OS 4.7.0.106 (Leaked Version)

(letto 4383 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 16 Febbraio 2009, 14:49:31

Bimbotech

ah, per la cronaca vengo da una .78 quindi "vecchiotta"

-------------------------
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.216
PROVIDER: VODAFONE + BLACKBERRY DATA PACK
PIN: 20CDBD9C
Inviato il 16 Febbraio 2009, 14:57:04

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Norton"
ma in parole povere,metto la 100 o la 106? cosa mi consigli?
Io personalmente ti consiglio la .106 ma dato che ogni Storm reagisce in modo differente prova con la .106, se hai problemi effettua il downgrade alla .100

Inviato il 16 Febbraio 2009, 14:57:04
Sponsor
Inviato il 16 Febbraio 2009, 15:01:19

Bimbotech

Ma come fai a rispondere così velocemente??? Sei un Fulmine!!!!! Cmq grazie per il consiglio. Scarico la 106. Senti ma facendo l'aggiornamento i temi installati li perdo?

Inviato il 16 Febbraio 2009, 15:01:19
Sponsor
Inviato il 16 Febbraio 2009, 15:07:02

Tecnofilo

No i temi rimangono salvati insieme alle applicazioni nel backup che fa in automatico...... Buon umore

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 16 Febbraio 2009, 15:07:13

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Norton"
Ma come fai a rispondere così velocemente??? Sei un Fulmine!!!!! Cmq grazie per il consiglio. Scarico la 106. Senti ma facendo l'aggiornamento i temi installati li perdo?
Ti rispondo velocemente in quanto sono a casa in ferie e quindi sono collegato al forum, per quanto riguarda i temi, dipende..... a me personalmente con l'upgrade alla 106 non è riuscito a fare il restore dal backup e quindi ho dovuto reinstallare tutto, ad altri invece è andato tutto bene.

Copiati i link dove hai scaricato i temi in modo da installarli velocemente in caso di problemi.
Di norma per l'installazione il mio consiglio è:
- backup con DM
- Recupero di tutti  i codici di attivazione delle applicazioni di terze parti installate
- installazione del nuovo firmware
- controllo ed eventualmente restore completo dopo aver eseguito un wipe del telefono

Inviato il 16 Febbraio 2009, 15:07:13
Sponsor
Inviato il 17 Febbraio 2009, 02:54:24

Bimbotech

io ho installato di recente la .106 e devo dire che è tutto da guadagnare.

Inviato il 17 Febbraio 2009, 06:47:24

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "lordstorm78"
io ho installato di recente la .106 e devo dire che è tutto da guadagnare.
Ciao lordstorm98 e Norton
inserite la firma nel profilo nel formato "Blackberry Storm 9500 OS <inserire_versione> al fine di permettere a tutti di vedere quale firmware utilizzi.

Inviato il 17 Febbraio 2009, 10:39:16

Bimbotech

mi permetto di suggerire anche quest'altro link da aggiungere all'altro visto che il tutti ieri non sono mai riuscito a scaricare dal linkda voi postato.

http://rs91.rapidshare.com/files/196866269/9500_omadrmEuropean_PBr4.7.0_rel150_PL4.0.0.133_A4.7.0.106.exe

Inviato il 17 Febbraio 2009, 10:40:25

Tecnofilo

Grazie Norton, ottima segnalazione...... Figo

Inviato il 17 Febbraio 2009, 11:35:09

Bimbotech

Ciao a tutti

voglio dissentire circa il fatto che lo storm con la nuova versione firmware mantiene meglio il segnale.
La mia esperienza mi dice invece che ancora il segnale non è stabile e la ricezione non è mai al meglio... In qualsiasi zona si stia, lo storm continua a cambiare il segnale in g3bb, g3, gprs, sos... malgrado non sia in movimento. Mentre con un piccolo economico nokia il segnale è stabile e prende dove Storm da sos.. (entrambi dotati di tessera Vodafone).
Rispetto alla vecchia versione firmware (se non sbaglio avevo in dotazione la 78) le cose sono migliorate, ma siamo lontani da un telefono cellulare (del resto chi usa un cellulare, che sia palmare o altro, ha come priorità il fatto che debba fungere da telefono).
Mi auguro che ci sarà qualche aggiornamento valido in tal senso. Lo storm non mi dispiace, cambia sicuramente il mio modo di intendere cellulare ma non posso assolutamente prescindere dal fatto che la linea va e viene continuamente.
Pensate che tornando alla 100 la ricezione migliora?
Per quanto riguarda la batteria... sono abbastanza concorde con tutti... Non dura tantissimo anche se con il segnale rosso ho tranquillamente fatto tre telefonate mi sono collegato a internet e non si è spento.
Ma poichè io sono spesso in auto lo metto in carica e non soffro più di tanto. Ma certamente non ha una grande autonomia.

Ciao
Joda

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.141
VODAFONE
Inviato il 17 Febbraio 2009, 11:44:36

Tecnofilo

Ciao joda, ricordati di mettere nella firma il tuo OS.
A parte questo io non ho mai avuto problemi di connessioni"ballerine" con qualunque versione di firmware installata, forse dipende dalla zona in cui abiti... Buon umore

Inviato il 17 Febbraio 2009, 11:50:40

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Joda"
Ciao a tutti

voglio dissentire circa il fatto che lo storm con la nuova versione firmware mantiene meglio il segnale.
La mia esperienza mi dice invece che ancora il segnale non è stabile e la ricezione non è mai al meglio... In qualsiasi zona si stia, lo storm continua a cambiare il segnale in g3bb, g3, gprs, sos... malgrado non sia in movimento. Mentre con un piccolo economico nokia il segnale è stabile e prende dove Storm da sos.. (entrambi dotati di tessera Vodafone).
Rispetto alla vecchia versione firmware (se non sbaglio avevo in dotazione la 78) le cose sono migliorate, ma siamo lontani da un telefono cellulare (del resto chi usa un cellulare, che sia palmare o altro, ha come priorità il fatto che debba fungere da telefono).
Mi auguro che ci sarà qualche aggiornamento valido in tal senso. Lo storm non mi dispiace, cambia sicuramente il mio modo di intendere cellulare ma non posso assolutamente prescindere dal fatto che la linea va e viene continuamente.
Pensate che tornando alla 100 la ricezione migliora?
Per quanto riguarda la batteria... sono abbastanza concorde con tutti... Non dura tantissimo anche se con il segnale rosso ho tranquillamente fatto tre telefonate mi sono collegato a internet e non si è spento.
Ma poichè io sono spesso in auto lo metto in carica e non soffro più di tanto. Ma certamente non ha una grande autonomia.

Ciao
Joda
Ciao joda,
come prima cosa devo chiederti di inserire la firma automatica dei tuoi messaggi nel formato Blackberry Storm 9500 OS <inserire_versione> in tal modo tutti possiamo sapere la tua versione di firmware quando scrivi, ovviamente non in questo caso dato che è evidente!
Ritornando alla tua domanda, io prima di mettere la 100 tenterei un soft reset del palmare, ossia togli la batteria e la lasci scollegata per almeno dieci minuti, poi la reinserisci, in molti casi questo intervento risolve, se così non fosse effetuerei un WIPE del palmare, in modo da avere una situazione pulita e vedrei come va.
Se in entrambi i casi il problema del segnale persiste, allora puoi tentare il downgrade alle versioni precedenti.

Purtroppo non posso dirti con certezza la 100 funziona in quanto ogni Storm è stato constatato che ha un comportamento diverso e quindi la 100 che a me dava problemi e mi ha fatto passare alla 106 per raggiungere una stabilità, per il tuo Storm invece è meglio la 100 o una versione inferiore.
Questo però lo puoi stabilire partendo sempre da situazionipulite, quindo dopo un wipe dello Storm.

Inviato il 17 Febbraio 2009, 12:37:49

Bimbotech

Scusate ragazzi, non per essere polemico....e premesso che lo storm a me non è ancora arrivato....
Ma come può essere che ogni esemplare si comporta in modo diverso :?  :shock: ?

Non sono un'esperto di elettronica ma a parità di hardware e software un dispositivo si deve comportare nello stesso modo di un suo simile, o sbaglio???

Probabilmente non ho ben capito casa intendevi dire Flavio.....

-Paolo-

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.113 A1
Provider: Vodafone
Vodafone Pack per BlackBerry
Inviato il 17 Febbraio 2009, 12:41:23

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Paolo76"
Scusate ragazzi, non per essere polemico....e premesso che lo storm a me non è ancora arrivato....
Ma come può essere che ogni esemplare si comporta in modo diverso :?  :shock: ?

Non sono un'esperto di elettronica ma a parità di hardware e software un dispositivo si deve comportare nello stesso modo di un suo simile, o sbaglio???

Probabilmente non ho ben capito casa intendevi dire Flavio.....
Ha pienamente ragione Paolo76, il problema è che ogni Storm è a se per diversità di applicazioni montate, per esempio se leggi il post di un nostro utente che segnala dei problemi con i backup, ti rendi conto che basta un database corrotto per compromettere la stabilità del sistema.
A parita di macchina e quindi completamente vuota, senza applicazioni installate e senza nessuna configurazione, quindi, come esce dalla scatola, ogni Storm è identico, successivamente cambia, il numero di database è maggiore a seconda di quali applicazioni ci sono montate, un ripristino andato male può avere corrotto un database, come vedi sono molti i fattori per cui ognuno è differente dall'altro.

Inviato il 17 Febbraio 2009, 12:51:48

Bimbotech

A questo punto la mia preoccupazione non può che aumentare Triste
C'è già caccaWindows che mi da problemi e mi basta e avanza :lol:

Speriamo che RIM si affretti a risolvere il problema con un firmware che dia la svolta, altrimenti tra qulache mese vedremo lo storm in svendita....si scherza dai.... Io continuo a restare ottimista :wink: !

-Paolo-

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.113 A1
Provider: Vodafone
Vodafone Pack per BlackBerry
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss