Maggiore precisione nel touchscreen Accellerometro più stabile I caratteri quando in chiamata ora restano all'interno del pulsante Applicazione telefono più reattiva Ritorno della tastiera completa in modalità portrait Caricamento delle immagini più veloce Scorrimento tra le immagini più preciso Ritorno della trasparenza nella barra della fotocamera e videocamera
Per quanto riguarda la batteria bisogna attendere qualche giorno, ma nel complesso è sicuramente più reattivo della .100 e la stabilità è buona.
scusate ho appena installato il firmware .106 e mi sono acorto ke manca l'icona browser ke è stata rimpiazzata da un icona chiamata telefono ke mi fa accedere alla tastiera numerica come quano si preme il tasto verde per chiamare !!!!! sapete dirmi perchè e se si puo cambiare?? xke sensa browser fa skifo grazie in anticipo!!!
scusate ho appena installato il firmware .106 e mi sono acorto ke manca l'icona browser ke è stata rimpiazzata da un icona chiamata telefono ke mi fa accedere alla tastiera numerica come quano si preme il tasto verde per chiamare !!!!! sapete dirmi perchè e se si puo cambiare?? xke sensa browser fa skifo grazie in anticipo!!!
Ciao, mi sembra strano che non vi sia il browser, comunque è facilmente risolvibile, se sei sicuro che il browser non sia stato solo spostato o nascosto, collegati al sito BIS del tuo operatore e reinviati i dati di configurazione (SERVICE BOOKS). Quindi spegni il telefono, togli la batteria, attendi 10 minuti e la reinserisci. A questo punto il browser internet dovrebbe ritornare, in caso contrario facci sapere.
Dopo qualche giorno di utilizzo posso affermare che:
PRO:
- La durata della batteria è sensibilmente migliorata - In complesso è tutto molto più reattivo - Viigo risulta più fluido nell'utilizzo - L'applicazionetelefono è più stabile - I caratteri quando in chiamata restano all'interno dei rispettivi pulsanti - Lo scorrimento e il caricamento delle immagini è più veloce - Confermo la presenza della tastiera estesa in modalità portrait - Il led verde acceso fisso che indica la ricarica completata ora funziona - La barra della fotocamera è tornata trasparente - Scomparso il blocco sulla schermata Vodafone dopo un softreset - L'accellerometro è decisamente più ptreciso - Il segnale è più stabile - L'applicazione Youtube non presenta più l'errore di in fase di avvio - Il browser internet è più rapido nel caricare le pagine
CONTRO:
- Ancora un rallentamento nel pulsante di lock del telefono
Attualmente devo dire che la .106 è finalmente un firmware che fa il nostro Storm un vero Blackberry, sinonimo di stabilità e precisione, consigliatissima anche se qualche cosa andrebbe ancora migliorata
Concordo con voi, lo Storm è certamente migliorato, ma a mio parere non può ancora essere definita stabile. Ieri pomeriggio ho avuto un lento ma continuo peggioramento prestazionale fino al blocco del touchscreen, problema risolto con un soft reset (togliere la batteria e ricollocarla al suo posto). In serata un nuovo problema: mi è capitato di avere un lungo scambio di sms ed email. In risposta ad alcuni di essi, una volta premuto sul tasto "rispondi", la tastiera mi appariva solo parzialmente. Questa notte ho spento lo Storm. Questa mattina il problema non si è più verificato. In caso contrario posterò uno stamp della schermata d'errore.
Concordo con voi, lo Storm è certamente migliorato, ma a mio parere non può ancora essere definita stabile. Ieri pomeriggio ho avuto un lento ma continuo peggioramento prestazionale fino al blocco del touchscreen, problema risolto con un soft reset (togliere la batteria e ricollocarla al suo posto). In serata un nuovo problema: mi è capitato di avere un lungo scambio di sms ed email. In risposta ad alcuni di essi, una volta premuto sul tasto "rispondi", la tastiera mi appariva solo parzialmente. Questa notte ho spento lo Storm. Questa mattina il problema non si è più verificato. In caso contrario posterò uno stamp della schermata d'errore.
Infatti è per questo che ho detto che alcune cosa andrebbero migliorate
Dopo due giorni di utilizzo questo .106 mi sembra il fw migliore. Non ho mai dovuto fare un soft-reset (non si è mai bloccato) e la batteria ha una durata ragionevole (io lo uso prevalentemente come telefono!! per circa due ore). Il video precaricato Babilon si vede a scatti, mentre altri piccoli video arrivati via mail si vedono in maniera corretta. La foto che avevo come sfondo adesso si vede a schermo pieno e non c'è verso di farla tornare come prima (d'accordo non è un problemone). Non noto miglioramenti di velocità nel caricare le pagine in internet, è sempre abbastanza lento. In compenso è migliorata molto la risposta alla digitazione sulle varie tastiere.
Oggi ho notato invece un problemino, se si scrive un messaggio all'interno per esempio del nostro forum dal browser internet, ho notato un forte rallentamento nella digitazione dei caratteri.
Leggendo i vostri commenti mipare di capire che questa 106 vada molto bene. Ho visto che è uscita la 100 in via ufficiale in grecia (perchè solo li???). A questo punto chiedo a voi qualle vi è sembrata la versione migliore e quale mi consigliate.
-------------------------
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.216 PROVIDER: VODAFONE + BLACKBERRY DATA PACK PIN: 20CDBD9C
Leggendo i vostri commenti mipare di capire che questa 106 vada molto bene. Ho visto che è uscita la 100 in via ufficiale in grecia (perchè solo li???). A questo punto chiedo a voi qualle vi è sembrata la versione migliore e quale mi consigliate.
Ciao, la .106 effettivamente va benino, qualche problema comunque resta ancora. Per quanto riguarda la .100 è stata rilasciata in grecia in quanto sono stati più celeri nel testarla e per loro va bene. Comunque se intendessi installarla, non ci sono problemi, ogni release è perfetta per tutti i paesi, solo le non ufficiali potrebbero presentare dei problemi.