BlackBerry Curve 8520: ecco la nostra recensione

 (letto 1564 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Ottobre 2009, 20:37:22

Amministratore

Tecnologo

**********
Messaggi: 3704



BlackBerry Curve 8520 esteticamente riprende molto le linee del BlackBerry Curve 8300, infatti è il suo successore, destinato ai nuovi utenti del mondo BlackBerry, sebbene dotato di un hardware di tutto rispetto.

Infatti BlackBerry Curve 8520 è dotato di una fotocamera da 2 MP, dispone di una memoria flash di 256 MB ed è dotato di connessione WiFi integrata (802.11 b/g).

Dotato di rete Quad-band: EGDE/GPRS/GSM (850/900/1800/1900 Mhz) e con la memoria espandibile grazie alla presenza dello slot per memory card microSD/SDHC fino a 16 GB.

BlackBerry Curve 8520 è anche il primo Smartphone di Rim ad adottare una trackpad ottica, molto facile da utilizzare, più precisa della trackpad con la rotellina a cui tutti noi eravamo abituati e soprattutto grazie alla nuova tecnologia ottica, non abbiamo più problemi di inceppamento e di sporcizia della trackpad stessa, causa di numerosi fastidi nei precedenti modelli dotati di Trackpad meccanica.
Parlando della trackpad ottica, la nostra sensazione sin dal primo secondo di utilizzo è senza dubbio una maggior precisione e un maggior controllo delle funzioni dello SmartPhone, renendo piacevole la navigazione tra le funzioni e le applicazioni dello stesso, oltre che a rendere lo smartphone molto elegante nel design.

In BlackBerry Curve 8520 vediamo anche un’anteprima di quello che saranno i pulsanti integrati nello schermo che presto vedremo in BlackBerry Storm, infatti, i classici pulsanti ai lati della Trackpad, quali la cornetta verde, il pulsante di accensione, il pulsante di opzioni e il backspace sono perfettamente integrati nello schermo, rendendo lo stesso estremamente appiattito visivamente.
In BlackBerry Curve 8520 anche l’aspetto multimedia subisce delle variazioni, infatti, BlackBerry Curve 8520 è il primo SmartPhone BlackBerry ad integrare nella parte superiore del dispositivo i tasti multimediali che permettono di eseguire il play e il pause e passare alla traccia precendente o successiva.
Il tutto alimentato dalla batteria C-S2 di ben 1150ma, garantendo una buona autonomia in conversazione, raggiungendo le 4,5 ore, mentre in standby il BlackBerry Curve 8520 è in grado sulla carta di raggiungere ben 17 giorni.

BlackBerry Curve 8520 dispone dell’ormai collaudato firmware 4.6.1, già collaudato in BlackBerry Curve 8900.
La dotazione software è molto ampia, infatti possiamo trovare i cassici Word To Go, Sheet to Go e Slideshow To Go, oltre che ad essere dotato di ben cinque giochi di tutto rispetto, il noto BrickBreaker, WordMole, Texas Hold’Em King 2, Sudoku e Klondike.
Nell’ambito multimedia è presente il noto “Multimedia”, attraverso il quale è possibile accedere alle proprie compilation musicali, alle proprie raccolte fotografice e ai propri video, oltre che effettuare delle bellissime fotografie e video grazie alla fotocamera da 2MP integrata.
Per quanto riguarda la connettività wireless invece abbiamo notato un livello di segnale più basso paragonandolo allo stesso segnale ottenuto con un BlackBerry Curve 8900, senza notare però rallentamenti nel corso della navigazione.
 
In conclusione, nulla da dire in ambito software, il firmware 4.6.1 è ormai collaudatissimo ed è in grado di garantire all’utente una certa stabilità che solo BlackBerry è in grado di offrire.

Su BlackBerry News è possibile visualizzare ulteriori immagini di BlackBerry Curve 8520

« Ultima modifica: 03 Novembre 2009, 10:04:22 modificato da flaviomeazza »
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss