BlackBerry

 (letto 1288 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Luglio 2006, 12:19:11

Bimbotech

**********
Messaggi: 24

http://www.tecnozoom.it/cellulari/blackberry-8707v.html

---

Nei negozi Vodafone Italia i nuovi BlackBerry 8707v e BlackBerry 7130v

19 Luglio 2006

Vodafone Italia e Research In Motion annunciano oggi il lancio nel nostro paese dei nuovi BlackBerry 8707v e BlackBerry 7130v, due smarphone pensati per una clientela di tipo aziendale e dotati di una pratica tastiera QWERTY integrata.

Il BlackBerry 8707v, che vi abbiamo svelato in anteprima questa primavera, è il primo terminale di RIM in grado di integrare la piattaforma wireless BlackBerry con la rete UMTS di Vodafone, garantendo così a utenti aziendali e privati tutta la connettività di cui hanno bisogno, arricchita da un design accattivante e di stile. Grazie alla rete UMTS di Vodafone, BlackBerry 8707v permette agli utenti di parlare al telefono e contemporaneamente inviare e ricevere mail, navigare in Internet o utilizzare altre applicazioni. BlackBerry 8707v può inoltre essere utilizzato simultaneamente come un perfetto modem, poiché consente la connessione ad Internet direttamente dal proprio laptop.

Il BlackBerry 8707v è operativo sulla rete UMTS a 2100MHz e include il supporto quadri-band per le reti GSM/GPRS a 850/900/1800/1900 MHz. Il dispositivo incorpora 64 MB di memoria flash e permette la visualizzazione di allegati nei formati più diffusi, tra i quali JPEG, BMP, TIFF, Microsoft Word, Excel e PowerPoint e Adobe PDF. Il display LCD con schermo luminoso ad alta risoluzione QVGA (320x240) è in grado di supportare oltre 65.000 colori e incorpora un sensore luce intelligente che calibra automaticamente la luminosità (anche della tastiera) al fine di ottimizzare la visibilità all'esterno, all'interno e in ambienti scarsamente illuminati. BlackBerry 8707v possiede un vivavoce integrato, il supporto Bluetooth per la voce, tasti dedicati 'invio', 'fine' e 'mute' e permette la gestione intuitiva delle chiamate (come ad esempio smart dialling, funzione conference call, composizione rapida e forward automatico delle chiamate).

---

I nuovi Blackberry? Con Wi-fi, Voip, Mp3, Gps...
di Gianni Rusconi
Rim BlackBerry 8707v - Credits: Rim
Rim BlackBerry 8707v - Credits: Rim
      
Per continuare a vincere anche in futuro la società canadese ha già pronta la ricetta: terminali sempre più sofisticati a cui non manca veramente nulla

Per Research in Motion e i BlackBerry la push e-mail è stato il cavallo di battaglia con il quale farsi strada in questi anni nell'universo dei dispositivi mobili e diventare il marchio più importante del mercato.

Per continuare a vincere anche in futuro la società canadese ha già pronta la ricetta: terminali con lettori Mp3 e videocamere integrati, compatibilità con reti mobili Cdma (Code Division Multiple Access), connettività Wi-Fi di serie per supportare servizi di Voip e, per chiudere in bellezza, anche ricevitori Gps incorporati.

L'elenco delle presunte nuove funzionalità dei Blackberry di nuova generazione, che dovrebbero vedersi già entro la fine di quest'anno, l'ha fornito di recente il Ceo e Chairman di Rim James Balsillie dalle colonne del news magazine americano eWeek. Indiscrezioni sempre provenienti dagli Usa hanno invece rivelato come sin dall'autunno potrebbe debuttare, distribuito dall'operatore Cingular Wireless, il primo prodotto della nuova era, un Blackberry con player Mp3 integrato di serie.

Per i fedelissimi di Rim, comunque, le novità in arrivo non finiscono qui; i nuovi apparecchi, ha detto Balsillie, saranno dotati di un'interfaccia software che faciliterà l'accesso in mobilità alle applicazioni aziendali e di un centralino telefonico Ip Pbx virtuale (che supporterà i protocolli Tdm e Sip). E saranno sempre più numerosi, infine, anche gli accessori per i Blackberry: stampanti, lettori di codici a barre e Rfid, penne digitali.

In attesa di lanciare i nuovi prodotti, Rim ha intanto lanciato con Vodafone il suo più avanzato terminale Umts in vari paesi europei (il Blackberry 8707v) e reso disponibile il proprio servizio BlackBerry Connect, che sfrutta reti Gsm per abilitare connessioni dati, per gli utenti americani ed europei di palmari Palm, che qualcuno vede già nell'orbita di interesse della casa canadese.

---

Informazioni su BlackBerry

BlackBerry® offre soluzioni di connettività wireless leader sul mercato in grado di fornire accesso a un'ampia gamma di dispositivi BlackBerry, oltre ai dispositivi abilitati BlackBerry, in tutto il mondo.
Adatto alle esigenze del cliente

BlackBerry fornisce soluzioni wireless per soddisfare le diverse esigenze.

    * Utenti singoli - Sempre in contatto con la famiglia e l'ufficio.
    * Clienti aziendali e governativi - I professionisti mobili sono sempre collegati alla posta elettronica e ad altri sistemi aziendali.
    * Piccole e medie imprese - Diverse opzioni progettate per soddisfare i diversi requisiti wireless dell'azienda.

Funzioni principali
Informazioni sulla posta elettronica    Posta elettronica
Composizione, invio e ricezione dei messaggi di posta elettronica dai normali account di posta elettronica. I messaggi di posta elettronica vengono automaticamente inoltrati con la tecnologia "push" del dispositivo BlackBerry.
Informazioni sul telefono    Telefono
Ricezione ed effettuazione delle chiamate in modo rapido e semplice, senza dover utilizzare un altro telefono cellulare.
Informazioni sulla connessione Internet wireless    Internet wireless
Accesso rapido alle pagine Web HTML e WAP quando si è in movimento.
Informazioni sull'Agenda    Agenda elettronica
Tutto ciò che è necessario controllare dal calendario settimanale, alla rubrica, al promemoria e l'elenco delle attività.
Informazioni sugli SMS    SMS
Comunicazione con gli altri dispositivi abilitati agli SMS (Short Messaging Service) e rilevamento rapido dei messaggi importanti.
   Instant Messaging
Utilizzo delle applicazioni di Instant Messaging (IM) sui dispositivi BlackBerry per rimanere in contatto con le persone desiderate.
Informazioni su CDA    Accesso ai dati aziendali
Accesso wireless alle informazioni aziendali necessarie quando si è in movimento.

---

Palmari e Telefoni Aziendali BlackBerry

Grazie al BlackBerry avrete a disposizione, in un unica soluzione wireless, posta elettronica, telefono, Internet, agenda e applicazioni.
BlackBerry 7130g    BlackBerry 7130g    BlackBerry 7100v
BlackBerry 7130g™    BlackBerry 7100g™    BlackBerry 7100v™

Visualizza la tabella comparativa per confrontare le funzionalità e le caratteristiche dei terminali BlackBerry.
Telefoni aziendali BlackBerry

I telefoni aziendali BlackBerry consentono di coniugare le funzioni di posta elettronica e di accesso ai dati con le dimensioni ridotte dei terminali. Essi supportano tutte le funzionalità BlackBerry, così come la connettività Bluetooth® e la tastiera SureType™.

Palmari BlackBerry

Tutti i palmari BlackBerry sono dotati di un'innovativa tecnologia wireless, tastiera QWERTY, rotellina controllabile con il pollice, schermo retroilluminato, interfaccia intuitiva a icone e applicazioni integrate.
BlackBerry 8700g    BlackBerry 8707v    BlackBerry 7730    BlackBerry 7290
BlackBerry 8700g™
   BlackBerry 8707v™
   BlackBerry 7730™
   BlackBerry 7290™
 
BlackBerry 7230    BlackBerry 6720    BlackBerry 6230    BlackBerry 5820
BlackBerry 7230™
   BlackBerry 6710™
BlackBerry 6720™    BlackBerry 6210™
BlackBerry 6220™
BlackBerry 6230™    BlackBerry 5820™
   
---

BlackBerry è la soluzione di Mobile Office di TIM che consente di gestire la posta elettronica aziendale e i relativi allegati, ovunque ci si trovi. Il palmare BlackBerry, piccolo, leggero e di semplice utilizzo, permette di ricevere, comporre e inviare messaggi di posta elettronica in modo efficiente, veloce ed economico.
La posta elettronica è oggi uno degli strumenti di lavoro e comunicazione più utilizzati in ambito professionale.

BlackBerry non solo garantisce l'accesso "sempre e ovunque" alla propria posta ma, grazie a funzioni supplementari come la possibilità di gestire l'agenda, di navigare in WAP e Internet, o di effettuare chiamate vocali e gestire SMS, diventa un prezioso strumento per migliorare la produttività individuale.

L'uso di BlackBerry per l'accesso in mobilità alla posta elettronica si riflette positivamente sulla competitività (produttività, efficienza, soddisfazione del cliente, qualità del servizio) dell'intera azienda.

Il servizio BlackBerry di TIM è offerto in due versioni diverse:

    * BlackBerry Easy Mail, pensata per i professionisti e le PMI che non dispongono di un server di posta aziendale.
    * BlackBerry Top Mail, per le aziende che dispongono di un proprio server di posta, e che hanno esigenze di servizi di Mobile Office più avanzate.

Per le Aziende che non hanno ancora un proprio server, ma che intendono avvalersene per una gestione personalizzata e più efficiente della posta elettronica Aziendale, TIM propone soluzioni di hosting con Telecom Italia già integrate e compatibili con il servizio BlackBerry Top Mail.

Caratteristiche

L'accesso alla posta elettronica aziendale avviene grazie all'integrazione del palmare BlackBerry con la tecnologia GPRS/EDGE di TIM. I palmari BlackBerry sono infatti dotati di scheda SIM e collegati al sistema di posta elettronica aziendale con una connessione permanente via GPRS, cosa che consente di utilizzare un servizio:

    * sempre attivo e che non richiede tempi di attesa per il collegamento (modalità always on);
    * capace di ricevere in tempo reale le nuove e-mail (in modalità push, cioè il messaggio è ricevuto automaticamente e istantaneamente);
    * economico: l'offerta comprende un numero illimitato di e-mail ricevute ed inviate;
    * sicuro (grazie ai sistemi di cifratura dei dati trasmessi).

Scegliere BlackBerry

Il servizio BlackBerry si basa sull'ottimizzazione del traffico dati. La tecnologia GPRS/EDGE attraverso funzioni specifiche di compressione consente infatti di ridurre al minimo il traffico dati, incidendo significativamente sulle prestazioni in termini di velocità di trasmissione e ricezione.

I palmari BlackBerry sono strumenti professionali ottimizzati per l'uso della posta elettronica, caratterizzati dalla lunghissima autonomia, dalla possibilità di effettuare chiamate, da un sistema operativo intuitivo e potente.

BlackBerry integra inoltre potenzialità di sincronizzazione a distanza con l'agenda personale e, nella versione Top Mail, la possibilità di effettuare collegamenti protetti con la intranet aziendale.

Rispetto a soluzioni non realizzate appositamente per le utenze aziendali, TIM fornisce inoltre un servizio di assistenza tecnica e di Help Desk specifico per BlackBerry attraverso il numero verde per le aziende 800.846.900. Il call center di TIM è in grado di assistere gli utenti per qualsiasi problema riscontrato con l'utilizzo e la configurazione del servizio BlackBerry.

Offerte complementari e tecnologie

L'offerta BlackBerry comprende il traffico illimitato delle e-mail (ricevute e inviate)

Nella versione Top Mail, include anche il traffico dati Internet e Intranet effettuato attraverso APN Blackberry. Nella versione Easy Mail il traffico internet/intranet è effettuato all'interno dell'APN BlackBerry solo se si sceglie l'opzione free internet. Tutto il traffico dati che non rientra nell'APN BlackBerry viene valorizzato secondo il profilo previsto dal contratto Multibusiness, a meno che non sia stato attivato un profilo dati ad hoc.

---



BlackBerry Top Mail consente

    * la gestione del calendario wireless in modalità push (al pari delle e-mail, anche gli appuntamenti in calendario vengono automaticamente inviati sul terminale);
    * la compressione e criptazione dei dati trasmessi al palmare (modalità AES che garantisce un altissimo livello di sicurezza);
    * la ricerca di contatti presenti nella rete aziendale.

 

Come funziona

Tutti i palmari BlackBerry abilitati al servizio Top Mail possono navigare in Internet, accedere alla intranet e, con un apposito sviluppo supplementare, utilizzare applicazioni aziendali in remoto. Inoltre la soluzione Top Mail consente di utilizzare i propri indirizzi di posta aziendali con criteri di sicurezza e riservatezza elevatissimi.

La soluzione BlackBerry Top Mail è dedicata alle aziende che dispongono di un server di posta dedicato (Exchange o Lotus). Il servizio richiede l'installazione sul server di posta di un particolare software di gestione (BES) che disciplina la sincronizzazione della casella e l'invio dei messaggi al palmare BlackBerry.

Le componenti tecniche del servizio BlackBerry Top Mail sono:

    * palmari BlackBerry o altri dispositivi abilitati a supportare il servizio BlackBerry;
    * software BlackBerry Desktop (da installare sul PC per gestire opzioni di posta e la sincronizzazione dei contatti);
    * software BlackBerry Enterprise Server (BES), da installare presso l'azienda;

Il software BlackBerry Enterprise Server (denominato BES) si integra con i server di tipo MS Exchange o Lotus Domino e consente un controllo centralizzato della casella di posta elettronica aziendale.

 

Costi

BlackBerry Top Mail prevede un canone mensile per linea, pari a 25 euro. Il canone comprende:

    * il traffico e-mail;
    * il traffico internet e intranet sviluppato tramite l'APN BlackBerry.net;

BlackBerry Top Mail in modalità standard prevede anche un costo di installazione che varia a seconda della tipologia di installazione scelta e del numero di utenze attivate. Per le aziende con server Exchange (Nota 1), a seconda del numero di utenze è possibile scegliere tra due versioni del BES:

    * BES Small (comprensivo di 5 licenze utente, con la possibilità di raggiungere le 15 utenze massime aggiungendo i pacchetti opzionali da 5 linee l'uno);
    * BES Standard (comprensivo di 20 licenze utente con possibilità aggiungere pacchetti opzionali da 10 utenze l'uno).

 

Opzioni aggiuntive

Free Roaming

Per chi è spesso all'estero per lavoro c'è l'opzione Free Roaming che, a fronte di un canone addizionale di 16 euro/mese, consente di effettuare traffico roaming dati illimitato sulle reti di tutti gli Operatori con cui TIM ha accordi di roaming GPRS.

Per maggiori dettagli sui costi del BlackBerry contatta il tuo referente commerciale, o rivolgiti al numero verde per i Clienti Business 800.846.900, disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni.

Nota 1. Le aziende dotate di server Lotus Domino possono utilizzare la sola versione Standard del BES.

---



Come funziona

Il requisito fondamentale per utilizzare BlackBerry Easy Mail è la possibilità di connettersi a Internet per la gestione e configurazione della casella di posta.

Le componenti principali del servizio sono:

    * casella e-mail fornita da TIM (del tipo nomeutente@tim.eu.blackberry.com);
    * SIM di TIM;
    * palmare BlackBerry o altro palmare abilitato al servizio BlackBerry;

Chi dispone del servizio BlackBerry Easy Mail può compiere le seguenti operazioni:

    * spedire e ricevere e-mail in modalità push;
    * sincronizzare le e-mail (solo per quelle con indirizzo nomeutente@tim.eu.blackberry.com);
    * leggere gli allegati;
    * navigare in WAP;
    * navigare in internet/intranet (con l'offerta opzionale "Free Internet");
    * telefonare e gestire SMS;
    * utilizzare funzioni di agenda e calendario (senza sincronizzazione wireless).


Costi

Il servizio BlackBerry Easy Mail si compone di tutto il traffico e-mail. Il costo del servizio è di 10 euro mensili per ogni linea abilitata.

E' necessario dotarsi anche di un palmare BlackBerry che è possibile acquistare in soluzione unica o in 24 rate senza alcun costo aggiuntivo.

I Clienti che abbiano acquistato il palmare BlackBerry presso i punti vendita TIM (comunque non attraverso i canali di vendita per le Aziende), possono comunque abilitare il servizio Blackberry sulla propria linea ed aderire all'offerta Easy Mail.

Dal sito BlackBerry Web Client, o direttamente via WAP dal palmare, è possibile compiere diverse operazioni di configurazione del servizio tra cui l'integrazione del proprio account di posta assegnato da TIM con altre caselle (fino a 10) forniti da Internet Service provider (ISP) esterni (ad esempio Virgilio) che consentono l'accesso in POP3.

Opzioni aggiuntive

Free Roaming

Per chi è spesso all'estero per lavoro c'è l'opzione Free Roaming che, a fronte di un canone addizionale di 16 euro/mese, consente di effettuare traffico roaming dati illimitato sulle reti di tutti gli Operatori con cui TIM ha accordi di roaming GPRS.

Free Internet

Sulle linee che desiderano effettuare traffico internet e intranet possono attivare l'opzione Free Internet che a fronte di un canone aggiuntivo di 6 euro/mese consente di effettuare traffico dati illimitato (Nota 2)(nota:è necessaria una versione SW almeno 3.7.1.x).

Per maggiori dettagli sui costi del BlackBerry contatta il tuo referente commerciale, o rivolgiti al numero verde per i Clienti Business 800.846.900, disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni.

Nota 1. Traffico nazionale diretto verso l'APN Blackberry.net

Nota 2. Opzione attivabile solo su palmare BlackBerry, è necessaria una versione SW almeno 3.7.1.x

---



Vorresti poter comunicare e accedere alle informazioni anche quando sei in viaggio o comunque in posti diversi dal posto di lavoro ma pensi che queste occasioni sono talmente limitate da non ammortizzare l’investimento del canone aggiuntivo tipico del servizio BlackBerry?

Vorresti un vero telefonino con cui essere collegato alla rete aziendale per mandare e ricevere mail, navigare in internet per i pochi mesi l’anno in cui sei lontano dal tuo ufficio senza pagare un costo fisso anche quando non serve?

TIM per primi al mondo ti offre la possibilità di avere un servizio di email push corrispondente alle tue esigenze senza canoni e costi fissi in cui paghi il traffico a consumo anche avendo il plus di un servizio mail push. Scegli il nuovo servizio BlackBerry a Free di TIM e paghi solo quando ricevi/invii le mail o navighi in internet.

---

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss