Batteria per Notebook HP Pavilion dv9500

(letto 880 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 08 Marzo 2013, 09:43:23

Bimbotech

Salve,

ho un problema con la batteria del mio notebook HP Pavilion dv9500 che oramai è quasi giunta al termine. Ho notato che recentemente l'autonomia è veramente scarsa, infatti quando la batteria è carica al 100% si scarica immediatamente dopo pochi minuti (5-6 minuti).

Questo era successo anche in passato con la prima batteria del notebook in questione che è durata un anno e mezzo, poi ho dovuto sostituirla con un altra batteria che è durata un altro anno (ma si è rovinata anche questa, a quanto pare).

In passato ho dovuto spendere 40 euro per l'acquisto della nuova batteria sperando che sarebbe durata più a lungo, invece, come già detto, dopo un anno si è già esaurita.

Dato che purtroppo non vi sono rimedi a riguardo, vorrei acquistare una nuova batteria per il mio notebook, ma prima vorrei porvi due domande:

1) Esiste un modo per non far esaurire la batteria come è successo con quelle precedenti? Tipo ricaricarle e usarle senza alimentatore, oppure tenerle da qualche parte... Non vorrei ricomprare ogni volta la batteria e spendere 40 euro solo perché si danneggiano una volta all'anno; quella del cellulare è da anni che c'è, eppure è ancora sana.

2) Esistono delle batterie per il notebook HP Pavilion dv9500 Batteria  che hanno una maggiore durata (tipo 5 ore di autonomia invece che 1 ora e mezza/2 ore quando la batteria è stata caricata al massimo).

Grazie per le risposte da voi fornite.

« Ultima modifica: 08 Marzo 2013, 09:44:00 modificato da haikou »
Inviato il 08 Marzo 2013, 12:36:19

Moderatore globale

Geek

Guarda, purtroppo il problema delle batterie dei notebook è un tasto dolente, dopo un anno credo che quasi tutti i notebook abbiamo lo stesso problema, tranne quelli che già in partenza vantano una batteria di lunga durata, ma in genere quelli che hanno una batteria da 3-4 ore, dopo neanche un anno si scarica.

L'unico consiglio che posso darti, quando acquisti una batteria nuova, è quello di caricare completamente la batteria dopodiché staccare completamente l'alimentatore dalla corrente, cioè non usare il notebook collegato alla corrente. Quindi farlo scaricare completamente prima di rimetterlo in carica. Anche cercare di evitare alla batteria di subire sbalzi termici, insomma cose del genere che sono valide per tutte le batterie.

Spero possa esserti di qualche utilità.

Per quanto riguarda i tipi di batteria, per il tuo notebook ho visto che ci sono vari modelli, da 5200, 7200, 7800 mAh, ovviamente più potente è maggiore è la durata. Prova a cercare le offerte sul web, magari riesci a risparmiare qualcosa.

Inviato il 08 Marzo 2013, 12:36:19
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss