AUTOSPEGNIMENTO

(letto 1298 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 25 Febbraio 2010, 14:45:38

Bimbotech

Salve a tutti, ho un tomtom XL ed ho un problemino: premesso che, dato l'utilizzo sporadico che ne faccio non ho di che lamentarmi specie se devo andare in posti che non conosco (non mi sono mai perso) mentre sento storie veramente ridicole, di giri biblici per andare a 100 km. da casa, ma sicuramente si tratta di persone che montano il navigatore sul cruscotto e a distanza di qualche anno non hanno mai fatto aggiornamenti: Cmq. il mio problema è questo: fino a poco tempo fa, quando spegnevo il motore dopo circa 10 secondi si spegneva anche il tomtom, adesso, dopo un aggiornamento alla versione attuale il tomtom resta acceso e lo devo spegnere io manualmente. Certo non è un problema grave ma sicuramente era un'opzione comoda. Qualcuno sa dirmi come faccio a recuperare quell'opzione? GRAZIE.

Inviato il 25 Febbraio 2010, 14:56:08

Smanettino

Scritto da trottola il 25 Febbraio 2010, 14:45:38
   Salve a tutti, ho un tomtom XL ed ho un problemino: premesso che, dato l'utilizzo sporadico che ne faccio non ho di che lamentarmi specie se devo andare in posti che non conosco (non mi sono mai perso) mentre sento storie veramente ridicole, di giri biblici per andare a 100 km. da casa, ma sicuramente si tratta di persone che montano il navigatore sul cruscotto e a distanza di qualche anno non hanno mai fatto aggiornamenti: Cmq. il mio problema è questo: fino a poco tempo fa, quando spegnevo il motore dopo circa 10 secondi si spegneva anche il tomtom, adesso, dopo un aggiornamento alla versione attuale il tomtom resta acceso e lo devo spegnere io manualmente. Certo non è un problema grave ma sicuramente era un'opzione comoda. Qualcuno sa dirmi come faccio a recuperare quell'opzione? GRAZIE.
Ciao trottola.

Tutto quello che è successo, parte tutto dalla tua centralina della tua macchina.

Dimmi una cosa, quando spegni la tua auto; oltre a spegnersi il tuo TomTom, si spegne anche l'autoradio, oppure rimane accesa anche lei, è devi essere tu a spegnerla manualmente?

Fammi sapere..!

« Ultima modifica: 25 Febbraio 2010, 15:06:14 modificato da TecnologiaZ »
Inviato il 25 Febbraio 2010, 14:56:08
Sponsor
Inviato il 25 Febbraio 2010, 16:50:11

Bimbotech

Aspetta forse non mi sono spiegato: indipendentemente dalla centralina prima quando spegnevo la macchina, passati 10 sec. si spegneva anche il tomtom adesso questo non succede più e ho fatto caso che succede da quando ho aggiornato il navigatore alla versione 2.7 dall' home di tomtom. come se la versione precedente prevedeva quell'opzione e quella attuale no. Cmq. si l'autoradio così come i fari si spengono quando spengo la macchina

Inviato il 25 Febbraio 2010, 16:50:11
Sponsor
Inviato il 25 Febbraio 2010, 17:14:37

Smanettino

Scritto da trottola il 25 Febbraio 2010, 16:50:11
  Aspetta forse non mi sono spiegato: indipendentemente dalla centralina prima quando spegnevo la macchina, passati 10 sec. si spegneva anche il tomtom adesso questo non succede più e ho fatto caso che succede da quando ho aggiornato il navigatore alla versione 2.7 dall' home di tomtom. come se la versione precedente prevedeva quell'opzione e quella attuale no. Cmq. si l'autoradio così come i fari si spengono quando spengo la macchina
Se è come mi hai appena spiegato tu, il problema non viene dalla centralina della tua auto, ma bensì dall'aggiornamento che hai fatto al tuo TomTom...

Indeciso 

Inviato il 25 Febbraio 2010, 17:16:57

Bimbotech

Per l'appunto....e allora come si può risolvere questo problemino?

Inviato il 25 Febbraio 2010, 17:16:57
Sponsor
Inviato il 25 Febbraio 2010, 17:21:15

Smanettino

Scritto da trottola il 25 Febbraio 2010, 17:16:57
  Per l'appunto....e allora come si può risolvere questo problemino?
Dovresti scaricarti l'aggiornamento che c'era prima nel tuo TomTom.

Ma poi perchè hai voluto aggiornare il tuo TomTom?
Aveva qualche problema che non andava?

Inviato il 25 Febbraio 2010, 17:29:19

Bimbotech

No non aveva nessun problema, semplicemente quando di tanto in tanto lo connetto con il PC al sito tomtom home per fare i normali aggiornamenti sulle mappe quello mi avvisa che c'è una versione sotware aggiornata e io la scarico. Ma penso che sia normale così come consigliato nel manuale delle istruzioni.

Inviato il 25 Febbraio 2010, 17:31:38

Smanettino

Scritto da trottola il 25 Febbraio 2010, 17:29:19
  No non aveva nessun problema, semplicemente quando di tanto in tanto lo connetto con il PC al sito tomtom home per fare i normali aggiornamenti sulle mappe quello mi avvisa che c'è una versione sotware aggiornata e io la scarico. Ma penso che sia normale così come consigliato nel manuale delle istruzioni.
Ho capito..!

Inviato il 25 Febbraio 2010, 17:39:30

Bimbotech

Se come dici tu dipende dall'aggiornamento, mi sembra strano che una versione recente sia peggiorativa di quella precedente di solito è il contrario, o magari i softweristi non l'hanno ritenuta necessaria....sigh!!!!

Inviato il 25 Febbraio 2010, 17:50:51

Smanettino

Scritto da trottola il 25 Febbraio 2010, 17:39:30
   Se come dici tu dipende dall'aggiornamento, mi sembra strano che una versione recente sia peggiorativa di quella precedente di solito è il contrario, o magari i softweristi non l'hanno ritenuta necessaria....sigh!!!!
Sicuramente sarà un probleme di software.   Indeciso

Di solito è: chi cambia il vecchio per il nuovo, più guai si trova!!!   Sorriso

Inviato il 25 Febbraio 2010, 18:15:21

Bimbotech

pazienza mi sembra di capire che me lo devo tenere così....quello che non capisco e il tuo punto di vista rispetto agli aggiornamenti...per me sarebbe come avere in computer e bloccare gli aggiornamenti, dopo un pò col pc ci fai solo i solitari...non sei daccordo?

Inviato il 25 Febbraio 2010, 19:01:09

Smanettino

Scritto da trottola il 25 Febbraio 2010, 18:15:21
   pazienza mi sembra di capire che me lo devo tenere così....quello che non capisco e il tuo punto di vista rispetto agli aggiornamenti...per me sarebbe come avere in computer e bloccare gli aggiornamenti, dopo un pò col pc ci fai solo i solitari...non sei daccordo?
Mi sa di sì..!

Comunque non sono contrario con gli aggiornamenti, ma io effettuo gli aggiornamenti quando nè ritengo necessario.
Del resto comunque, sono d'accordo con te.

Occhiolino

« Ultima modifica: 25 Febbraio 2010, 19:01:56 modificato da TecnologiaZ »
Inviato il 25 Febbraio 2010, 19:13:23

Bimbotech

Allora grazie per il tempo che mi hai dedicato...alla prossima. CIAO

Inviato il 25 Febbraio 2010, 19:14:55

Smanettino

Scritto da trottola il 25 Febbraio 2010, 19:13:23
   Allora grazie per il tempo che mi hai dedicato...alla prossima. CIAO
Grazie a te per averci scritto sul forum di TECNOZOOM.

Buona serata.   Occhiolino

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss