ho un problema con un tv LG26LX2R. premetto che ho my sky HD da 2 settimane mi appare una scritta AUTENTICAZIONE HDCP FALLITA. ho già cambiato 3 decoder di sky,e il problema persiste,a questo punto penso sia un problema di tv. mi hanno detto di fare un aggiornamento alla scheda HDMI del televisore,solo che in assistenza LG non ne sanno niente e mi dicono che non è un problema di tv ma di decoder. Sapete dirmi cosa devo fare??
« Ultima modifica: 25 Settembre 2009, 16:02:54 modificato da Redazione »
No, hanno ragione quelli di LG, il problema è di Sky, si tratta di un problema causato dal sistema anticopia delle trasmissioni in HD di Sky. Praticamente collegando il decoder al tv in modalità HDMI, quando il decoder manda il segnale, la tv risponde con un altro segnale, certificando in questo modo di essere una tv e non un dvd recorder o altro dispositivo di registrazione.
La cosa che sky non dice è che il suo pacchetto hd è compatibile solo con televisori certificati e testati da sky (e pare che nemmeno su tutti questi funzioni).
Ovviamente sky ti negherà questa cosa altrimenti non venderebbero nemmeno mezzo abbonamento hd.
Il tuo tv peraltro è abbstanza datato e obsoleto come tecnologia, visto che è un hd ready, quindi è piuttosto probabile che non supporti appieno l'autenticazione HDCP o che non la supporti per nulla
Esotericamente, prova un paio di soluzioni: scollega eventuali altre prese collegate al tv (scart, vga, ecc...) e lascia solo la HDMI, c'è una piccola possibilità che risolvi. Se no fai il contrario, scollega l'hdmi e collega il decoder solo con la scart e goditi sky hd in risoluzione vecchia tv come nel loro spot, ma così praticamente paghi skyhd per niente visto che l'hd diventa uguale al vecchio pal
il fatto è che io per più di un anno ho visto benissimo l'hd con my sky hd,è solo da 20 giorni che ho questo problema. perchè il mio tv fino a poco tempo fa era compatibile con l'hdcp e ora non più??
Scritto da mcleodclaire il 25 Settembre 2009, 16:28:25
il fatto è che io per più di un anno ho visto benissimo l'hd con my sky hd,è solo da 20 giorni che ho questo problema. perchè il mio tv fino a poco tempo fa era compatibile con l'hdcp e ora non più??
L'hdcp, che è il sistema anticopia, fa parte del protocollo hdmi ma nessuno lo ha usato fino a poco tempo fa. Pare che Sky lo abbia implentato con l'ultimo aggiornamento del decoder qualche settimana fa, io non ho sky, ma diversi miei amici che ce l'hanno hanno avuto il tuo stesso identico problema nelle ultime settimane e così mi sono documentato per loro. Al momento nessuno ha risolto definitivamente, c'è chi spegne tutto e poi riaccenda e per un po' funziona e poi il problema ritorna. Prova a chiamare il servizio clienti e dire che vuoi disdire l'abbonamento e vedi come reagiscono... ma penso che al massimo ti proporranno l'ennesima sostituzione del decoder... Eventualmente fatti da un amstrad (se già non ce l'hai), pare che funzioni un pochino meglio degli altri che non mi ricordo quali sono.
Dimenticavo, prova anche a fare un aggiornamento manuale del decoder, dal menu di sky, ho letto in giro che qualcuno ha risolto così.
oggi mi hanno detto che il modello amstrad non lo fanno più da qualche mese. e il mio problema è che il mio abbonamento si è rinnovato a metà agosto,perciò fino all'anno prox nessuna modifica,ma dato ke me l'hanno proposto loro prima,io ci provo. grazie
« Ultima modifica: 25 Settembre 2009, 17:07:14 modificato da mcleodclaire »
Fa così anche con me,ma poi faccio ESC oppure spengo il decoder per poi riaccenderlo,così facendo da me questo antipatico mex nn si presenta per un po'
No, hanno ragione quelli di LG, il problema è di Sky, si tratta di un problema causato dal sistema anticopia delle trasmissioni in HD di Sky. Praticamente collegando il decoder al tv in modalità HDMI, quando il decoder manda il segnale, la tv risponde con un altro segnale, certificando in questo modo di essere una tv e non un dvd recorder o altro dispositivo di registrazione.
La cosa che sky non dice è che il suo pacchetto hd è compatibile solo con televisori certificati e testati da sky (e pare che nemmeno su tutti questi funzioni).
Ovviamente sky ti negherà questa cosa altrimenti non venderebbero nemmeno mezzo abbonamento hd.
Il tuo tv peraltro è abbstanza datato e obsoleto come tecnologia, visto che è un hd ready, quindi è piuttosto probabile che non supporti appieno l'autenticazione HDCP o che non la supporti per nulla
Esotericamente, prova un paio di soluzioni: scollega eventuali altre prese collegate al tv (scart, vga, ecc...) e lascia solo la HDMI, c'è una piccola possibilità che risolvi. Se no fai il contrario, scollega l'hdmi e collega il decoder solo con la scart e goditi sky hd in risoluzione vecchia tv come nel loro spot, ma così praticamente paghi skyhd per niente visto che l'hd diventa uguale al vecchio pal
Io ho avuto questo problema ho chiamato i tecnici di SKY e mi hanno detto che basta riattacare il cavo della parabola e la corrente dopo la tv.Dopo riattacare il tutto ed era PERFETTO.