ATTENZIONE VIRUS!!!

(letto 1326 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Giugno 2009, 07:48:28

Smanettone

l'altro giorno ho scaritao il nuovo firmware e con difficoltà, passando da 2 pc son riuscito ad installarlo sulla tempesta.

Da lì i miei PC hanno iniziato ad andar veramente male e facendo una scansione col Kaspersky mi son trovato tutto i pc e le chiavette infette da vari terribili virus (2 di questi copiano le password che si usano nelle operazioni quotidiane tipo anche homebanking).

Allora ho chiamato il tecnico e dopo ore di antivirus e di ricerca abbiamo eliminato il virus che risiedeva..

sapete dove?

nel file del firmware scaricato... non il primo ma quellopostato in 7a o 8A pagina.

ATTENTI QUINDI

forse il mio virus non è arrivato da li ma li ha trovato casa... o forse è arrivato da li..

boh!

ora però mi sorge un quesito terribile...

il mio storm può essere infetto?

aiutatemi

come posso fare per vederlo?

-------------------------
BlackBerry Storm 9500 - 5.0.0.484
Inviato il 09 Giugno 2009, 08:49:51

Smanettino

facci sapere il nome del virus rilevato sul tuo pc

Giorgio
V.5.0.0.230
piattaforma 4.2.0.61
Vodafone Più facile Blackberry
BIS attivo
PIN: 20CB9489

Inviato il 09 Giugno 2009, 08:49:51
Sponsor
Inviato il 09 Giugno 2009, 09:29:01

Bimbotech

io ho preso il firmware da pagina 8 e non ho avuto nessun problema finora

come antivirus uso AGV e non mi ha notificato nulla ne al momento del download ne al momento dell'installazione

Blackberry Storm 9500
OS 5.0.0.484
PROVIDER: VODAFONE
Inviato il 09 Giugno 2009, 09:29:01
Sponsor
Inviato il 09 Giugno 2009, 09:36:59

Smanettone

Scritto da "trumpappa"
facci sapere il nome del virus rilevato sul tuo pc

non lo so.. oggi vedo il tecnico e vi faccio sapere

come posso sapere se il mio cell l'ha preso?

o se è un "portatore sano"

Inviato il 09 Giugno 2009, 09:39:40

Moderatore

Upgradato

davide da quanto ne so non è possibile che il cellulare si prenda dei virus.

BB Storm 9500 5.0.0.451
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
Inviato il 09 Giugno 2009, 09:39:40
Sponsor
Inviato il 09 Giugno 2009, 09:47:26

Smanettino

come tutto anche lo storm potrebbe essere attaccato da virus.

Giorgio
V.5.0.0.230
piattaforma 4.2.0.61
BIS attivo

Inviato il 09 Giugno 2009, 09:53:12

Moderatore

Upgradato

Scritto da "trumpappa"
come tutto anche lo storm potrebbe essere attaccato da virus.

vi riporto questa discussione:
http://bbstormworld.forumup.it/viewtopic.php?t=67&postdays=0&postorder=asc&highlight=virus&start=0&m
forum=bbstormworld

ragazzi scusate se sono pesante, ma utilizzate il tasto cerca!

BB Storm 9500 5.0.0.451
Inviato il 09 Giugno 2009, 10:01:54

Upgradato

Quoto Marina!

Ragazzi, non fatevi prendere dal panico facile... Lavoro nell'informatica, mastico un po di "sicurezza" e vi posso dire che non esistono al momento virus per lo storm. Esiste qualche timido tentativo di virus per sistemi operativi quali il Symbian e Pocket PC, ma lo Storm ha un OS proprietario di RIM...

...State tranquilli, non abbiamo bisogno di antivirus per lo storm!

:wink:

BlackBerry Storm 9500 - OS 4.7.0.181 - Operatore: Vodafone IT

Inviato il 09 Giugno 2009, 10:10:39

Smanettino

Kiettina, ho appena finito di leggere il 3d che hai postato. Anche io lavoro nel settore della sicurezza informatica, e sono abbastanza tranquillo per ora sul mio storm. Però mi sorge uno stupidissimo piccolissimo dubbio: a cosa li hanno creati a fare degli antivirus per OS BB se i virus non possono esistere? e poi ovviamente stiamo parlando di virus utilizzando il termine come generico, per mettere tutti i una parola ia vari malware, sniffer e cose del genere.

Giorgio
V.5.0.0.230
piattaforma 4.2.0.61
BIS attivo

Inviato il 09 Giugno 2009, 10:10:54

Smanettone

grazie marina e grazie feberdrome

io il tasto cerac lo uso sempre, ma non sempre compare quello che cerco

qui sotto riporto un articolo dal sito telefonino.net
Il Blackberry, dispositivo utilizzatissimo nel mondo business, può costituire una minaccia per le reti aziendali. Un ricercatore specializzato in sicurezza informatica ha infatti dimostrato come, mediante un programma chiamato BBproxy, sia possibile infettare un Blackberry ed utilizzarlo per creare un accesso alle reti aziendali. Questo tipo di attacco sarebbe particolarmente efficace perché poche aziende sono preparate ad un attacco che arriva dall'interno della propria rete e anche perché la maggior parte di esse non vede il Blackberry come un possibile strumento di hacking. Il codice dannoso può anche infettare il Blackberry tramite allegato di un'email. Questi rischi possono essere eliminati solamente con un'architettura di sicurezza più stretta e rigorosa, che tenga conto anche dei possibili rischi derivanti da PDA infetti e non solo dai computer.

-------------

mettiamo che il mio bb non sia infetto, io ho caricato sullo storm un firmware con tanto di virus, ora lo storm può essere un portatore sano?

questo virus mi aveva intaccato sia le chiavette usb sia la scheda di memoria della macchinetta digitale, potrebbe essere benissimo da qualche parte nello storm

Inviato il 09 Giugno 2009, 10:13:12

Moderatore

Upgradato

Scritto da "Davide80"
grazie marina e grazie feberdrome

io il tasto cerac lo uso sempre, ma non sempre compare quello che cerco

qui sotto riporto un articolo dal sito telefonino.net
Il Blackberry, dispositivo utilizzatissimo nel mondo business, può costituire una minaccia per le reti aziendali. Un ricercatore specializzato in sicurezza informatica ha infatti dimostrato come, mediante un programma chiamato BBproxy, sia possibile infettare un Blackberry ed utilizzarlo per creare un accesso alle reti aziendali. Questo tipo di attacco sarebbe particolarmente efficace perché poche aziende sono preparate ad un attacco che arriva dall'interno della propria rete e anche perché la maggior parte di esse non vede il Blackberry come un possibile strumento di hacking. Il codice dannoso può anche infettare il Blackberry tramite allegato di un'email. Questi rischi possono essere eliminati solamente con un'architettura di sicurezza più stretta e rigorosa, che tenga conto anche dei possibili rischi derivanti da PDA infetti e non solo dai computer.

-------------

mettiamo che il mio bb non sia infetto, io ho caricato sullo storm un firmware con tanto di virus, ora lo storm può essere un portatore sano?

questo virus mi aveva intaccato sia le chiavette usb sia la scheda di memoria della macchinetta digitale, potrebbe essere benissimo da qualche parte nello storm

o molto più probabilmente da qualche parte nel pc?! visto che le chiavette usb difficilmente le attacchi allo storm!

p.s.: non postare le stesse cose su due argomenti diversi, grazie

BB Storm 9500 5.0.0.451
Inviato il 09 Giugno 2009, 10:15:04

Smanettino

che lo storm sia diventato un portatore sano del virus non credo, dal momento che durante i vari aggiornamenti avviene una manipolazione del file da parte di DM (almeno così mi è sembrato di capire...)

Giorgio
V.5.0.0.230
piattaforma 4.2.0.61
BIS attivo

Inviato il 09 Giugno 2009, 10:20:59

Upgradato

Scritto da "Davide80"

il tuo storm sicuramente NON è infetto! Un virus creato per diffondersi nei sistemi Microsoft (XP o Vista in questo momento) non attecchisce su altri sistemi operativi, come è quello di RIM... Fidati!

Puoi aver infettato il pc, la chiavetta USB e qualsiasi dispositivo che contiene dati, ma non il tuo storm.

BlackBerry Storm 9500 - OS 4.7.0.181 - Operatore: Vodafone IT

Inviato il 09 Giugno 2009, 10:22:41

Smanettone

o molto più probabilmente da qualche parte nel pc?! visto che le chiavette usb difficilmente le attacchi allo storm![/quote]

ovvio!

forse non sono stato chiaro

tutti i pc dell'ufficio (3 in rete) hanno preso il virus

le chiavatte attaccate ai pc han preso il virus

la macchinetta digitale collegata al pc aveva il virus nella scheda di memoria

tutto ciò premesso

avendo io collegato lo storm al pc tramite cavo dati (fornito in dotazione assieme al telefono) ho il dubbio che forse è arrivato anche lì... magari anche solo nella scheda di memoria in attesa di essere ricollegato al pc

Inviato il 09 Giugno 2009, 10:24:43

Smanettone

non sono bravo con i forum..

questo ultimo messaggio è una risposta a marina

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss