ASUS X53SV - CORRENTE ELETTRICA SU TASTIERA

(letto 5435 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 24 Novembre 2011, 20:32:29

Bimbotech

carissimi utenti di Tenozoom, Sorriso
ho comprato da pochi giorni un notebook dell'ASUS e ho notato che collegando l'alimentatore ad una presa di corrente (classica ciabatta) sprovvista di presa di terra sulla tastiera di alluminio si avverte passaggio di corrente, al quanto molto fastidioso.
Chiamando l'assistenza ASUS "a pagamento  Arrabbiato"  il problema non viene riconosciuto  Indeciso.
Dicono che devo collegare il notebook ad un impianto di messa a terra, ma perch devo risolvere io un loro problema?
A mio parere non normare che un apparecchio elettronico abbia dispersioni su parti metalliche a stretto contatto con la persona.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Qualcuno in grado di aiutarmi?

grazie

Inviato il 29 Novembre 2011, 10:52:23

Moderatore globale

Smanettone

Ciao
Mai capitato una cosa del genere, vediamo se qualcuno si trovato in quella situazione e ti sa dare qualche suggerimento.

Inviato il 29 Novembre 2011, 10:52:23
Sponsor
Inviato il 04 Dicembre 2011, 09:56:34

Bimbotech

Quota
Ciao
Mai capitato una cosa del genere, vediamo se qualcuno si trovato in quella situazione e ti sa dare qualche suggerimento.
Esatto, eccomi!
Ho comprato un notebook ASUS (penso sia lo stesso comprato dall'utente pinkopallino, MediaWorld sottocosto 599) e ho notato lo stesso identico problema.
La dispersione tuttavia non l'unico fastidio avvertibile nell'utilizzo di questo portatile in quanto (pinkopallino probabilmente potr confermare) una volta scollegato il caricabatteria, la dispersione s'interrompe (limitando quindi il campo degli indiziati) ma il PC con qualunque sistema operativo sia installato che Live da come messaggio: Batteria in carica.
Non penso che alla Asus abbiano trovato un modo per caricare le celle delle loro batterie tramite l'aria o l'energia cinetica trasmessa quando si premono i tasti sulla keyboard, quindi penso proprio che sia un problema di riconoscimento dovuto al BIOS (aggiornato all'ultima versione disponibile).

A questo punto attendiamo nuovamente altri utenti per conferme ed eventuali soluzioni. Anche io ho chiamato il supporto ASUS (a pagamento) e mi stato proposto di inviare il notebook a MIE spese e con un tempo di riconsegna non definito. Ho preferito evitare e cercare in giro soluzioni ma fino ad oggi questo thread l'unico che tratta questo problema.

Inviato il 04 Dicembre 2011, 09:56:34
Sponsor
Inviato il 05 Dicembre 2011, 09:55:43

Bimbotech

Ciao a tutti.
Anche io l'ho comprato venerdi 2 ad un negozio della catena ex...t, e ho notato la stessa cosa e ovvero una piccola dispesione sullo chassis in metallo con alimentatore attaccato.
Ora il problema termina quando si sconnette l'alimentatore per cui la causa dovrebbe essere quasi sicuramete la mancante connessione di terra nella presa elettrica (infatti se si tocca con due mani la dispersione non si nota pi).
La prova del nove a mio parere, provare a connettere l'alimentatore ad una presa nella quale siamo sicuri ci sia la connessione di terra....una volta fatto questo e il problema dovesse persiste, allora la garanzia dovrebbe coprire il malfunzionamento.
Far questa prova anche io oggi stesso, e che Dio ce la mandi perch non ho proprio voglia di entrare nelle burocrazie dei sistemi di garanzia  Arrabbiato
Rimango in attesa di vostri pareri....ciaooo 

EDIT:
Ho provato a collegare l'alimentatore ad una presa di corrente con certezza che vi fosse anche la terra, e il problema sparito....
Meglio cos ... Sorriso
Ciao a tutti e vi auguro la stessa sorte... Occhiolino

« Ultima modifica: 05 Dicembre 2011, 12:04:35 modificato da yecca »
Inviato il 07 Dicembre 2011, 16:23:08

Bimbotech

Scovato il colpevole .. Semplicemente l'adattatore per la presa non aveva lo spinotto per la messa a terra.  Gnorri
Direi che un problema risolto, ora rimane l'ultimo: far capire al bios che quando l'alimentatore si stacca non deve pi apparire "In Carica" ! coscch tutti i vari sistemi operativi capiscano che in quel momento la corrente fornita dalla batteria e si comportino di conseguenza.

Inviato il 07 Dicembre 2011, 16:23:08
Sponsor
Inviato il 08 Dicembre 2011, 23:40:26

Bimbotech

ciao carissimi utenti di tecnozoom;
ma allora non sono l'unico ad avvertire questo fastidiosissimo problema di corrente elettrica  sulla parte metallica del mio ASUS X53SV, mi chiedo come mai quelli dell'ASUS, che si vantano tra i migliori a mettere in commercio notebook, non abbiano risolto un problema  cos evidente. Girando tra i vari forum,  altri computer di marche differenti hanno risolto il problema sostituendo il notebook ai sfortunati clienti.
Forse quelli dell'ASUS non hanno capito che noi umani per sentirci carichi non abbiamo bisogno di corrente elettrica, ma di altro  Sorriso

Il problema lo ammetto si risolve  solo collegando  l'alimentatore ad una presa provvista di presa di terra, ma io resto dell'idea che il problema c' e rimane!!!  Perplesso

Altri notebook di marche diffrenti e costruiti in maniera simile non hanno lo stesso problema....

Inviato il 09 Dicembre 2011, 13:22:13

Bimbotech

salve a tutti ! confermo lo stesso problema.. Indeciso
solo che io continuo ad avvertire un leggero tremolio elettrico anche utilizzandolo con la batteria . a voi svanisce del tutto scollegandolo dall'alimentatore ?

Inviato il 09 Dicembre 2011, 19:39:14

Bimbotech

A me si .. Agli altri non so.

Resta comunque il problema del riconoscimento dell'alimentazione a batteria.
Non si pu aprire un thread specifico?
Magari si chiede un aggiornamento del BIOS alla Asus..
E' parecchio noioso vedersi spegnere il PC durante l'utilizzo perch la batteria ha finito la carica e Windows non ti ha avvertito in tempo di spegnere il PC.

Inviato il 09 Dicembre 2011, 22:47:56

Bimbotech

ciao amici vi siete caricati abbastanza??? Indeciso
Rispondo a chi chiede se si avverte corrente elettrica anche quando funziona solo a batteria..
se stacco l'alimentatore dalla corrente elettrica e lo faccio funzionare a batteria non c corrente elettrica sulla tastiera.
Il problema c solamente se viene collegato ad una presa di corrente...

Inviato il 10 Dicembre 2011, 13:50:54

Bimbotech

allora, era alimentato a batteria ma poi mi sono accorto di una cosa, praticamente arrivata corrente dal cavo lan che tenevo collegato Da ridere e il cavo lan porta al modem che collegato al pc tramite usb. quindi l'ipotesi che passa corrente non messa a terra dal pc fisso al modem e dal modem al portatile..
quindi, prima di testare la corrente staccate qualunque cosa  Linguaccia

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss