ASUS GL753VE Tastiera non funzionante all'avvio

(letto 623 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 08 Settembre 2017, 17:23:30

Bimbotech

Salve amici ,
sono Emanuele e sono un neofita del vostro forum , vi scrivo per chiedere un aiuto .
Ho un portatile Asus della famiglia ROG , lo uso prettamente per lavoro , per giocare ho il fisso , ho scelto questa macchina per la potenza di serie , credendo di avere scelto un prodotto robusto e super affidabile ,essendo studiato appositamente per applicazioni pesanti .

Lavora 9 ore al giorno 6 giorni su 7 , e non voglio stare a disquisire sui difetti , mi trovo benissimo ,è veloce ,potente ,e fa il lavoro per cui è stato progettato .

Premetto che ha tutti i driver aggiornati ,Asus , tranne i driver grafici e chipset che sono intel , il bios è aggiornato , windows 10 ( preinstallato ) e tutti i software che utilizzo ,sono legittimi e aggiornati . Non vi sono ,virus o malware ,prestazionalmente è uguale a come lo acceso la prima volta 4 mesi fa .

Veniamo al punto : da 2 settimane lo accendo e quando devo mettere la password di accesso a windows ,la tastiera nonostante sia illuminata e accesa non scrive nulla , solo il touchpad risulta funzionale , anche il mouse esterno usb funaiona . L'unico modo per accedere a windows è digitare la pasword , per farlo lo spengo brutalmente con il tasto power ,al fine che all'avvio successivo mi rpoponga le opzioni di rispristino di windows 10 .
Nelle opzioni seleziono le opzioni di avvio avanzate e seleziono F7 per disabilitare il controllo dei driver non firmati , ( in questa modalità la tastiera va bene ) , al riavvio dopo questa procedura il notebook scrive tranquillamente e ci lavoro senza problemi .

Secondo voi come posso risolvere ? esiste un modo per sradicare completamente il controllo dei driver firmati ? per ora tutti i tutorial non mi hanno aiutato . E vorrei evitare un ripristino , ho troppe personalizzazioni e mi ci vorrebbero 2 giorni lavorativi per tornare operativo , e non mi va di comprare un'altro PC per backup . Avete qualche idea ? grazie per chi mi leggerà e mi darà ,qualche aiuto .
Cordialmente Emanuele

« Ultima modifica: 08 Settembre 2017, 17:23:55 modificato da VanAllen »
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2018 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss