ASUS F540L Problema improvviso batteria

(letto 488 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 11 Giugno 2017, 15:41:03

Bimbotech

Salve a tutti. Ho un problema col mio ASUS F540LJ-XX167T, premetto che sono un ex informatico, smanettone ecc...ecc...
e che il portatile ha poco meno di un anno quindi è in garanzia, ma per vedere che tipo di RAM avesse (voglio fare un upgrade)
e com'è dentro, ieri l'ho aperto per darci un'occhiata e quindi credo che questo mi abbia fatto perdere la garanzia.
Comunque il problema è questo: dopo averlo aperto e aver rimosso anche la batteria, perché più avanti volevo cambiare anche
quella perché l'attuale 3 celle mi dura veramente poco (lo uso per lavorare quindi email, documenti di testo e uso del calendario,
niente di particolarmente pesante...), ho lasciato la batteria staccata dal portatile per poco meno di 2 ore, mentre mi guardavo il pc
e facevo altre faccende in casa. Poi una volta rimessa la batteria e richiuso il pc, vado per riaccenderlo (senza alimentatore attaccato)
e...morto: non si accendeva.
Ovviamente ho subito provato ad attaccare l'alimentatore e con questo si accende: la batteria mi da che è "al 45%(collegata e in carica)",
ma non carica: resta sempre al 45%.
Dopo una notte lasciato spento e in carica ora è fisso al 46% ma resta lì, non aumenta, se provo ad accenderlo con la sola batteria non si accende e se lo faccio partire invece con l'alimentatore, nel momento in cui tolgo l'alimentatore: si spegne subito il pc.
Vorrei capire se è la batteria che è partita all'improvviso e nel caso...perché??
O se forse va ricalibrata perché staccata per quasi due ore, in qualche modo ha perso la memoria...
Io intanto ho scaricato Battery Doubler e ho fatto partire la ricalibrazione, ma ovviamente col cavo di alimentazione attaccato perché appena lo tolgo si spegne.
Voi che ne pensate? Potrebbe risolvere? Quale potrebbe essere il problema?
Il pc è quasi nuovo, lo uso tutti i giorni a lavoro e quasi solo per lavoro e oltre tutto faccio sempre un uso attento verso la batteria perché,
uso sempre la batteria fino a non meno del 22%/23% e poi attacco la carica fino al 100% e riprendo quindi a usarlo con la batteria e fino ad ora non mi aveva dato alcun problema del genere ma da quando ho tolto e rimesso la batteria sembra un altro :-( ...che ne dite?
Grazie infinite per le risposte, aiutatemi se possibile perché mi serve per lavorare in mobilità, grazie.

Ciao a tutti.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2018 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss