Asus: affidabili i pc portatili ?

(letto 1036 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Giugno 2015, 22:08:19

Bimbotech

Tutto sommato, è colpa mia, perché avrei potuto restituire, come era mio diritto, il PC ASUS K50IN non appena si evidenziarono i primi intoppi. Era equipaggiato con Windows7, da poco entrato in esercizio e che mi veniva descritto come il "nec plus ultra" dei sistemi operativi. Portato nel mio ufficio e adeguatamente complimentato, il PC ha subito palesato problemi nell'avvio di Windows. Spesso, una volta partito, si bloccava senza motivo apparente. Riportato in negozio, fu ritenuto trattarsi di un errore di caricamento del sistema operativo e dei programmi: procedettero quindi ad una "resettazione", ricaricarono tutto e, per qualche tempo, tutto sembrò funzionare. Ho già detto che il PC era destinato ad un uso saltuario, fuori sede, per cui rimase spento e lo accesi solo dopo alcuni mesi, in ferie, ovviamente fuori ufficio, e il PC manifestò i medesimi problemi iniziali. Una volta rientrato, lo riportai in negozio, e il problema fu imputato al sistema operativo, non ancora ben testato e mi fu proposto di utilizzarlo per un po' e vedere cosa sarebbe successo. Così feci e sembrò che tutto filasse liscio. L'ho già detto: il PC non era destinato ad un utilizzo normale, per cui fu lasciato "a riposo". Nel successivo periodo di ferie l'inghippo si ripeté, ma la garanzia (era stato acquistato come "azienda") era scaduta e, dopo poco, il negozio cambiò di proprietà. Un tecnico manifestò l'opinione trattarsi di un difetto della scheda madre (a mio avviso non giustificabile, visto il prezzo i vendita del prodotto), il cui costo sarebbe stato di poca rilevanza per il fabbricante, il quale però la forniva a caro prezzo. Poiché l'utilizzo dell'apparecchio era saltuario, non ritenni di instaurare un contenzioso, però difficilmente ASUS mi venderà ancora qualcosa.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss