Asus 1201N leeeeeeento..

(letto 1851 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 30 Ottobre 2010, 17:56:49

Bimbotech

Ciao a tutti!
come da titolo mi sa che ho qualche problema col mio asus 1201N.. lento in una maniera snervante.
le possibili cause potrebbero essere:
- l'ho comprato in USA e oltreoceano questo portatile ha solo 2 GB di ram, contro i 3 normalmente montati qui in europa.. mi conviene comprare un banco ram da 2 GB e istallarlo? le prestazione migliorerebbero notevolmente?
- appena preso ho subito lanciato il programma di upgrade del BIOS pensando di fare bene, ma il pc si impallato e ho dovuto riistallare W7 da capo, a nemmeno 2 ore dalla prima accensione (quante madonne). la domanda : questo pu avere influenzato le prestazioni del pc? se provassi ad upgradare di nuovo? sarebbe utile?
- ho gi minimizzato gli sprechi levando le funzioni AERO e tutte le cagate annesse di abbellimento ma il pc continua ad essere veramente piantato.. cosa posso fare di pi?
aiutoooooo..
grazie a tutti!

Inviato il 31 Ottobre 2010, 00:27:26

Smanettone

Ciao,

rispondo ai punti segnalati:

1) L'aumento della RAM sicuramente renderebbe pi veloce il tuo pc ma devi capire se la lentezza data da un utilizzo eccessivo della RAM (allora servirebbe) o della CPU (allora servirebbe molto meno)

2) il problema segnato nell'istallazione di Seven non dovrebbe dare problemi, per scrupolo se vuoi puoi reinstallare ma non credo che cambi molto Buon umore

3) Prova ad aprire il task manager ed analizzare l'uso di RAM dei vari processi capendo quelli che la usano maggiormente e se vanno ad usare tutta quella disponibile. Stessa cosa per la CPU. Se trovi processi che usano troppa RAM o CPU prova a chiuderli e vedi se la situazione migliora.In molti casi potrebbe essere anche l'antivirus, c'era una versione di AVG che infatti usama in maniera anomale la CPU stessa.

Fammi sapere
Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 31 Ottobre 2010, 00:27:26
Sponsor
Inviato il 31 Ottobre 2010, 12:27:48

Bimbotech

ciao,
innanzi tutto grazie mille per la risposta. Qui sotto ho attaccato i risultati dei test che mi hai detto di fare e le specifiche del sistema.. il programma che ciuccia pi RAM e CPU Opera ma non credo in maniera eccessiva.. tu che dici?
un'altra cosa: perch su 2 GB di RAM (ultima immagine) dice che solo 767 Mb sono disponibili?
grazie!!! ciao

Uploaded with ImageShack.us

Inviato il 31 Ottobre 2010, 12:27:48
Sponsor
Inviato il 01 Novembre 2010, 21:11:45

Smanettone

Ciao,

a quanto ho visto il tuo Opera usa molte risorse anche se non eccessivamente.
Ti consiglio di provare a vedere se migliorano le cose utilzzando il browser google chrome.

Il problema del rallentamento dovuto proprio al fatto che di 2 GB liberi hai solamente 700 MB circa utilizzabili, se gli togli i 250 MB di ram utilizzati da Opera e la RAM utilizzata dagli altri programmi si capisce bene che ne conseguono dei rallentamenti.

Su windows 7 una parte della memoria esclusiva per varie componenti che possono essere ad esempio una scheda video.

Ho trovato questo link Microsoft che spiega il problema e possibili soluzioni (prima di aumentare la ram vedi se puoi risolvere seguendo quanto riportato o cercando sulla opzioni della scheda video o del bios delle modalit per liberare ram:

http://support.microsoft.com/kb/978610/it

Fammi sapere
ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss