Aspire 5100 Schermo nero impossibile entrare nel Bios

(letto 1843 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 24 Novembre 2010, 12:12:35

Bimbotech

Salve,
ho un grosso problema,mentre lavoravo con il mio aspire 5100, ad un tratto si blocca tutto,spengo il portatile lo riaccendo ma sorpresa tutto nero si sente la ventola che gira ed il processore che lampeggia per alcuni secondi e dopo si spegne,nessun bip,allora provo ad entrare nel bios ma senza successo tutto nero.ho smontato le ram e li ho rimontate ad uno ad uno (cmq le ram funzionano perke  testate su un altro pc uguale),ho staccato la batteria,ho provato con un giravite a cortocircuitare la batteria tampone,ho anche agito sotto le ram dove c'e' la ziglinatura(jump),ho avviato senza hard dick,ma niete da fare premetto che stavo lavorando con un programma che si chiama Jaf per la meroia del mio nokia (andato perso il software).Scusatemi se ho scritto un poema ma vorrei resuscitare la mia scheda madre grazie

Inviato il 24 Novembre 2010, 14:10:08

Smanettone

Ciao,
prova a caricare un disco di una versione live di Linux per vedere se riesci quantomeno ad accedere al disco rigido.
Se non funziona prova a collegare l'ahrd disk ad un altro pc e verificare se puoi recuperare i dati ed escludere un danno ad esso.

Fammi sapere
Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 24 Novembre 2010, 14:10:08
Sponsor
Inviato il 24 Novembre 2010, 15:47:11

Bimbotech

Ciao Camerlengo,
 innanzi tutto ti ringrazio per la tua disponibilita cosi come a chi vorra aiutarmi a far rinascere il mio notebook,
il mio hard disck viene rilevato e i dati li ho salvati in un hard disk portatile qiundi magari vedro' di poter trovare il log dell'ultima operazione effettuata prima del crash (non so a cosa mi servira' ma la faccio),poi per quando riguardo l'istallazione di qualsiasi  altra cosa ti dico ke mi impossibile neanche poter entrare nel bios e settare il boot,in quanto avevo pensato di farlo partire con il cd di ripristino ma non accade nulla.domani provero con una combinazione tasti ctrl+alt+esc che ho trovato in rete e vediamo ke succede ma penso niente cmq grazie. ciao

Inviato il 24 Novembre 2010, 15:47:11
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss