aspire 1200

(letto 833 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 04 Giugno 2008, 21:38:42

Bimbotech

Ciao a tutti, ho un problema:
Mi è stato regalato un aspire 1200 vecchiotto ma perfettamente funzionante. Per ragioni lavorative avendo necessità di spostare velocemente dei file ho acquistato una card PCMCIA/usb 2.0, l'ho inserita nello slot : vista configurata e presente.
Inserisco una usb-pendrive 2.0, la vede e mi apre la prima schermata. Appena tento di aprire una qualsiasi cartella nella penna il pc si inchioda permettendomi solo di spegnerlo, ma se tolgo la scheda si riprende.
Preciso che la stessa scheda su un altro pc portatile funziona benissimo e un altro interfaccia pcmcia sul mio pc si inchioda comunque.
Cosa sbaglio? c'è forse da aggiornare qualcosa sulla scheda madre?
Attendo fiducioso il consiglio di qualche esperto in materia

Inviato il 05 Giugno 2008, 10:08:40

Bimbotech

penso che, probabilmente, sia perché è un modello molto vecchio, prova ad andare sul sito dell'acer, forse trovi i driver dei modelli vecchi e prova ad aggiornare tutto quello che puoi aggiornare

Inviato il 05 Giugno 2008, 10:08:40
Sponsor
Inviato il 05 Giugno 2008, 21:33:42

Bimbotech

Ciao Robbie e grazie della risposta.
Purtroppo ho tentato di girare il problema ad Acer ma ahimè pretendono il numero di serie del pc e la data di acquisto.
Il primo dato è su una targhetta di carta sotto il portatile un po consumata e tutti i tentativi di leggere il seriale non sono andati a buon fine (mi appare il messaggio che il numero non è esatto)mentre la data di acquisto la ignoro completamente (mi è stato regalato da un collega) e quindi non so come fare perchè per le mie esigenze è un pc perfetto, ma se devo trasferire dati è una guerra.
Alla prossima
Ciao
Dario

Inviato il 05 Giugno 2008, 21:33:42
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss