Android 4.4: novità, funzioni e miglioramenti ufficiali. Cellulari compatibilità

 (letto 658 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 10 Dicembre 2013, 17:44:21

Bimbotech

**********
Messaggi: 2

Android 4.4 promette di essere un semplice e integrato sistema operativo in grado di girare su qualsiasi smartphone nato per supportare Android.


Cosa vuol dire?

L’idea è di superare la frammentazione che è avvenuta in questi anni, con tutti i problemi che ne sono derivati: versioni per singoli telefoni con numerosi bug, aggiornamenti mai rilasciati per alcuni dispositivi, smartphone android 4.4 che una volta aggiornati erano impossibili da utilizzare perchè lentissimi.

Quindi un sistema operativo, semplice e chiaro: la barra delle notifiche e di stato è semitrasparente e sparisce nelle app a fullscreen. Non si tratta però di un cambio netto come iOS 7, ma più una versione simile, dal punto di vista grafico, di Jelly Bean.
La ricerca è integrata praticamente ovunque e Google Now è sempre pronto ad ascoltare le nostre domande.

Per la messaggistica è stato completamente integrato Hangouts, quindi sms, chiamate, mms si trovano tutti in un’unica applicazione.

Ma cellulari  android4.4 KitKat non presenta solo nuove funzionalità, ha soprattutto una serie numerosa di miglioramenti sotto il codice che permettono ad Android di essere più veloce anche sui vecchi dispositivi.

La nuova versione di Android 4.4 è disponibile per il nuovo Nexus 5 e nel sito di Android. Gli aggiornamenti per gli altri Nexus e Google Play Edition sarà disponibile a breve tra oggi e domani, o al massimo entro lunedì.

Per gli altri cellulari ci si prospettano settimane interessanti

In quanto potenzialmente, Android 4.4 dovrebbe essere compatibili con tutti i cellulari e smartphone anche i più “vecchi” come ad esempio il Samsung Galaxy S2 solo per citarne uno di esempio.

Staremo a vedere e aspettiamo con curiosità le comunicazioni ufficiali delle case produttrici.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss