AMOI MD-1 rotto?

(letto 962 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 22 Aprile 2010, 17:19:22

Bimbotech

E' da qualche mese a questa parte che nonostante abbia il cellulare in modalità normale o silenziosa, se chiamo io o rispondo alle chiamate altrui, il cellulare non emette nessun suono!

Che si sia rotto il microfono? ogni tanto ha funzionato.... ora però sembra di no...
qualcuno può aiutarmi? :/

Inviato il 03 Giugno 2010, 12:06:51

Smanettone

che intendi per suono ?
fammi capire..... in modalità normale non squilla , oppure non senti la voce dell'interlocutore ?

-------------------------
Inviato il 03 Giugno 2010, 12:06:51
Sponsor
Inviato il 03 Giugno 2010, 19:32:47

Geek

Scritto da marcosky il 22 Aprile 2010, 17:19:22
E' da qualche mese a questa parte che nonostante abbia il cellulare in modalità normale o silenziosa, se chiamo io o rispondo alle chiamate altrui, il cellulare non emette nessun suono!

Che si sia rotto il microfono? ogni tanto ha funzionato.... ora però sembra di no...
qualcuno può aiutarmi? :/
Il fatto che non squilli il cellulare mentre chiami o mentre ricevi chiamate è strano.
Probabilmente il microfono o l'audio del tuo cellulare è danneggiato.
Per caso c'è finita acqua o qualcosa del genere nel cellulare?

Inviato il 03 Giugno 2010, 19:32:47
Sponsor
Inviato il 03 Giugno 2010, 19:41:19

Bimbotech

Il telefono squilla normalmente.
Dopo varie prove ho dedotto che si sia rotto il  microfono interno perché quando effettuo chiamate non sento lo squillo (il classico "tu.... tu...." ), tanto meno non sento la voce del mio interlocutore quando effettuo e ricevo chiamate.

L'unico  liquido che può essere entrato è stato il sudore corporeo, dato che lo tengo sempre in tasca.

Al momento lo sto usando con l'auricolare, dato che mi permette di sentire lo squillo (quando effettuo chiamate) e la voce del mio interlocutore (durante chiamate effettuate e ricevute).

Inviato il 03 Giugno 2010, 19:47:29

Geek

Scritto da marcosky il 03 Giugno 2010, 19:41:19
Il telefono squilla normalmente.
Dopo varie prove ho dedotto che si sia rotto il  microfono interno perché quando effettuo chiamate non sento lo squillo (il classico "tu.... tu...." ), tanto meno non sento la voce del mio interlocutore quando effettuo e ricevo chiamate.

L'unico  liquido che può essere entrato è stato il sudore corporeo, dato che lo tengo sempre in tasca.

Al momento lo sto usando con l'auricolare, dato che mi permette di sentire lo squillo (quando effettuo chiamate) e la voce del mio interlocutore (durante chiamate effettuate e ricevute).
Tempo fa mi è capitato un episodio simile al tuo.
In un cellulare Samsung era finita un po' di acqua che ha provocato dei danni notevoli all'audio.
Quando cercavo di riprodurre i file mp3 dal mio cellulare non si sentiva nulla, era come se fosse sul silenzioso.
Oppure quando ricevevo una chiamata e non sentivo lo squillo, ma solo la vibrazione quando era sul silenzioso.
Però quando rispondevo alla chiamata sia la mia voce che quella della persona che mi aveva chiamato si sentiva chiaramente.
Per cui il problema dipende dalla parte fisica del cellulare.

Inviato il 03 Giugno 2010, 19:47:29
Sponsor
Inviato il 03 Giugno 2010, 20:20:03

Bimbotech

si... credo si sia rotto l'hardware riguardante il microfono interno.
Fortunatamente posso usarlo con l'auricolare. Buon umore

Inviato il 04 Giugno 2010, 13:29:54

Geek

Scritto da marcosky il 03 Giugno 2010, 20:20:03
si... credo si sia rotto l'hardware riguardante il microfono interno.
Fortunatamente posso usarlo con l'auricolare. Buon umore
Possono rompersi anche gli auricolari, per cui ti consiglio di fare attenzione Occhiolino

Inviato il 04 Giugno 2010, 13:47:49

Bimbotech

Quanto prima vedo di passare ad uno smartphone... Buon umore
Grazie lo stesso per l'aiuto! Buon umore

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss