grazie cristma, problema risolto ora ne arrivano altri  dunque il dispositivo tom tom europa ultima versione ha una memoria interna di 1Gb e uno slot sd. Appena l'ho collegato al pc ha scaricato alcuni aggiornamenti (tra cui uno molto importante che pare aiuti in una più veloce localizzazione) che in totale abbisognano di circa 10 mb sul dispositivo ma lo spazio restante al giga è di circa 4 mb causa della mappa europa, voci e corollari vari. Al che per non spingermi nel cancellare parti (anche se le voci in altre lingue mi paiono inutili) ho comprato una scheda sd da 2 gb. Il problema è che da quanto ho capito il tom tom non riesce a leggere due memorie (in questo caso quella interna e quella esterna della sd) contemporaneamente e nel caso inserisco la schedina mi segnala che al momento non ci sono mappe istallate sopra. Se ho capito bene per farlo funzionare anche sulla sd devono essere istallate mappa europa e voci giusto? MA io che le ho trovate preistallate sul tom tom e non nel cd come posso fare?
|