alcuni dubbi sul tomtom one

(letto 610 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Dicembre 2007, 21:40:44

Bimbotech

Ciao a tutti, mi stato da poco regalato un tom tom one europa e ancora non trovo modo di utilizzarlo appieno ma documentandomi mi sono venuti alcuni dubbi.
C' scritto sulla confezione che il dispositivo non in grado di rilevare il mio posizionamento e da quello che ho visto ha bisogno che gli venga sempre digitato l'indirizzo di partenza. Ma quindi, qualora ci fosse un'interruzione della strada improvvisa, come faccio a settare nuovamente il percorso partendo dal punto interrotto?

Secondo punto: ho scaricato online alcuni aggiornamenti ma dice che non pu istallarmeli perch la memoria interna quasi tutta occupata (dovrebbe essere 1 Gb giusto?) e quindi mi chiedevo se non fosse comunque opportuno acquistare una memory card da inserire. Proprio riguardo quest'acquisto volevo sapere se il dispositivo legge unicamente memory card della casa tom tom (che credo costino molto di pi) oppure legge qualsiasi memory card del tipo (e quindi, scusate le mille domande, quale tipo di memory card ?).

Grazie a tutti per la cortesia, buona serata

Inviato il 10 Dicembre 2007, 22:13:45

Bimbotech

Prova a accendere il tuo Tom Tom lontano da casa tua e vedi se ti dice dove ti trovi.
E' un GPS e quindi rileva tramite i satelliti la posizione in cui ti trovi  in qualsiasi momento.
Si puoi, anzi devi acquistare un'altra scheda Sd almeno da 2 giga per poter installare altro.

Inviato il 10 Dicembre 2007, 22:13:45
Sponsor
Inviato il 16 Dicembre 2007, 11:13:39

Bimbotech

grazie cristma, problema risolto
ora ne arrivano altri Da ridere

dunque il dispositivo tom tom europa ultima versione ha una memoria interna di 1Gb e uno slot sd.
Appena l'ho collegato al pc ha scaricato alcuni aggiornamenti (tra cui uno molto importante che pare aiuti in una pi veloce localizzazione) che in totale abbisognano di circa 10 mb sul dispositivo ma lo spazio restante al giga di circa 4 mb causa della mappa europa, voci e corollari vari. Al che per non spingermi nel cancellare parti (anche se le voci in altre lingue mi paiono inutili) ho comprato una scheda sd da 2 gb. Il problema che da quanto ho capito il tom tom non riesce a leggere due memorie (in questo caso quella interna e quella esterna della sd) contemporaneamente e nel caso inserisco la schedina mi segnala che al momento non ci sono mappe istallate sopra. Se ho capito bene per farlo funzionare anche sulla sd devono essere istallate mappa europa e voci giusto? MA io che le ho trovate preistallate sul tom tom e non nel cd come posso fare?

Inviato il 16 Dicembre 2007, 11:13:39
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss