Alcune domande su pc danneggiato?

(letto 1068 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 30 Settembre 2011, 20:23:21

Bimbotech

Salve a tutti mi potete aiutare?
Da qualche tempo avvio il pc ed si blocca. A volte va a volte no. quando va una scheggia ho su purtroppo Vista. Come prima cosa ho installato un programma per riparare i file di sistema. Pensavo di avere l'HD danneggiato xk quando si blocca sembra che si incanti. Volevo usare un programma x ripararlo, ma non volevo formattare.
Domanda un pc meglio farselo fare o comprarlo nei centri come Mediaword, Comet, Unieuro, Euronics?
Ho preso un PACKARD BELL e dopo 3 anni mi saltata la scheda madre.
Un Acer, e dopo 3 anni l'HD, ma cosa devo prendere che duri almeno 10 anni?
Grazie cmq a tutti.

Inviato il 02 Ottobre 2011, 21:26:55

Bimbotech

In merito devo aggiungere che ho dei file sistema danneggiati. Ho risolto cos. Sono andato in modalit provvisoria. Qui nel menu di avvito sono andato nel Prompt comandi entrato in C.\Windows|System32, ho lanciato sfc /scannow. che mi ha fatto una scansione e ove possibile sostituzione dei file sistema danneggiati. tramite la chase di windows. ma mi saltato fuori questo file, che diceva che certi file di sistema protetti sono in los\cbs\cbslog. in diversi forum ho visto che non si pu leggere i file in queso cbs log. e mi sembra di aver capito che x corregerlo in tutti modi devo poi ripassare con il dvd di windows vista. Solo che il mio un preinstallato ed i cd di repristino non lo trovo. Che faccio?

Inviato il 02 Ottobre 2011, 21:26:55
Sponsor
Inviato il 28 Dicembre 2011, 11:27:30

Bimbotech

Ciao...mi permetto di darti qualche dritta....lavoro per una famosa azienda di recupero dati professionale quindi casi del genere mi capitano ogni giorno!!
La prima cosa che ti consiglio di estrarre il tuo hd dal pc e di inserirlo all'interno di un box usb...sar sicuramente pi lento ma una cosa normale...l'importante che tu riesca a fare un backup di tutto ci che non vorresti perdere...infatti il fatto che il tuo hd dia questi segnali non rassicurante...potrebbe bloccarsi definitivamente per un problema al motore o al gruppo testine...e a quel punto dovrai affidarti ad esperti nel settore!!!
Buona fortuna!! Buon umore

« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011, 09:08:55 modificato da zuluca »
Inviato il 28 Dicembre 2011, 11:27:30
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss