AIUTO.....sono un imbranato a cui hanno regalato un TOMTOM ONE - PLUS

(letto 877 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 22 Luglio 2010, 09:34:36

Bimbotech

Innanzi tutto......GRAZIE DI ESISTERE......sono nuovo del forume  CHIEDO AIUTO a tutti i GURU presenti........ho "ereditato" un gps TOMTOM ONE -PLUS credo di qualche anno nelle specifiche ho trovato questo:
DISPOSITIVO AKGAG B2NTV
APPL. 6.560 (7914/061211) SO: 1713
19 MB (LIBERI : 1.0 MB)
GPS V 1.21, BOOT 5.05
MAPPA ITALIA V 660.1219
mi sono accorto nell'uso che molte strade esistenti non sono presenti nel GPS, così come molti sensi unici sbagliati, ecc.....inoltre vorrei poter inserire dei PDI...(sono un camperista, mi farebbero comodo le aree di sosta).......il problema (grave) che non capisco molto (mi applico pero moltissimo) se qualche "buon uomo"  mosso da "pietà" si prendesse la cura di spiegarmi come fare per aggiornare le mappe ed inserire i PDI mi farebbe davvero felice.....mi basterebbe sapere il procedimento (passo passo) per poi , credo, di volta in volta, aggiornare e/o inserire ciò che mi interessa.......
Aspetto fiducioso.
Grazie
Paolo

« Ultima modifica: 22 Luglio 2010, 09:35:17 modificato da justintime »
Inviato il 22 Luglio 2010, 11:36:17

Bimbotech

Beh le mappe sono vecchie di almeno due anni forse tre o quattro rispetto alla realtà delle strade... ora sono alla versione 8.5, quelle che hai tu sono vecchissime, è normale che ci siano tante strade sbagliate.

Dovresti verificare se è possibile aggiornare le mappe sul sito tomtom, è un'opzione a pagamento ovviamente... ma prima verifica il modello esatto del tuo navigatore su questa pagina:

http://it.support.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/9513/

e in base a quello controlla se è ancora aggiornabile, non è detto che lo sia e non è detto che sia conveniente aggiornarle rispetto all'acquisto di un navigatore nuovo...

per i pdi, prima di metterti a smanettare, controlla queste cose che ti ho detto, magari decidi di cambiare navigatore...

Inviato il 22 Luglio 2010, 11:36:17
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss