AIUTO,,, problema enorme con asus NX90JQ

(letto 2326 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Marzo 2011, 00:08:48

Bimbotech

SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI
compro il portatile asus nx90jq, una bomba, in pratica, la punta di diamante della sus
tutto perfetto tranne la webcam di 2 mega che è rallentata moltissimo, scarsa qualità e secondo me di pessima visione
chiamo entro 5 giorni dall' acquisto del prodotto l' assistenza asus, spiego la mia lamentela, mandano un dhl per inviare il pc in assistenza (a costo zero)
l' assistenza mi cambia la web cam in 7 giorni sostituendola con altra modello "ALI" secondo loro migliore di quella originaria
mi ritorna il pc, l' accendo, secondo me si vede come prima, ovvero in modo pessimo, chiamo l' assistenza, mi faccio passare il tecnico che ha fatto il tutto, il quale mi dice, mi rendo conto che in effetti non è il massimo, ma di più non possiamo fare.
ho provato con tutti i tipi di settaggio dalla risoluzione minima alla massima, sempr una schifezza,
colori sbiaditi, contrasto allucinante, insomma inaccettabile
ho un vecchio asus portatile (di circa 6 anni fa) con una bisoncam.... va da dio,,,, proprio non capisco
Risultato,,,,ho una cam che fa veramente pena, un portatile da 400 €,, avrebbe un risultato migliore,
a questo punto mi chiedo, cosa posso inventare, dal momento che ovviamente non posso accettare una cosa del genere,
non vorrei usare una cam esterna,,,sarebbe allucinante,!!!!!
pensavo,,,
ci posso mettere altri driver, magari non originali, forse vanno meglio,,, boh
è dotato di win 7 64 bit
cambiare il programma, ora cè il lifeframe 3.02 (il progr. della cam)
spero, che qualcuno mi possa aiutare
grazie anticipatamente

Inviato il 09 Marzo 2011, 12:44:12

Smanettone

Ciao,

potresti dirci modello e marca della webcam?

Grazie mille
Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 09 Marzo 2011, 12:44:12
Sponsor
Inviato il 09 Marzo 2011, 23:45:53

Bimbotech

disposizione di acquisizione immagini ....USB2.0 2.0M UVC WebCam

descrizione driver....@oem34.inf,%AliCam5.DeviceDesc%;USB2.0 2.OM UVC ...
data driver    ....... 02/08/2010
versione driver ..... 2.103.13.11
fornitore driver .......... ALi
file inf..... oem34.inf
ID hardware.........USB\VID_04F2&PID_B1BB&REV_7317&MI_00
informazione sulla posizione ......... 0000.001a.0000.001.002.000.000.000.000

ID compatibili ..... USB\Class_Oe&Subclass_03&Prot_00

USB\Class_Oe&Subclass_03

USB\Class_Oe

modello pc.... asus NX90JQ    con win 7 64 bit

grazie x l' interessamento,,,credetemi,,,non so più che diavolo inventarmi...

Inviato il 09 Marzo 2011, 23:45:53
Sponsor
Inviato il 09 Marzo 2011, 23:47:37

Bimbotech

inutile dirvi che l' assistenza, ha ovviamente installato il driver più recente della webcam sostituita (mod. ALI)
con risultati, a dir poco allucinanti...!!!

Inviato il 10 Marzo 2011, 14:26:56

Smanettone

Ciao,

purtroppo non ho trovato driver compatibili che non siano quelli originali.
Sul sito Asus ho però scoperto che per problemi di anormalità della webcam è consigliato anche l'aggirnamento del bios.

Potresti provare e dirci se hai risolto?
Grazie mille
Ciao

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 10 Marzo 2011, 14:26:56
Sponsor
Inviato il 13 Marzo 2011, 23:24:24

Bimbotech

ciao camerlengo,...
haimè,,,il bios,,,lo hanno aggiornato direttamente al centro assistenza, me lo hanno anche confermato e scritto e comq, non è cambiato un bel nulla
un amico mi aveva detto, che a volte alcuni modelli di webcam,,,, hanno bisogno di + luce per funzionare bene, allora, ho provato, di giorno in piena luce in penombra, con una lampada sparata insomma in 2000 modi,,,,nulla di nuovo,,,che schifezza galattica,,,

mi ripeto,,,non so che fare,,,,ma credo,, che qualcosa esista,,,nn posso credere ad un prodotto asus,,, di cotanta scadenza,,,

mi hanno parlato di driver moddati,,,,sai nulla?
saluti

Inviato il 14 Marzo 2011, 12:48:57

Smanettone

Ciao,

ho cercato sul web i driver moddati me non esistono (o quantomeno non lo ho trovati) per il tuo modello di cam.
Purtroppo, come si dice in questi casi, la asus si è persa in un bicchiere d'acqua!

Ciao

Albert Einstein
Inviato il 16 Marzo 2011, 23:25:36

Bimbotech

grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss