Aiuto per storm...

(letto 811 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 07 Marzo 2009, 22:31:06

Bimbotech

Ciao a tutti,
e' provabile che non sia la sezione giusta,comunque avrei una domandina da farvi.
Mi hanno regalato lo storm bb,vorrei impostarlo per le mail pero' al momento ho un contratto tre che sotto sua copertura e' ok, ma al momento che va su tim scaricare dati diventa un suicidio.
Dal momento che viaggio con un solo cellulare vi chiedo: esiste il modo di bloccare i dati in entrara sotto copertura tim ? o comunque poterli gestire ?
Spero di esser stato chiaro   grazie

-------------------------
bb storm
0.75
Inviato il 07 Marzo 2009, 22:39:20

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "filippo123"
Ciao a tutti,
e' provabile che non sia la sezione giusta,comunque avrei una domandina da farvi.
Mi hanno regalato lo storm bb,vorrei impostarlo per le mail pero' al momento ho un contratto tre che sotto sua copertura e' ok, ma al momento che va su tim scaricare dati diventa un suicidio.
Dal momento che viaggio con un solo cellulare vi chiedo: esiste il modo di bloccare i dati in entrara sotto copertura tim ? o comunque poterli gestire ?
Spero di esser stato chiaro   grazie
Ciao, e benvenuto, lo Storm riceve utilizza il mail push, quindi non riesco a capire quale pu˛ essere il tuo problema  quando va in rooming su tim in quanto comunque lui le mail le riceve e nel momento in cui ricevi le mail hai comunque la possibilitÓ di usare il palmare senza nessun problema.
Forse ho capito male io la tua domanda.
Solo una cosa, il servizio Bis con tre lo hai attivato?

Inviato il 07 Marzo 2009, 22:39:20
Sponsor
Inviato il 07 Marzo 2009, 23:22:12

Bimbotech

Grazie per la tua celere risposta, forse mi sono spiegato male.
Con copertura tre se non sbaglio posso ricevere dati fino a 5 gb,quando vado sotto tim mi sembra solo 5mb ....
Per questo chiedevo se era possibile avere un'alternativa !!
non conosco il servizio bis di tre , adesso ho uno zero sette (il primo con 1800 munuti di traffico).

bb storm
0.75
Inviato il 07 Marzo 2009, 23:22:12
Sponsor
Inviato il 07 Marzo 2009, 23:30:43

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "filippo123"
Grazie per la tua celere risposta, forse mi sono spiegato male.
Con copertura tre se non sbaglio posso ricevere dati fino a 5 gb,quando vado sotto tim mi sembra solo 5mb ....
Per questo chiedevo se era possibile avere un'alternativa !!
non conosco il servizio bis di tre , adesso ho uno zero sette (il primo con 1800 munuti di traffico).
Esatto, Ŕ proprio come avevo immaginato, il problema Ŕ il servizio dati che hai sottoscritto, con Blackberry devi utilizzare il servizio BIS, ovvero Blackberry Internet Service che ti consente l'invio e la ricezione delle mail, la navigazione su Internet attraverso Browser Blackberry e altro.
Purtroppo non conosco Tre e non ti s˛ dire con preciso come si chiama il Bis in Tre, per Vodafone Ŕ il Vodafone Data Pack per Blackberry.

Purtroppo se non attivi il BIS, non puoi ricevere le mail in quanto i Blackberry funzionano diversamente dagli altri smartphone.

Rimando la tua domanda agli altri utenti se ti sanno segnalare il nome del servizio Bis di Tre per Blackberry

Inviato il 07 Marzo 2009, 23:39:32

Bimbotech

Ho capito qual'e' il servizio tre per bb, il problema e' un'altro, cioe' quando il rooming va su tim, perche' il piano dati che sotoscrivo con tre non e' valido con tim !!!

bb storm
0.75
Inviato il 07 Marzo 2009, 23:39:32
Sponsor
Inviato il 08 Marzo 2009, 00:18:23

Bimbotech

Concordi il problema bbstormworld ?

bb storm
0.75
Inviato il 08 Marzo 2009, 02:13:06

Tecnologo

Scritto da "filippo123"
Ho capito qual'e' il servizio tre per bb, il problema e' un'altro, cioe' quando il rooming va su tim, perche' il piano dati che sotoscrivo con tre non e' valido con tim !!!

Evidentemente quando cambia operatore, non riconosce il piano dati.
Io per˛ non ho ancora capito se hai sottoscritto al BIS oppurehai fatto un'altro contratto....

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 08 Marzo 2009, 02:29:24

Bimbotech

Non ho sottoscritto il bis di tre, propio per il motivo che ho elencato, che consiglio mi puoi dare ...

bb storm
0.75
Inviato il 08 Marzo 2009, 23:24:36

Smanettino

Dalla schermata con tutte le icone vai in opzioni -> rete mobile e nella prima voce "servizio dati" scegli l'opzione "disattivati durante il roaming".
Mi raccomando...... sotoscrivi il servizio BIS altrimenti avrai uno Storm monco che lavora al 30% delle sue possibilitÓ.
Ciao

Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.238
Provider: Vodafone
Inviato il 09 Marzo 2009, 01:20:17

Bimbotech

... sei un grande!!! era quello che volevo sentirmi dire, quindi posso decidere io quando e' in rooming tim di disattivarlo ? ho capito bene :shock:

bb storm
0.75
Inviato il 09 Marzo 2009, 01:25:03

Smanettino

Esattamente.
Discorso analogo se dovessi andare all'estero ed effettuare il roaming con qualche operatore straniero.

Inviato il 09 Marzo 2009, 01:28:58

Bimbotech

Grandioso, pensa che tutti quelli che usano il bb (perlomeno quelli che conosco) sono allo scuro di questa funzione del tutto logica.
Peraltro con tre e' fondamentale,dunque domani chiamo l'operatore e attivo il servizio.    grazie del tuo prezioso aiuto

bb storm
0.75
Inviato il 09 Marzo 2009, 01:43:47

Smanettino

Solo una precisazione..... il servizio BIS Ŕ sempre attivo. Pertanto, non appena riaggancerai il segnale della 3 ti si scaricheranno tutte le mail che hai ricevuto durante il periodo di roaming.
In ogni caso, i 5 MB che hai a disposizione in roaming in Italia sono sufficienti per ricevere numerose mail senza allegati da scaricare.
Quindi, in Italia puoi anche non usare l'opzione che ti ho detto nel post precedente. Devi solo fare attenzione a non usare il browser quando sei in roaming con TIM.
Spero di non aver creato confusione.
Ciao

Inviato il 10 Marzo 2009, 01:14:45

Bimbotech

Grazie credo di aver capito Da ridere  Da ridere

bb storm
0.75
Inviato il 10 Marzo 2009, 08:27:25

Tecnologo

Grazie smalboy per la collaborazione!  :wink:

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss