aiuto per l'acquisto

(letto 629 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 03 Marzo 2008, 12:47:27

Bimbotech

ciao a tutti, sono nuovo di tecnozoom ma ho già bisogno di voi!
sono indeciso sull'acquisto di una fotocamera ed in particolare la mia indecisione è tra:
-fuji finepix s5800 (che mi sembra meglio della s5700)
-kodak zd710

Sono queste le mie indecisioni, in quanto cerco una macchina con un buono zoom ottico che non costi troppo.
Inoltre preferirei una con alimentazione a batterie standard e non dedicate (motivo per cui ho scartato la kodak zd712 anche se mi inspirava moltissimo!).
voi per quale optereste e perchè?
queste due macchine le si trovano a poco meno di 200€, se ne conoscete altre migliori ma con un prezzo simile consigliate pure.
ringrazio anticipatamente.

frigio6

Inviato il 03 Marzo 2008, 15:08:53

Bimbotech

Ciao Frigio, innanzitutto le due fotocamere che hai scelti sono già ottime, anche perché con le compatte terra terra non ci si fa proprio niente.

Tra le due io opterei per la fujifilm, perché ha una maggiore risoluzione, un display più grande e con risoluzione più elevata, anche se le differenze tra le due finiscono qua. Lo stabilizzatore c'è su tutte e due, ed è molto importante, entrambe hanno molte funzionalità, ed entrambe si alimentano con le pile, anche se la fujitsu ne vuole quattro e a kodak 2.

Quella piccola differenza di prezzo tra le due sta appunto nello stabilizzatore e nello schermo.

Inviato il 03 Marzo 2008, 15:08:53
Sponsor
Inviato il 03 Marzo 2008, 17:11:00

Bimbotech

Ho visto che entrambe hanno lo stabilizzatore: ma come mai nella conclusione dici che la differenza di prezzo dipende anche da questo? è meglio quello della fuji?
chiedo un'altra cosa, in qunato la mia indecisione dipende molto dalle batteria. fuji vuole 4 AA mentre kodak 2 e c'è anche la sua dedicata. da questo punto di vista che mi dite?

Inviato il 03 Marzo 2008, 17:11:00
Sponsor
Inviato il 03 Marzo 2008, 21:07:07

Bimbotech

sono in possesso della fuji 5700 , e ne sono molto soddisfatto . per quanto riguarda le batterie con 4 stilo AA RICARICABILI si a una buona autonomia di scatti anche con flash e usando lo zoom , con 2 pile ritengo che siano insufficenti .

Inviato il 03 Marzo 2008, 22:46:11

Bimbotech

mi diresti quali sono secondo te i pregi ed i difetti della tua macchina per favore?
grazie

Inviato il 03 Marzo 2008, 22:46:11
Sponsor
Inviato il 04 Marzo 2008, 00:32:49

Bimbotech

PREGI---sicuramente le pile AA (chi lo considera un difetto probabilmente non sa che esistono le ricaricabili di ulima generaz. che non perdono la carica anche dopo settimane di inutilizzo e poi a mal estremi in tutto il mondo trovi le pile invece per quelle cazzate di superslimextrasottili che dopo 70-80 scatti ti lasciano a piedi e ti obbligano a investire cifre pazzesche(per una batteria in rapporto alla macchina) per acquistare una seconda batt.   io posseggo anche una NIKON e so cosa sto scivendo.
---facile da usare e intuitiva , menu chiaro senza leggere il man.
---possibilita' di efettuare dei filmati ( e si puo' zommare mentre filmi) si vedono benino e lo stabilizz. aiuta molto
---usa finalmente schede SD
---comodissima la possibilita' di effettuare 3 foto in rap. sequenza premendo una volta solo il puls.
---
DIFETTI---lo sportellino della scheda non rimane chiuso bene , e se accidentalmente si apre ....si spegne la macchina (ma non perdi nessuna foto)
---attenzione al cotroluce o riflessi laterali non e' provvista (come nessuna) del paraluce
--- BE COSA MOLTO IMPORTANTE (SECONDO IL MIO MODESTO PARERE) LA FASCIA DI PREZZO DELLA 5700-5800(IDENTICHE , CAMBIA SOLO LA RIS. DA 7.1  SI VA A Figo CON CIRCA 150 EURO(MEDIAWORD) NON SI ACQUISTA NIENTE DI MEGLIO , SOLO DELLE PICCOLE SCATOLINE CHE SONO TASCABILI MA LONTANISSIMO COME PRESTAZIONI (ZOMM 10X)
---non la uso in manuale perche' ritengo che queste macchine vadano usate in autom. (in memoria sulla ghiera puoi selezionare i 2 che usi piu' di frequente( semplicissimo variare)
-----altri difetti importanti non ne ho trovati ( ho effettuato circa 5000 scatti e il tutto funziona benissimo ....la ricomprerei ....
ORA NON TI RESTA CHE ANDARE AD AQUISTARLA (ANCHIO AVEVO PRESO IN COSIDERAZ, LA KODAK , MA POI QUANDO LA VEDI E LA TOCCHI.......CAMBI IDEA)   CIAO

Inviato il 06 Marzo 2008, 19:43:13

Bimbotech

ma le kodak le sconsigliate proprio?
anche la zd812 non è niente male.
la fuji è poco reperibile! nel week end proverò altri negozi.

Inviato il 09 Marzo 2008, 12:47:30

Bimbotech

dell'olympus sp-510 che mi dite?

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss